Calciomercato
Milan, chiamata nella notte: il clamoroso intreccio con Mendes
Milan, chiamata nella notte: il clamoroso intreccio con Mendes. A pochi giorni dalla fine del calciomercato linea calda con il superprocuratore
Sul tavolo la situazione di Leao, ma non solo. I buoni rapporti fra l’agente portoghese e la dirigenza rossonera rischiano di portare a degli sviluppi di mercato imprevisti e clamorosi se si dovessero tradurre in realtà. Andiamo a vedere cosa è successo ieri notte, con tutti i dettagli descritti minuziosamente
Nel corso della nottata di ieri, linea calda fra Montecarlo (dove risiede Mendes) e Milano. La telefonata partita dalla Francia aveva come destinatari Maldini, Massara e Gazidis.
Il primo contatto intorno alle 22, proseguito per via telematica alla presenza della dirigenza milanista al gran completo. Argomento di discussione: la situazione Leao e il pressing del Chelsea.
Le parti hanno convenuto che la volontà del ragazzo di rimanere a Milano, in un tempo di bandiere ammainate è ammirevole. Ma il mercato ha le sue logiche e gli inglesi mettono sul piatto cifre importanti.
Oltre a delle contropartite tecniche di un certo livello come Malanga Sarr, Hakim Ziyech e Trevoh Chalobah. Tutti elementi che hanno una certa utilità se piazzati nella rosa rossonera.
La clamorosa proposta di Mendes coglie di sorpresa i vertici di Casa Milan
All’interno della chiacchierata, il potente agente ha colto di sorpresa la dirigenza milanista, con una proposta molto articolata e tenuta sotto silenzio.
Ma arrivata ugualmente in redazione attraverso una rete di canali e contatti certificati e che noi riportiamo senza la pretesa di voler fare notizia a tutti i costi.
In pratica, Mendes ha suggerito la cessione di Leao al Chelsea per la cifra offerta di 125 milioni, più i prestiti di uno fra Malanga Sarr, Trevoh Chalobah e Hakim Ziyech.
La reazione del Milan e l’ipotesi Cristiano Ronaldo
La cifra messa sul piatto dal Chelsea non può essere accantonata a cuore leggero, è di un certo livello. Fra l’altro, Mendes ha riproposto il nome di Cristiano Ronaldo.
L’asso lusitano, terminata bruscamente la storia con il Manchester United è alla disperata ricerca di un club che gli permetta di partecipare alla prossima edizione della Champions League.
È stato proposto in queste ore al Napoli, con la suggestione Osimhen ai Reds: il Manchester verserebbe nelle casse del Napoli circa 120 milioni. Ma i partenopei al momento nicchiano.
Il giocatore aveva provato a riallacciare i contatti con la Juventus, ma Elkann ha stoppato ogni discorso. Ci sono tracce che portano al Borussia Dortmund, ma la pista pare difficile.
Il Milan si è dimostrato abbastanza freddo dinanzi alla proposta architettata dal manager del cinque volte Pallone d’oro. Si tratta di un giocatore di quasi 38 anni e abituato ad essere il faro unico di una squadra.
Lo stipendio proposto da Mendes per il suo assistito
Nel corso della lunghissima riunione notturna, Mendes ha fatto presente alla dirigenza milanese che lo stipendio del campione di Funchal si aggirerebbe sulla cifra di 7 milioni, lo stesso che percepiva Ibrahimovic.
Per il centravanti ormai non è più una questione di soldi, ma di orgoglio. Vuole dimostrare che a quasi 38 anni è sempre sul pezzo. E quei 24 gol segnati nella difficile stagione del Manchester United culminata con l’esclusione dalla Champions League sono lì a dimostrarlo.
Ma è una operazione che difficilmente potrà andare in porto, il tempo è esiguo e l’età è un fattore importante. Sebbene da Casa Milan abbiano prontamente informato sia la famiglia Singer, sia la RedBird di Cardinale.
Nel corso della giornata di oggi, l’argomento sarà trattato dai vertici di Casa Milan, ma il vero obiettivo è arrivare al rinnovo di Leao, senza se e ma. Le cose potrebbero cambiare solo se fosse il ragazzo a chiederlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini ci riprova: contatti per Malick Thiaw
Calciomercato
Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?
Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il mercato estivo: piace João Gomes per il centrocampo.
In attesa del big match di questa sera contro l’Inter, che potrebbe già risultare decisivo nella corsa Scudetto, in casa Napoli l’attenzione non è rivolta solo al campo. A livello dirigenziale, infatti, il club azzurro continua a guardare anche al mercato, soprattutto in prospettiva futura. In questa sessione di gennaio, causa l’obbligo di operare a saldo zero, non sarà possibile fare movimenti in entrata senza prima cedere, motivo per cui i discorsi più concreti sono rimandati all’estate.
Tra i nomi emersi negli ultimi giorni c’è quello di João Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton. Il Napoli, secondo le indiscrezioni, avrebbe già mosso passi concreti, parlando con l’entourage del giocatore e chiedendo informazioni sul prezzo del cartellino, attualmente valutato intorno ai 40 milioni di euro dal club inglese. Una cifra importante, che però potrebbe anche scendere a fine stagione, considerando che i Wolves sembrano ormai condannati alla retrocessione in Championship, visti i 14 punti di distanza dalla zona salvezza.

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, un centrocampo destinato a cambiare?
Si tratterebbe comunque di un investimento pesante per un reparto che, sulla carta, è già ricco, anche se oggi ridotto all’osso dagli infortuni. A giugno, però, il centrocampo del Napoli potrebbe cambiare volto, soprattutto se Conte decidesse di dare continuità all’attuale 3-4-2-1.
Per caratteristiche, è facile immaginare João Gomes come possibile sostituto di Anguissa, che già la scorsa estate sembrava vicino all’addio. Ma non è da escludere che il brasiliano possa anche raccogliere l’eredità di Stanislav Lobotka, visto che abbina intensità a una buona pulizia nella gestione del pallone.
Un addio di uno dei due, se non addirittura di entrambi, non appare così improbabile, anche per una semplice questione anagrafica. Il Napoli ha bisogno di abbassare l’età media di una rosa che resta tra le più alte d’Italia e d’Europa e, per farlo, serviranno inevitabilmente delle uscite, anche dolorose.
Al momento, però, si tratta solo di ipotesi. Tutto può aspettare: stasera c’è l’Inter, una partita fondamentale per il campionato e per le ambizioni azzurre.
Calciomercato
Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra
La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.
La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.
Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.
Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.
Calciomercato
Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli
Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.
Un rinforzo di esperienza per il Catania
Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
Le prospettive per il Monopoli
Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, vicino l’accordo con il difensore centrale classe 1991 del Monopoli Mirko Miceli lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
