I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco

Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione

La clessidra del tempo che passa è un brutto step per tutti, a maggior ragione per i calciatori professionisti. Il talento di Ibrahimovic e Giroud è totalmente fuori discussione, ma la carta d’identità canta e impone un ringiovanimento del reparto offensivo, alla voce centravanti. Gli infortuni hanno presentato il conto del tempo che passa allo svedese, mentre Giroud ha pagato la stanchezza di dover reggere l’attacco praticamente da solo.

Nonostante la “solitudine”, il francese è riuscito a garantire gol importanti e un rendimento più che sufficiente. E ha peraltro un altro anno di contratto. Maldini e Massara hanno messo virtualmente in cassaforte il contratto di Origi e valuteranno insieme a Ibrahimovic se spendere un altro anno di carriera sul campo. Indipendentemente dal destino del colosso di Malmoe, la dirigenza lavora per portare a Milanello un attaccante almeno da 20 reti a stagione.

Quel profilo che da tempo è stato individuato e corrisponde al nome di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Sampdoria e Inter, reduce da annate in chiaroscuro al Psg, è un pallino di Casa Milan. All’inizio del nuovo anno (e come puntualmente riportato da Calcio Style) c’era stato un incontro fra Maldini e la moglie-agente del giocatore, la quale aveva dato un assenso di massima al trasferimento, desiderosa di riportare la famiglia a Milano.  In quell’occasione erano state trovate anche intese, preludio al trasferimento, grazie alla disponibilità del direttore sportivo Leonardo, pronto a liberare Maurito.

Indice

Le basi dell’intesa Milan-Icardi, gli accordi con il Psg

L’attrazione fatale fra Icardi ed il Milan era certificata sulla base di un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto a una cifra da concordare. La sponda di Leonardo ha permesso di risolvere rapidamente l’intesa con il Psg, mentre con l’atleta si era partiti da uno stipendio di 5,5 pù bonus (un netto salto all’indietro per l’argentino, rispetto ai 9 milioni percepiti a Parigi). La famiglia Icardi spinta dal profondo desiderio di tornare nell’amata Milano, aveva accettato questo tipo di condizioni.

Tramontata l’idea del ritiro nella mente di Icardi, l’ipotesi Milan è perfetta per il rilancio. La conferma dipenderebbe dalle prestazioni sul rettangolo da gioco. Va da sè che se il bomber tornasse ai suoi livelli, una permanenza in rossonero sarebbe pressoché scontata. Anche qui, accordo totale: estensione del contratto fino al 2025. Con un finale di carriera presumibilmente in rossonero.

Calciomercato Milan, il gioco al rialzo della Nara (con i suggerimenti di un procuratore…)

Calciomercato Milan

Solleticata dal cambio di proprietà in corso al Milan, la moglie (e ancora agente, nonostante il gossip dica il contrario) Wanda Nara ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri di ambire a cifre superiori, rispetto a quelle preventivate a gennaio. L’irritazione di Maldini non è tardata ad arrivare, egli ha fatto sapere che l’accordo di fatto è da considerarsi interrotto, in attesa della transizione societaria.

Spiazzando il giocatore e la moglie, i quali contavano molto sul fatto che gli attaccanti più forti sono difficili da prendere e pensavano a gente come Haaland, Lewandowski, Lukaku per fare dei nomi. Curiosamente, l’attaccante belga potrebbe prendere proprio il posto di Icardi al Psg. Il filo Icardi-Milan potrà essere riannodato solo alle condizioni pattuite. Maldini ha indicato nelle prime due settimane di maggio la deadline entro la quale il numero 9 deve dare una risposta.

Sembra che dietro al cambio di rotta della Nara, ci sia la regia occulta di Mino Raiola. Il potente agente, entrato in sintonia con gli Icardi, avrebbe raggiunto con loro un accordo per agire da “consigliere”. Ovviamente dietro riconoscimento economico. Fra Casa Milan e l’agente campano non tira un’aria buona, il caso Donnarumma ha segnato una linea di confine. Quella linea segnata dalla deraiolizzazione in seno alla rosa rossonera, con il prossimo addio di Romagnoli (mancano solo le firme per il suo approdo alla Lazio). L’unico atleta rimasto in rossonero della scuderia è Ibrahimovic, il quale si sta slegando lentamente dal rapporto di lavoro con Raiola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi clamorosi fra closing e…presidenza!

 

 

 

 

Calciomercato

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Pubblicato

il

Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione o altro? Lo vedremo nell’articolo qui di seguito.

Lo abbiamo scritto diversi mesi fa, il Milan sta seguendo con estrema attenzione quanto accade intorno a Sergej Milinkovic-Savic.

Il serbo è attualmente in forza all’ Al-Hilal, ma è forte la convinzione di tornare in Europa per continuare a dimostrare quanto di buono ha saputo fare nella sua carriera. I rossoneri sono da tempo alla finestra e starebbero pensando ad alcune mosse per fare cassa e soprattutto liberare spazio per il giocatore. Si riflette infatti sulla doppia cessione Bennacer – Pobega con l’inserimento del classe ’95.

Il rendimento di Milinkovic-Savic in Arabia è stato del tutto convincente con 12 reti e 17 assist in 42 partite, ma come detto, le intenzioni sono quelle di tornare a confrontarsi in campionati più soddisfacenti dal punto di vista della competitività e dell’agonismo.

Ovviamente l’aspetto dell’ingaggio non sarà di poco conto, per quanto riguarda il cartellino la cifra di 30-35 milioni di euro non sembra insormontabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, il futuro di Dragowski e’ un rebus: resterà al Panathinaikos?

Pubblicato

il

Spezia, Dragowski

Spezia, si deciderà nelle prossime settimane il futuro di Bartlomiej Dragowski. Per lui non e’ sicuro il riscatto da parte del Panathinaikos.

Permane l’incertezza sul futuro di Bartlomiej Dragowski. Il portiere di proprietà dello Spezia, ha disputato l’ultima stagione in prestito al Panathinaikos.

La squadra greca, per riscattarlo, sarà chiamato a sborsare una cifra che si aggira sui 3,5 milioni di euro. 

Come riferisce CittadellaSpezia, però, il Panathinaikos vorrebbe uno sconto, cosa che, allo stato delle cose, non e’ certo di ottenere.

Il contratto di Dragowski con lo Spezia scadrà nel 2025, e al momento non si può prevedere quali saranno le mosse da parte della dirigenza ligure.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92′, in questa stagione con la maglia della Lazio ha collezionato 43 presenze con 5 gol.

Arrivato a Roma nell’estate 2016 per 5 milioni di euro dal Liverpool, dal suo approdo nella capitale si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Tudor.

Nonostante un rinnovo del contratto con la Lazio fino a giugno 2027 firmato nell’estate scorsa, lo spagnolo nelle scorse settimane ha confessato a Dazn di voler cambiare aria nella prossima stagione.

Dopo queste affermazioni alcuni top club italiani hanno mostrato interesse per portarlo via da Roma. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte Napoli per il dieci biancoceleste.

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Lazio

La dirigenza azzurra sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione visto l’addio di un titolare come Piotr Zielinski, e Luis Alberto è in cima alla lista della società azzurra.

Per ora si tratta solamente di una richiesta d’informazione sulla cifra del cartellino da parte della Lazio, che per il suo trequartista chiede 15 milioni di euro, una cifra che potrebbe scendere in caso Luis Alberto spinga per andare via da Roma dopo otto stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia13 minuti fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 183 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 232 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia34 minuti fa

Atalanta, obiettivo: vincere la Coppa Italia

Visualizzazioni: 193 L’Atalanta vuole assolutamente vincere la finale di Coppa Italia Mister Gasperini ha l’intenzione di scrivere la storia del...

Serie B44 minuti fa

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Visualizzazioni: 167 Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due...

Serie B54 minuti fa

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Visualizzazioni: 148 Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Visualizzazioni: 854 Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso....

Serie B2 ore fa

Mantova, e’ corsa contro il tempo per adeguare il Martelli | Spunta un’alternativa

Visualizzazioni: 214 Mantova, il club virgiliano dovrà sistemare lo stadio Martelli in vista del prossimo campionato di B. In caso...

Spezia, Dragowski Spezia, Dragowski
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, il futuro di Dragowski e’ un rebus: resterà al Panathinaikos?

Visualizzazioni: 183 Spezia, si deciderà nelle prossime settimane il futuro di Bartlomiej Dragowski. Per lui non e’ sicuro il riscatto...

hellas verona hellas verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Visualizzazioni: 236 Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Visualizzazioni: 27 Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92′, in questa stagione con la maglia della Lazio ha collezionato 43...

Le Squadre

le più cliccate