Calciomercato
Calciomercato Milan, il nodo Balogun – Arsenal: intrico Vlahovic
Calciomercato Milan, uno snodo importante quello che potrebbe avvenire in estate. Non escludiamo nulla a priori, nemmeno soluzioni che ad oggi parrebbero impossibili. Vediamo tuttavia in dettaglio cosa potrebbe accadere.
Una situazione complessa che piano piano andrà a districarsi in estate, ma sulla quale sono già partiti attenti ragionamenti. Uno dei protagonisti è certamente Folarin Balogun, attaccante in forza al Reims, ma di ritorno all’Arsenal in estate.
L’attaccante inglese infatti è uno dei principali obiettivi del Milan insieme a Jonathan David. Tuttavia, il giocatore pretende chiarezza. Non esclude a priori una permanenza in Premier League, ma vuole avere la certezza di giocare da protagonista e non essere di conseguenza un ripiego.
Dal canto suo, l’Arsenal potrebbe decidere di tenere Balogun puntando forte sulla sua crescita ed impiegare sforzi economici su altri profili in zone di verse del campo. A questo punto il Milan dovrebbe cambiare obiettivi.
Sappiamo che alcuni club di Premier, e non solo, si starebbero scannando per Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 in forza all’Atalanta. Un altro obiettivo dei rossoneri che potrebbe di conseguenza sfumare prima ancora di intavolare una trattativa. Per il danese la richiesta è intorno ai 60 milioni di euro.
Da seguire con estrema attenzione la vicenda Dusan Vlahovic. E’ innegabile che il giocatore piaccia alla dirigenza rossonera da diverso tempo. Ed è abbastanza sotto gli occhi di tutti come il gioco di Allegri non faccia altro che penalizzare la vena realizzativa del serbo. Alcune noie muscolari di troppo fanno il resto.
Insomma, Vlahovic starebbe seriamente pensando di cambiare aria e la possibile esclusione dalle coppe europee a cui potrebbe andare incontro la Juventus non farebbe altro che accelerarne la partenza. Ovviamente lo scoglio più alto da superare è quello del prezzo, ma siamo certi che qualora fosse il giocatore a chiedere di andarsene, e soprattutto se fosse la Juventus a dovere fare un sacrificio doloroso, il costo del cartellino potrebbe scendere a cifre sostenibili.
D’altro canto lo sappiamo, molti sforzi economici del Milan saranno impiegati per la punta centrale, vera e propria necessità impellente in un reparto dove è il solo Olivier Giroud (37 anni) ad essere certo di rimanere. Ai rossoneri manca una punta da 20-25 reti a stagione, in estate si cercherà di rimediare.
Calciomercato
Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento
Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto.
Un colpo di scena nel calciomercato
Il Genoa sta per concludere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Bento, il promettente portiere che attualmente milita nell’Al Nassr. Dopo intensi colloqui diretti tra le due società, il club ligure sembra aver superato la concorrenza del West Ham, in corsa anch’esso per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La trattativa è ormai agli sgoccioli, con solamente pochi dettagli da definire dopo la partita di stasera.
Un rinforzo decisivo per il Genoa
L’arrivo di Bento potrebbe rappresentare una svolta per il Genoa, che punta a rafforzare la propria difesa in vista del proseguimento della stagione. La scelta di puntare su un giovane talento come Bento è indice della strategia del club di investire su giocatori di prospettiva, capaci di garantire solidità e affidabilità per il futuro. Questo colpo di mercato, se confermato, potrebbe dare una nuova spinta alle ambizioni del Genoa nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Genoa are on the verge of signing Bento as new goalkeeper after new direct talks with Al Nassr.
Final details to be sorted after tonight match but Genoa have definitely overtaken West Ham in the race for Bento.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Calciomercato
Napoli, rimandata la decisione su Marianucci: Torino e Cremonese interessate
Napoli – La decisione sul futuro di Luca Marianucci verrà presa la prossima settimana, con Torino e Cremonese in corsa per il suo ingaggio.
Marianucci: la situazione attuale e le offerte in campo
Il Napoli ha deciso di prendere tempo fino alla prossima settimana per definire il futuro di Luca Marianucci. Il centrale difensivo, che ha ben figurato nella recente partita contro il Verona, ha attirato l’interesse di diverse squadre. Tra queste, il Torino ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, mentre la Cremonese è interessata a un prestito secco. Le prestazioni di Marianucci non sono passate inosservate, tanto che l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso apprezzamento per la determinazione mostrata dal giocatore.
L’influenza di Antonio Conte sulla decisione finale del Napoli
Il parere di Antonio Conte potrebbe risultare decisivo nella scelta finale del Napoli. L’allenatore ha apprezzato l’atteggiamento di Marianucci durante l’ultima partita, evidenziando le sue qualità nonostante i mesi di inattività. Questa considerazione potrebbe portare il club a trattenere il difensore almeno fino alla sfida contro l’Inter a San Siro, in programma domenica. La decisione finale, quindi, resta in sospeso, con la dirigenza del Napoli che valuterà con attenzione tutte le opzioni sul tavolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Slitta a settimana prossima la decisione definitiva da parte del #Napoli sul futuro di Luca #Marianucci: in lizza per il centrale ci sono #Torino (offerto prestito con diritto di riscatto a 20M) e #Cremonese (prestito secco). Lo stop di Conte però al momento rallenta la questioneNicolò Schira (@NicoSchira)Ad Antonio #Conte è piaciuto parecchio l’atteggiamento con cui Luca #Marianucci ha risposto presente ieri in #Napoli-Verona dopo mesi senza giocare. Per questo al momento il centrale resta in azzurro e farà parte della squadra che andrà a San Siro a sfidare l’Inter domenica— https://x.com/NicoSchira/status/2009318825561608670
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
