Calciomercato
Juventus, tentativo per un big in mediana: lo scenario
La Juventus avrebbe individuato il prossimo rinforzo per il reparto di centrocampo, ma per giungere al lieto fine, si dovrà trattare con l’Arsenal
I bianconeri, dopo aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League, scenderanno in campo questa sera per giocarsi la Coppa Italia contro i rivali dell‘Inter.
La dirigenza delle zebre è orientata invece al rafforzamento di una rosa che, specie a centrocampo, conta diversi esuberi e poche certezze.
Uno dei registi attualmente in maglia juventina che probabilmente verrà messo sul mercato per finanziare un nuovo arrivo è Arthur, con l’ex Barcellona che nonostante le diverse occasioni date nel corso della sua permanenza nel nostro campionato, non è stato in grado di incidere e quindi non riuscendo a soddisfare le aspettative tecniche.
Un altro calciatore che probabilmente finirà sul taccuino dei sacrificabili è Adrien Rabiot, arrivato a parametro 0 a Torino. Il mediano francese, nonostante qualche squillo e alcune prestazioni più che determinanti, non ha convinto in pieno il comparto dirigenziale e pertanto difficilmente rimarrà in bianconero.
Due cessioni queste che, se dovessero andare a buon fine, consentirebbero alla Juventus di avere libertà di movimento sul mercato in entrata e di conseguenza, mettere nel mirino calciatori di indubbie qualità tecniche.
In questo senso, Arrivabene avrebbe prontamente individuato un profilo perfetto, per il quale lo stesso DS sarebbe disposto ad avviare immediatamente una trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, ultime notizie dal fronte Locatelli
Juventus, tentativo per un big in mediana: lo scenario

Il centrocampista entrato nella lista dei desideri della Juventus di Allegri è Thomas Partey, centrocampista tuttofare ex Atletico Madrid, che attualmente veste la maglia dell’Arsenal.
Sono proprio i Gunners che, senza perdersi in indugi, si sarebbero fermamente opposti alla cessione del proprio gioiello, rispedendo al mittente ogni tentativo di interessamento.
Rifiuto questo che porterà la Juventus e la propria dirigenza a ragionare con maggior concretezza su altri profili, come quello di Milinkovic Savic, sul quale però c’è anche il Milan.
Calciomercato
Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci
Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile prestito nel mercato di gennaio.
Napoli, interesse crescente per Marianucci
Negli ultimi giorni, il giovane difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune squadre sarebbero pronte a puntare sul talento azzurro per rinforzare il proprio reparto difensivo attraverso un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il calciatore, che avrebbe la possibilità di accumulare esperienza, sia per il Napoli, che vedrebbe il proprio giocatore crescere ulteriormente.
Opportunità e Strategie di Mercato
L’interessamento per Marianucci si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, dove i club cercano di ottimizzare le proprie risorse puntando su giovani di talento. L’eventuale prestito potrebbe dunque costituire un vantaggio strategico per le società interessate, che potrebbero assicurarsi un rinforzo a costi contenuti. Resta ora da vedere quale sarà la decisione finale del Napoli e del giocatore stesso, in attesa di sviluppi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA’s clubs have shown interest in #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione
Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi.
Il Milan è pronto a far fuori Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style stiamo da tempo raccontando questo scenario nonostante il messicano stia cercando di fare di tutto per rimanere.
I tentativi del padre e dell’agente Rafaela Pimenta lasciano il tempo che trovano e le dichiarazioni fatte nelle ultime settimana possiamo tranquillamente definirle di facciata.
La verità è che Gimenez è sul mercato. L’esigenza di passare ad altri profili è condivisa da area tecnica, staff e giocatori stessi.
Calciomercato
Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello
Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico. Di proprietà del Como, Jack è in prestito allo Spezia.
La svolta nella carriera di Fellipe Jack
Fellipe Jack, promettente difensore nato nel 2006, ha recentemente fatto un importante passo nella sua carriera professionale cambiando agente. Il giovane talento brasiliano, attualmente in prestito allo Spezia dal Como, ha scelto di unirsi all’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe rappresentare una svolta significativa per il suo sviluppo e la sua carriera futura nel mondo del calcio. L’agenzia di Pastorello è rinomata per gestire alcuni dei più influenti contratti nel panorama calcistico internazionale, e questo cambiamento potrebbe aprire nuove opportunità per Jack.
L’importanza della scelta di un agente esperto
La decisione di Fellipe Jack di passare all’agenzia di Federico Pastorello non è solo una questione di rappresentanza, ma anche una strategia per il suo futuro nel calcio professionistico. Pastorello è noto per la sua capacità di negoziare trasferimenti di alto profilo e di garantire ai suoi clienti contratti vantaggiosi. Questo è particolarmente importante per un giovane talento come Jack, che ha bisogno di una guida esperta per navigare nel complesso mercato del calcio moderno. La scelta di un agente esperto è cruciale per massimizzare le opportunità di carriera e per aiutare il giovane difensore a raggiungere il suo pieno potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Fellipe #Jack (born in 2006) changes agent: the centre-back is set to join Federico #Pastorello’s Agency. He is currently at #Spezia on loan from #Como. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
