Calciomercato
Milan, Maldini cerca il post Romagnoli: occhi puntati su Militao
Il Milan sta cercando un profilo da inserire in difesa per il post Romagnoli, il capitano rossonero sarebbe in partenza e la dirigenza vuole farsi trovare pronta, al vaglio un profilo nuovo, andiamo a vedere la situazione.
Milan, il calciomercato prosegue senza sosta nonostante il meteorite che si è abbattuto sul mondo del pallone con la nascita della Superlega. I rossoneri – come sappiamo – sono uno dei Club Fondatori, ma al contempo si starebbero muovendo con fare incessante al fine di creare una squadra competitiva per la prossima stagione, ad iniziare dalla definizione del post Romagnoli.
Il difensore centrale è in odore di partenza, una stagione ad alti e bassi e soprattutto le richieste di Mino Raiola per un prolungamento di contratto a 6 milioni avrebbero fatto desistere Paolo Maldini che di fatto avrebbe messo il giocatore sul mercato, prima proposto alla Lazio in cambio di Milinkovic Savic con l’aggiunta di cash e poi alla Juventus, opzione molto gradita.
Il Milan quindi sta effettuando alcuni ragionamenti sul prossimo centrale difensivo posto che sia Kjaer che Tomori proseguiranno la loro avventura in rossonero e probabilmente saranno loro i titolare. Servirà però un profilo di qualità e quantità e Maldini – forte dell’amicizia che lega il club con il Real Madrid – potrebbe guardare proprio in Spagna per rinforzare il reparto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona
Interessi comuni
Milan e Real Madrid – entrambi Club Fondatori della Superlega – vantano un rapporto di amicizia ed interessi reciproci, in ballo c’è anche il futuro di Brahim Diaz, fantasista spagnolo che i rossoneri vorrebbero avere ancora con sè per una stagione e che cercherebbero quindi di prolungare il prestito secco.
Ma non solo, in queste ultime ore sta salendo l’interesse verso Eder Militao, difensore brasiliano che approfittando delle assenze di Sergio Ramos e Raphael Varane – dopo un inizio difficile – sta disputando ottime partite come si è potuto recentemente vedere nelle gare contro Barcellona e Liverpool.
Il classe 1998 nato a Sertaozinho (San Paolo) è particolarmente seguito anche da Inter e Napoli per le sue caratteristiche, giocatore longilineo molto abile nel gioco aereo, dotato di una buona velocità e con una notevole tecnica individuale che lo rende molto abile ad impostare l’azione. Può giocare all’occorrenza anche sulla fascia destra grazie ad una buona duttilità tattica.
La valutazione è di quelle importanti, Florentino Perez chiede 30 milioni di euro, il Milan vorrebbe provare a tentare la strada del prestito con diritto di riscatto senza mettere in mezzo Brahim Diaz, arma di scambio difficilmente esercitabile in un’operazione di questo tipo. Seguiremo l’evolversi della trattativa.
Calciomercato
Genoa, altro obiettivo per il centrocampo: i dettagli
Il Genoa punta su Cristian Casseres del Toulouse, giovane talento del 2000, per rafforzare il centrocampo nella prossima finestra di mercato.
Interesse del Genoa per Cristian Casseres
Il Genoa sembra pronto a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni di Cristian Casseres, promettente centrocampista del Toulouse, nato nel 2000. Il club ligure sta cercando di rafforzare la propria rosa con giovani talenti in grado di portare freschezza e qualità. Casseres ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni in Ligue 1, e il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di ingaggiarlo.
Un rinforzo strategico per il centrocampo rossoblù
Il profilo di Cristian Casseres si adatta perfettamente alle esigenze tattiche del Genoa, che cerca un giocatore dinamico e con visione di gioco per rinforzare il centrocampo. La società rossoblù è determinata a concludere l’affare nella prossima finestra di mercato, sfruttando la capacità del giocatore di adattarsi a diversi ruoli nel reparto centrale. Questo potenziale acquisto dimostra l’intenzione del Genoa di investire su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Rome, Italy 27.08.2023: Malinovskyi in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 2, between SS Lazio vs Genoa CFC at Olympic Stadium in Rome.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa are interested in #FCToulouse’s midfielder Cristian #Casseres (born in 2000). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Sassuolo, c’è il primo nome per sostituire Candé
Il Sassuolo punta gli occhi su Rein Van Helden, giovane talento del Sint-Truiden, per rinforzare la difesa in vista del finale di stagione senza Candé.
Un nuovo obiettivo per il Sassuolo
Il Sassuolo, sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella sua rosa, ha messo nel mirino Rein Van Helden, promettente difensore centrale del Sint-Truiden nato nel 2002. Questo giovane calciatore belga si è distinto per le sue capacità difensive e il suo potenziale di crescita, attirando l’attenzione di diversi club europei. L’interesse del Sassuolo per Van Helden si inserisce in una strategia di mercato volta a rafforzare il reparto arretrato con giocatori giovani e di prospettiva.
La strategia di mercato dei neroverdi
L’acquisizione di giovani talenti è una delle priorità per il Sassuolo, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’interesse per Van Helden è solo l’ultimo esempio di come il club emiliano stia cercando di investire su calciatori che possano crescere e affermarsi nel campionato italiano ma anche essere pronti eventualmente da subito. La dirigenza del Sassuolo è costantemente al lavoro per individuare profili che possano integrarsi al meglio con la filosofia di gioco della squadra.

UNA PARATA IN USCITA CON I PIEDI DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo are monitoring #SintTruiden’s centre-back Rein #VanHelden (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Tottenham, UFFICIALE l’ingaggio di Conor Gallagher
Conor Gallagher firma con il Tottenham per 40 milioni di euro, l’annuncio ufficiale arriva dal famoso giornalista Fabrizio Romano.
L’arrivo di Gallagher al Tottenham
Conor Gallagher, talentuoso centrocampista, ha ufficialmente lasciato l’Atlético Madrid per unirsi al Tottenham Hotspur. L’accordo, valutato 40 milioni di euro, è stato confermato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano tramite il suo account X. Questo trasferimento segna un’importante acquisizione per il club londinese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore di grande dinamismo e visione di gioco.
Implicazioni per Gallagher
L’arrivo di Gallagher rappresenta una mossa strategica per il Tottenham, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in Premier League e competizioni europee. Il giovane centrocampista inglese, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, avrà l’opportunità di brillare sotto la guida del tecnico del Tottenham. Per Gallagher, questa è una grande occasione per affermarsi definitivamente nel panorama calcistico inglese e internazionale.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚪️ Official, confirmed. Conor Gallagher joins Tottenham from Atlético Madrid, deal worth €40m. pic.twitter.com/otwjgObqSJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
