Calciomercato
Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco
Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione
Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione
La clessidra del tempo che passa è un brutto step per tutti, a maggior ragione per i calciatori professionisti. Il talento di Ibrahimovic e Giroud è totalmente fuori discussione, ma la carta d’identità canta e impone un ringiovanimento del reparto offensivo, alla voce centravanti. Gli infortuni hanno presentato il conto del tempo che passa allo svedese, mentre Giroud ha pagato la stanchezza di dover reggere l’attacco praticamente da solo.
Nonostante la “solitudine”, il francese è riuscito a garantire gol importanti e un rendimento più che sufficiente. E ha peraltro un altro anno di contratto. Maldini e Massara hanno messo virtualmente in cassaforte il contratto di Origi e valuteranno insieme a Ibrahimovic se spendere un altro anno di carriera sul campo. Indipendentemente dal destino del colosso di Malmoe, la dirigenza lavora per portare a Milanello un attaccante almeno da 20 reti a stagione.
Quel profilo che da tempo è stato individuato e corrisponde al nome di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Sampdoria e Inter, reduce da annate in chiaroscuro al Psg, è un pallino di Casa Milan. All’inizio del nuovo anno (e come puntualmente riportato da Calcio Style) c’era stato un incontro fra Maldini e la moglie-agente del giocatore, la quale aveva dato un assenso di massima al trasferimento, desiderosa di riportare la famiglia a Milano. In quell’occasione erano state trovate anche intese, preludio al trasferimento, grazie alla disponibilità del direttore sportivo Leonardo, pronto a liberare Maurito.
Le basi dell’intesa Milan-Icardi, gli accordi con il Psg
L’attrazione fatale fra Icardi ed il Milan era certificata sulla base di un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto a una cifra da concordare. La sponda di Leonardo ha permesso di risolvere rapidamente l’intesa con il Psg, mentre con l’atleta si era partiti da uno stipendio di 5,5 pù bonus (un netto salto all’indietro per l’argentino, rispetto ai 9 milioni percepiti a Parigi). La famiglia Icardi spinta dal profondo desiderio di tornare nell’amata Milano, aveva accettato questo tipo di condizioni.
Tramontata l’idea del ritiro nella mente di Icardi, l’ipotesi Milan è perfetta per il rilancio. La conferma dipenderebbe dalle prestazioni sul rettangolo da gioco. Va da sè che se il bomber tornasse ai suoi livelli, una permanenza in rossonero sarebbe pressoché scontata. Anche qui, accordo totale: estensione del contratto fino al 2025. Con un finale di carriera presumibilmente in rossonero.
Calciomercato Milan, il gioco al rialzo della Nara (con i suggerimenti di un procuratore…)

Solleticata dal cambio di proprietà in corso al Milan, la moglie (e ancora agente, nonostante il gossip dica il contrario) Wanda Nara ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri di ambire a cifre superiori, rispetto a quelle preventivate a gennaio. L’irritazione di Maldini non è tardata ad arrivare, egli ha fatto sapere che l’accordo di fatto è da considerarsi interrotto, in attesa della transizione societaria.
Spiazzando il giocatore e la moglie, i quali contavano molto sul fatto che gli attaccanti più forti sono difficili da prendere e pensavano a gente come Haaland, Lewandowski, Lukaku per fare dei nomi. Curiosamente, l’attaccante belga potrebbe prendere proprio il posto di Icardi al Psg. Il filo Icardi-Milan potrà essere riannodato solo alle condizioni pattuite. Maldini ha indicato nelle prime due settimane di maggio la deadline entro la quale il numero 9 deve dare una risposta.
Sembra che dietro al cambio di rotta della Nara, ci sia la regia occulta di Mino Raiola. Il potente agente, entrato in sintonia con gli Icardi, avrebbe raggiunto con loro un accordo per agire da “consigliere”. Ovviamente dietro riconoscimento economico. Fra Casa Milan e l’agente campano non tira un’aria buona, il caso Donnarumma ha segnato una linea di confine. Quella linea segnata dalla deraiolizzazione in seno alla rosa rossonera, con il prossimo addio di Romagnoli (mancano solo le firme per il suo approdo alla Lazio). L’unico atleta rimasto in rossonero della scuderia è Ibrahimovic, il quale si sta slegando lentamente dal rapporto di lavoro con Raiola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi clamorosi fra closing e…presidenza!
Calciomercato
Juventus, Perin: “Spalletti ha la genialità e precisione di Allegri. Scudetto? Siamo solo a dicembre”
Il portiere della Juventus Mattia Perin elogia il modo di lavorare del tecnico Luciano Spalletti: “Genialità fuori dal comune, come Allegri”
Juventus, Perin elogia Spalletti
Mattia Perin, portiere di grande esperienza della Serie A, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che mettono in luce il suo apprezzamento per il tecnico della Juventus Luciano Spalletti. In una recente intervista, Perin ha sottolineato come Spalletti sia un allenatore che combina genialità e meticolosità, caratteristiche che lo rendono simile a Massimiliano Allegri.
Secondo il portiere, le letture di gioco di Spalletti sono fenomenali e la sua attenzione ai dettagli è incredibile. Perin ha inoltre evidenziato come il mister sia un maestro sul piano tattico, elemento che potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per lo scudetto.
Il campionato e le sfide future
Perin ha anche parlato dell’attuale stagione calcistica, sottolineando l’importanza delle prossime tre partite per la Juve, attesa dai test contro Napoli, Bologna e Roma. Anche se siamo solo a dicembre, queste gare potrebbero essere decisive per le ambizioni di campionato. Le parole del portiere ribadiscono l’importanza di affrontare ogni partita con la massima concentrazione e determinazione, in un campionato che si presenta competitivo come non mai.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Perin: “Rivedo in #Spalletti le letture e la genialità fuori dal comune di #Allegri. Sul piano tattico è fenomenale, incredibile e maniacale. Spalletti ha meticolosità fuori dal comune. Campionato e lotta Scudetto? Siamo a dicembre. Adesso ci aspettano 3 partite fondamentali”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 4, 2025
Calciomercato
Inter, il Primavera Christian Breda entra a far parte della agenzia Epic Sports Italy
Christian Breda, giovane promessa dell’Inter, firma con Epic Sports Italy, segnando un passo importante nella sua carriera calcistica.
Un Nuovo Capitolo per Christian Breda
Christian Breda, giovane difensore centrale dell’Inter nato nel 2008, ha ufficialmente firmato con l’agenzia Epic Sports Italy. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il promettente talento nerazzurro, che continua a far parlare di sé nel panorama calcistico giovanile. La notizia, che non è una sorpresa per gli addetti ai lavori, è stata confermata come anticipazione esclusiva.
L’Importanza di una Buona Rappresentanza
La scelta di un’agenzia di rappresentanza è cruciale per la crescita di un giovane calciatore. Epic Sports Italy, nota per la gestione di atleti di talento, offrirà a Breda l’opportunità di sviluppare ulteriormente la sua carriera. Questo accordo potrebbe aprire nuove prospettive per il giovane difensore, che ambisce a consolidarsi come uno dei migliori della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Inter’s young centre-back Christian #Breda (born in 2008) joins Epic Sports Italy as new agency. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Osimhen, l’ex ct della Nigeria Oliseh non ha dubbi: “Firmerà per il Real Madrid”
Victor Osimhen verso il Real Madrid: l’ex CT della Nigeria, Sunday Oliseh, conferma l’indiscrezione che potrebbe scuotere il calciomercato nel prossimo futuro.
Osimhen giocherà con Mbappé?
Le recenti dichiarazioni dell’ex CT della nazionale nigeriana, Sunday Oliseh, stanno facendo il giro del mondo del calcio. In un’intervista per l’Insight Podcast, Oliseh ha rivelato che Victor Osimhen, stella del Galatasaray, sarebbe prossimo a firmare per il Real Madrid. Questa notizia, confermata da una fonte autorevole, potrebbe rappresentare uno dei trasferimenti più eclatanti della prossima finestra di mercato. Il Real Madrid, sempre alla ricerca di giovani talenti per rafforzare il proprio reparto offensivo, sembra aver trovato in Osimhen il profilo ideale per il futuro.
Osimhen: un talento indiscusso
Victor Osimhen è uno degli attaccanti più promettenti del calcio mondiale. Con il suo straordinario senso del gol e la capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, il nigeriano è diventato un punto di riferimento per il Galatasaray dopo aver vinto uno scudetto con il Napoli. La sua possibile firma con il Real Madrid non solo rappresenterebbe un passo importante nella sua carriera, ma potrebbe anche rafforzare ulteriormente la rosa dei Blancos, rendendoli ancora più competitivi nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Former #Nigeria National Team’s coach Sunday #Oliseh to Insight Podcast: “Victor #Osimhen will sign for #RealMadrid. I know this news from a very important person and I’m very happy for him”. #transfers pic.twitter.com/TMCUcQi3Ys
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 5, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato14 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
