Calciomercato
Empoli, pronti gli ultimi due squilli di mercato
Gli ultimi giorni di mercato dovrebbero riservare gli ultimi due colpi in casa Empoli. Al tavolo delle trattative, ancora una volta, c’è la Fiorentina.
In effetti, in questa estate sono state diverse le voci che volevano le due società strettamente a contatto sul calciomercato. Ora, questi contatti dovrebbero finalmente concretizzarsi. Come riportato più volte da Alfredo Pedullà e ribadito in diretta su Twitch ospite di Passione Fiorentina, infatti, Szymon Zurkowski sarebbe molto vicino al ritorno ad Empoli.
Come racconta l’esperto di calciomercato, il centrocampista polacco sarebbe pronto ad approdare a titolo definitivo questa volta. Le cifre dell’affare si aggirerebbero invece intorno ai tre milioni di euro più bonus.
Ma le trattative tra le due squadre toscane non finirebbero qui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Empoli, dalla Fiorentina anche Kouame?

Mentre le parti sarebbero al lavoro anche per portare Nedim Bajrami in viola, potrebbe esserci un altro profilo pronto a compiere il percorso inverso.
Si tratterebbe di Christian Kouame, che potrebbe seguire Zurkowski ed arrivare presto alla corte di Paolo Zanetti. L’attaccante ivoriano ha già giocato, e segnato, con la Fiorentina in questo avvio di campionato.
Sarebbe un acquisto utile, che andrebbe a portare esperienza in Serie A in un reparto composto fin qui da Mattia Destro e da diversi giovani prospetti.
Lui, ventiquattrenne, avrà comunque pochi anni in più dei compagni di reparto, ma già qualche stagione in più sulle spalle. In Serie A, al Genoa, ha segnato 9 gol e servito 8 assist in 49 partite tra il 2018 e il 2019. Poi la rottura del crociato. Nel gennaio 2020 arriva il passaggio alla Fiorentina. E due prime annate al rientro dall’infortunio non del tutto convincenti, da soli 2 gol in 40 apparizioni, per lo più da pochi minuti.
La scorsa stagione, infine, ha giocato piuttosto bene in prestito all’Anderlecht, dove tra campionato e coppa ha totalizzato 36 presenze, 13 gol e 10 assist. Ora potrebbe essere arrivata l’occasione per rilanciarsi anche in Serie A, con la maglia dell’Empoli.
Calciomercato
Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas
La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso di partenza di Christos Mandas.
Interesse della Lazio per Nicola Leali
La Lazio sta considerando un’importante mossa di mercato per rafforzare il suo reparto portieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste ha messo gli occhi su Nicola Leali, attuale estremo difensore del Genoa. L’interesse della Lazio per Leali nasce dalla possibilità che Christos Mandas possa lasciare il club, aprendo così la necessità di avere un nuovo secondo portiere affidabile.
Leali, un’opzione di qualità per i biancocelesti
Nicola Leali, con la sua esperienza e abilità tra i pali, rappresenta una soluzione ideale per la Lazio. La carriera di Leali ha visto diverse esperienze sia in Italia che all’estero, rendendolo un’opzione di qualità per affiancare il portiere titolare. Questo possibile trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per la strategia della Lazio nella prossima stagione, assicurando stabilità e competenza nel ruolo di portiere di riserva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lazio
have shown interest in
Genoa
’s goalkeeper Nicola
Leali
as gk’s backup if Christos
Mandas
leaves.
transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi
L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due profili che piacciono a Chivu.
Tra una settimana aprirà la sessione di calciomercato invernale. Un occasione per tante squadre di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione, ma c’è invece chi sta già pensando alla prossima stagione come l’Inter.
Palestra ed Ederson piacciono a Chivu: l’Inter ci prova
I nerazzurri sono contenti del mercato estivo della scorsa stagione, ma puntano a migliorarsi per la prossima: pochi innesti, ma mirati. Proprio per questo l’Inter avrebbe messo sul taccuino due nomi su tutti: Palestra ed Ederson.

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il terzino italiano, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Cagliari, si sta distinguendo con ottime prestazioni con la maglia dei sardi, e già tanti club avrebbero chiesto informazioni. I nerazzurri sono alla ricerca di una valida alternativa a destra che possa sostituire Dumfries, ed il profilo di Palestra sembra essere l’ideale per la formazione di Chivu.
Ederson è da tempo un giocatore che piace alla dirigenza nerazzurra. Il centrocampista dell’Atalanta continua ad essere un giocatore che piace anche alla Juventus, ma la prossima estate l’Inter potrebbe inserirsi prepotentemente nella corsa al brasiliano. Già l’anno scorso Chivu voleva rinforzare il centrocampo con l’innesto di Konè, ma la Roma disse di no. Nel caso in cui anche la prossima estate la dirigenza giallorossa non volesse valutare la cessione del francese, Ederson sarebbe un’ottima alternativa per aumentare le soluzioni a disposizione sulla linea mediana.
Calciomercato
Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa
Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società giallorossa: i bianconeri potrebbero inserirsi per portarlo a Torino.
In questa stagione (e in parte anche nella scorsa) Zeki Celik è stato senza dubbio uno dei migliori della rosa della Roma. Il terzino turco è diventato un insostituibile di Gasperini, e l’ex Lille ha sempre garantito affidabilità e continuità.

Celik attende il rinnovo: la Juventus chiede informazioni
Celik ha il contratto in scadenza con i giallorossi nel giugno 2026. L’entourage del giocatore e la dirigenza romanista, però, ancora rimangono distanti sull’accordo. Attualmente lo stipendio di Celik è di 2,6 milioni lordi, ma la richiesta degli agenti è di 3: una forbice che la società, almeno per il momento, sembra non voler colmare.
Proprio per questo su Celik si starebbero interessando alcuni club, tra cui la Juventus. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb i bianconeri avrebbero chiesto informazioni: l’età ancora relativamente giovane (29 anni) e la sua duttilità in difesa potrebbero essere le caratteristiche giuste per la difesa della Juventus, che rimane alla finestra ed attende gli sviluppi della trattativa per il rinnovo tra Celik e la Roma.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
