I nostri Social

Calciomercato

Milan, campione d’Europa si propone a Maldini: pronto a ridursi l’ingaggio

Pubblicato

il

Arriva un’importante notizia in redazione, un’operazione di mercato che il Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione ormai da alcuni mesi.

Milan, trovano sempre più conferme le voci in merito ad una vera e propria trattativa di mercato per la quale i rossoneri starebbero lavorando da alcuni mesi a questa parte. Un’operazione di certo non semplice, uno scambio che andrebbe al contempo a sistemare due carenze nei rispettivi club. Veniamo al sodo, Federico Bernardeschi ha chiamato Paolo Maldini. E’ forte la sua candidatura al Milan, la richiesta proviene infatti proprio dal diretto interessato il quale ha voglia di rimettersi in gioco e dimostrare che a 27 anni è tutt’altro che un giocatore finito.

Bernardeschi ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e desidera cambiare aria, la Juventus non lo vede al centro del progetto targato Massimiliano Allegri ed il giocatore non ci sta più ad accomodarsi frequentemente in panchina. Ha necessità di un progetto nel quale possa essere parte integrante, il Milan potrebbe assicurarglielo in quanto alla ricerca di un upgrade sulla corsia destra. Ultimo particolare probabilmente nemmeno di poco conto, il classe 1994 nato a Carrara è di fede rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini dimentica Kaio Jorge: dalla Francia il nuovo attaccante

I dettagli dell’accordo

La chiamata del campione d’Europa ha origini ben più lontane, Milan e Juventus – come detto – da tempo stanno imbastendo uno scambio Bernardeschi – Romagnoli. Il motivo è semplice, entrambi hanno scadenza al 30 giugno 2022, entrambi hanno una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, entrambi sono di difficile sistemazione e soprattutto entrambi, a club invertiti, andrebbero a sistemare reciproche carenze.

Uno scambio sulla carta praticamente fatto, Romagnoli accetterebbe la Juventus di buon grado, ci risulta che oltre al Milan sia proprio il club bianconero una delle poche soluzioni gradite, mentre Bernardeschi troverebbe Pioli, tecnico che ha mai nascosto stima nei suoi confronti.

Rimarrebbe, sempre sulla carta, il nodo legato all’ingaggio ed anche in questo caso sarebbe lo stesso Bernardeschi a venire incontro al club di Via Aldo Rossi. Sempre nella famosa telefonata, Bernardeschi avrebbe proposto a Maldini una riduzione di ingaggio da 4 a 3 milioni proprio per consentire ai rossoneri di togliersi ogni remora ed accelerare sulla tratativa.

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A29 minuti fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A49 minuti fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 260 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A59 minuti fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 212 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 223 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 607 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 186 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 225 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A3 ore fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 269 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Le Squadre

le più cliccate