Home » Calciomercato » Calciomercato Juventus: in arrivo tre tagli importanti
Calciomercato

Calciomercato Juventus: in arrivo tre tagli importanti

La Juventus è caduta nello sprofondo rosso. Oltre 250 milioni di buco in bilancio 

Certo, vi sono da registrare gli effetti derivanti dal lungo periodo di pandemia, ma c’è anche dell’altro.

Certamente una gestione scelerata delle risorse economiche. Acquisti errati con ingaggi elevati, che hanno fatti crescere il monte ingaggi, senza avere un ritorno adeguato a livello di risultati sportivi.

Questo ha portato ad un trend, che adesso va immediatamente invertito. Si è gia iniziato ad operare in tal senso, durante il mercato estivo. Ma non basterà. Si continuerà percorrendo questa strada.

Ma come? La strada è già stata segnata da Maurizio Arrivabene e da Andrea Agnelli. Vediamola insieme.

Juventus: i tagli in programma

A fine stagione ci saranno delle scelte da portare a termine. Ci sono tre giocatori in scadenza di contratto, che molto difficilmente riceveranno una proposta di rinnovo.

Adrien Rabiot ad esempio guadagna 7 milioni di euro netti a stagione. Verrà lasciato libero, e allegerirà il monte ingaggi.

LEGGI ANCHE:  Milan, in salita il riscatto di Brahim Diaz: la mossa del Real Madrid

Alex Sandro sarà un altro elemento, al quale non verrà proposto nessun rinnovo. Anche in questo caso la società risparmierà 6 milioni netti a stagione.

Juventus Cuadrado rinnovo

Ma non è tutto. Anche Cuadrado, che guadagna 4,5 netti a stagione, sarà lasciato libero. Questo sarebbe l’ennesimo risparmio.

Al loro posto verranno inseriti calciatori con ingaggi inferiori. Ormai la tendenza è cambiata. Tutto sarà meno oneroso.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato