I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, beffa su due giocatori: i rischi del Diavolo

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, due trattative infinite. La dirigenza sta combattendo per portare a Milano due prospetti sui quali però arrivano notizie poco confortanti.

Un mercato estivo complesso quello dei rossoneri. Numerosi giocatori particolarmente attenzionati non arriveranno. Sono almeno una decina i rinforzi studiati e vagliati attentamente tra difesa e centrocampo.

Il tempo stringe e le difficoltà a chiudere lascerebbero presagire ad un nulla di fatto da qui al 31 agosto, giorno di chiusura dei battenti delle contrattazioni. Decisamente in bilico due giocatori, Trevoh Chalobah e Jean Onana, rispettivamente difensore del Chelsea e centrocampista del Bordeaux.

Calciomercato Milan, ostacolo Lipsia

Su Chalobah è forte l’interesse del Lipsia. Il club tedesco avrebbe infatti chiesto informazioni sul classe 1999 mettendo a disposizione una quindicina di milioni per acquistare il difensore a titolo definitivo.

Il club tedesco deve fare i conti con un’offerta che il Milan non riesce a fare. I rossoneri infatti avrebbero richiesto il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto provando ad abbassare a 10 il costo del riscatto stesso. Nonostante la preferenza ad andare in Italia, il Lipsia potrebbe avere la meglio a fronte di un’offerta economica migliore.

Per Onana arriva lo Spezia

Il continuo tira e molla per arrivare a Jean Onana avrebbe consentito allo Spezia di farsi sotto con una certa prepotenza. I liguri avrebbero infatti quasi superato l’offerta rossonera avendo nelle casse disponibilità per il classe 2000 del Bordeaux.

Orbene, per dovere di cronaca, nulla è stato raggiunto, di conseguenza i giocatori potrebbero ancora arrivare a vestire la maglia del Milan, ma dobbiamo notare che gli ostacoli ci sono ed il tempo è sempre più ristretto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, chiamata nella notte: il clamoroso intreccio con Mendes

Calciomercato

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Pubblicato

il

Torino

Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista favorevole al trasferimento.

Lazio

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’incontro tra Petrachi e l’agente di Belahyane

Le trattative si sono intensificate negli ultimi giorni per il trasferimento di Reda Belahyane al Torino. Il centrocampista della Lazio ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club granata, dopo un primo incontro positivo tra il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, e l’agente del giocatore. L’interesse del Torino per Belahyane non è una novità, poiché il giocatore è desideroso di ottenere più minuti di gioco, un’opportunità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio alla squadra torinese.

Lazio, le prospettive per il mercato invernale

Belahyane sta considerando seriamente l’idea di lasciare la Lazio durante la finestra di mercato invernale, cercando una nuova avventura che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Il Torino, dal canto suo, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede in Belahyane un profilo adatto per migliorare la qualità della rosa. Le trattative sono in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della sessione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Pubblicato

il

Napoli

Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca un rinforzo in attacco per gennaio.

In casa Napoli qualcosa sta cambiando. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Giovanni Manna al Corriere dello Sport hanno di fatto aperto a un possibile cambio di strategia in vista del mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, infatti, sembrava chiaro che il club azzurro potesse intervenire solo a centrocampo. Il recente cambio di modulo, però, ha modificato le priorità, come ammesso dallo stesso ds: ora il Napoli sta valutando anche un rinforzo offensivo.

Il contesto è chiaro. Il rientro di Romelu Lukaku si avvicina, in rosa c’è già Lorenzo Lucca, e Matteo Politano è stato ormai arretrato stabilmente come quarto di centrocampo. Tutti indizi che portano in una direzione precisa: l’obiettivo non sarebbe una prima punta, ma un vice-Neres, un giocatore capace di dare un’alternativa reale al brasiliano.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ora si cerca un trequartista

L’identikit è piuttosto chiaro: un calciatore bravo nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo, ma anche di agire all’occorrenza da seconda punta e trequartista. Un profilo che possa garantire imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, senza snaturare il nuovo assetto tattico. In questo senso, il nome che più di tutti stuzzica la fantasia è quello di Franco Mastantuono, talento del Real Madrid accostato ai partenopei negli ultimi giorni.

Un’operazione che, però, appare praticamente impossibile. Da un lato c’è il mercato a saldo zero che limita le mosse del club, dall’altro la forte fiducia dei blancos nel ragazzo, che difficilmente accetterebbe una destinazione senza la garanzia di un ruolo da titolare. Più probabile, quindi, che il club azzurro possa orientarsi su un’occasione di mercato, magari un prestito con diritto di riscatto.

Resta da capire se eventuali uscite potranno aumentare il margine di manovra, ma una cosa, al momento, sembra certa. Con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour, il centrocampo non è più l’urgenza principale. Il Napoli ha cambiato pelle e, di conseguenza, anche le sue esigenze di mercato. Ora l’obiettivo è rinforzare l’attacco. E il vice-Neres è diventato una priorità concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul calcio italiano.

Napoli

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Giovanni Manna

La lotta per lo Scudetto

In una recente intervista al Corriere dello Sport, Giovanni Manna ha espresso la sua opinione sulla corsa allo Scudetto. Secondo lui, l’Inter rimane la squadra da battere. “Lo dice la storia” afferma Manna, sottolineando il ringiovanimento della rosa sia un fattore che potrebbe risultare decisivo nel corso della lunga stagione.

Il Milan e la Juventus

Manna non nasconde il suo apprezzamento per il Milan, sottolineando come la presenza di un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri e l’assenza dalle coppe europee possano rappresentare un vantaggio significativo. Allo stesso modo anche la Juventus viene considerata una seria pretendente, grazie agli investimenti importanti e alla guida di un altro grande allenatore come Luciano Spalletti.

Fonte: l’account X di Schira.

Su Antonio Conte

Significative anche le dichiarazioni sul suo percorso professionale proprio ai bianconeri. Parlando dell’esperienza alla Juventus,  infatti, Manna ha sottolineato quanto Torino sia stata una tappa fondamentale per la sua crescita. Ha poi descritto il tecnico partenopeo Antonio Conte come “l’allenatore più forte d’Italia” per la sua energia e dedizione, capaci di spingere chiunque a dare il massimo ogni giorno. Le parole di Manna hanno evidenziato l’importanza di avere standard elevati nel mondo del calcio professionistico.

Pio e Norton-Cuffy

Oltre a elogiare Conte, Manna ha parlato di nuove promesse del calcio. Ha descritto Norton Cuffy come un buon calciatore, mentre ha espresso grande fiducia nel talento di Pio Esposito, affermando che è destinato a grandi successi. Le sue parole riflettono l’attenzione e la cura che Manna ha sempre posto nel riconoscere e sviluppare giovani talenti, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il suo lavoro.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato1 minuto fa

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Visualizzazioni: 0 Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista...

Premier League Premier League
Premier League11 minuti fa

Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per...

Francia Francia
Liga21 minuti fa

Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10

Visualizzazioni: 51 Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito...

Napoli Napoli
Calciomercato41 minuti fa

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Visualizzazioni: 47 Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Visualizzazioni: 132 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 209 Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi....

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi

Visualizzazioni: 158 La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate...

Focus2 ore fa

Roma, il 2025 è stato l’anno della rinascita

Visualizzazioni: 59 Il 2025 della Roma si è chiuso con una vittoria con il Genoa, che permette ai giallorossi di...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”

Visualizzazioni: 115 Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze....

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 113 La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android