Home » Calciomercato » Bernardeschi: nel futuro Marotta o la Premier League
Calciomercato

Bernardeschi: nel futuro Marotta o la Premier League

Il futuro di Federico Bernardeschi è ancora da scrivere, il suo agente sta vagliando le possibilità. Pastorello, ha buoni rapporti con l’Inter, ne sta parlando con Marotta ma non solo.

Stallo tra Bernardeschi e la Juventus

Nei mesi scorsi sembrava che Bernardeschi potesse rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2022, per restare alla Juventus.

Il suo agente, in quel momento era Mino Raiola, aveva trovato una intesa di massima con i Bianconeri per un ingaggio di circa 2,5 milioni, sensibilmente meno rispetto ai 4 percepiti fino ad ora.

Evidentemente Bernardeschi non era pienamente soddisfatto. Il numero 33 della Juventus per questo e per altri motivi ha deciso di affidare la sua procura a Federico Pastorello, abbandonando la scuderia Raiola.

Bernardeschi

Il cambio di procuratore di Bernardeschi, insieme con l’inversione di rotta in seno alla società della Juventus, hanno fatto si che la situazione cambiasse totalmente.

La  Juventus, o meglio i suoi dirigenti Arrivabene e Cherubini non sono disposti ad offrire a Pastorello e Bernardeschi un contratto uguale o vicino ai 4 milioni annui di quello in scadenza.

Dunque visto l’avvicinarsi del termine della stagione il calciatore, che rimarrebbe volentieri a Torino ma non dimezzando lo stipendio, ha deciso tramite il suo agente di ascoltare offerte di altri club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco

Le offerte arrivate a Pastorello

Vi abbiamo già parlato delle voci sul possibile interessamento del Milan per il trequartista di Carrara, escludendo una reale trattativa già qualche settimana fa.

Le possibili destinazioni di Bernardeschi al momento sembrano portare a Milano, sulla sponda neroazzurra, oppure oltremanica per provare una esperienza nel campionato attualmente più competitivo a livello mondiale.

Offerta concreta arrivata dall’Inter, Marotta è sempre molto attento ai parametri zero. I Neroazzurri a Bernardeschi offrono un triennale ma le cifre sono pressoché le stesse offerte dalla Juventus, ovvero 2,5 milioni netti a stagione.

Bernardeschi

Pastorello sta proponendo il giocatore in Premier League, esperienza che Bernardeschi sarebbe contento di vivere. Resta da capire se il trequartista accetterebbe, pur di approdare in Inghilterra, club che non giocano per i massimi traguardi.

In Premier League anche squadre così dette di seconda fascia potrebbero garantire uno stipendio importante a Bernardeschi visto il livello superiore degli introiti.

Quindi non resta che aspettare la scelta del ragazzo, sempre meno le possibilità di permanenza a Torino, più plausibili le piste che portano ad Inter o Premier League.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato