Calciomercato
Milan, campione d’Europa si propone a Maldini: pronto a ridursi l’ingaggio
Arriva un’importante notizia in redazione, un’operazione di mercato che il Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione ormai da alcuni mesi.
Milan, trovano sempre più conferme le voci in merito ad una vera e propria trattativa di mercato per la quale i rossoneri starebbero lavorando da alcuni mesi a questa parte. Un’operazione di certo non semplice, uno scambio che andrebbe al contempo a sistemare due carenze nei rispettivi club. Veniamo al sodo, Federico Bernardeschi ha chiamato Paolo Maldini. E’ forte la sua candidatura al Milan, la richiesta proviene infatti proprio dal diretto interessato il quale ha voglia di rimettersi in gioco e dimostrare che a 27 anni è tutt’altro che un giocatore finito.
Bernardeschi ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e desidera cambiare aria, la Juventus non lo vede al centro del progetto targato Massimiliano Allegri ed il giocatore non ci sta più ad accomodarsi frequentemente in panchina. Ha necessità di un progetto nel quale possa essere parte integrante, il Milan potrebbe assicurarglielo in quanto alla ricerca di un upgrade sulla corsia destra. Ultimo particolare probabilmente nemmeno di poco conto, il classe 1994 nato a Carrara è di fede rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini dimentica Kaio Jorge: dalla Francia il nuovo attaccante
I dettagli dell’accordo
La chiamata del campione d’Europa ha origini ben più lontane, Milan e Juventus – come detto – da tempo stanno imbastendo uno scambio Bernardeschi – Romagnoli. Il motivo è semplice, entrambi hanno scadenza al 30 giugno 2022, entrambi hanno una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, entrambi sono di difficile sistemazione e soprattutto entrambi, a club invertiti, andrebbero a sistemare reciproche carenze.
Uno scambio sulla carta praticamente fatto, Romagnoli accetterebbe la Juventus di buon grado, ci risulta che oltre al Milan sia proprio il club bianconero una delle poche soluzioni gradite, mentre Bernardeschi troverebbe Pioli, tecnico che ha mai nascosto stima nei suoi confronti.
Rimarrebbe, sempre sulla carta, il nodo legato all’ingaggio ed anche in questo caso sarebbe lo stesso Bernardeschi a venire incontro al club di Via Aldo Rossi. Sempre nella famosa telefonata, Bernardeschi avrebbe proposto a Maldini una riduzione di ingaggio da 4 a 3 milioni proprio per consentire ai rossoneri di togliersi ogni remora ed accelerare sulla tratativa.
Calciomercato
Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar
Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un ritorno di fiamma nel calcio brasiliano.
Un nuovo capitolo per Gabigol al Santos
Il Santos è vicino a concludere un accordo per il ritorno di Gabigol, segnando una nuova entusiasmante fase per il club brasiliano. Dopo aver assicurato il rinnovo del contratto di Neymar Jr., il Santos punta a rinforzare ulteriormente la squadra con l’attaccante di talento. Secondo quanto riportato da Lucas Musetti, Gabigol è pronto per il suo ritorno in Brasile, una mossa che potrebbe dare nuova energia alla sua carriera.

Le aspettative dei tifosi
I tifosi del Santos sono in fermento per il possibile ritorno di Gabigol, che ha già lasciato il segno nel club in passato. L’attesa è alta per vedere come l’attaccante si integrerà di nuovo nel team e quali contributi potrà portare in termini di prestazioni e risultati. L’arrivo di Gabigol potrebbe rappresentare un passo importante per il Santos nella competizione nazionale, rafforzando la loro posizione nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Santos are closing in on deal to sign Gabigol as next move after new contract for Neymar Jr.
Gabigol, ready for the comeback as @lucas_musetti reports. 🔙🇧🇷 pic.twitter.com/BgqId4bKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
Calciomercato
Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku
Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione.
Il Fenerbahce chiama Christopher Nkunku. A farlo è direttamente il tecnico Domenico Tedesco con il quale l’attaccante francese aveva fatto vedere cose davvero importanti. Per lui 119 presenze e 47 reti con la maglia del Lipsia oltre una trentina di assist. Numeri che avevano portato la quotazione del calciatore intorno ai 90 milioni di euro.
Il Milan tuttavia ha rifiutato l’offerta da 25 milioni di euro presentata nei giorni scorsi. Nkunku è stato pagato 37 milioni in estate e il club di Via Aldo Rossi per farlo partire pretende gli stessi soldi, o cash o con un prestito con obbligo di riscatto.
Il Fenerbahce è quindi avvisato e abbiamo ricevuto notizie in base alle quali preparerà un’altra proposta, questa volta sui 30 milioni di euro. Riteniamo che la risposta dei rossoneri sarà la stessa, ma attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace
Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi problemi. Qui di seguito tutti i dettagli.
Sidiki Chérif, una giovanissima promessa in forza all’Angers finito nel mirino rossonero da ormai diversi mesi. I primi contatti, l’apertura del giocatore a trasferirsi a Milano e la totale disponibilità di Massimiliano Allegri ad allenarlo avevano fatto pensare che la trattativa potesse incanalarsi nei giusti binari.
E invece così non è stato perché il giovane classe 2006 è entrato nei radar di diversi club della Premier League andando di fatto ad alzarne il prezzo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro.
Ecco che la principale candidata ad aggiudicarsi le giocate del ragazzo è il Crystal Palace con il Milan che si ritira dalla corsa.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
