Home » Calciomercato » Calciomercato Juve: idea concreta a parametro zero
Calciomercato

Calciomercato Juve: idea concreta a parametro zero

La Juve deve rinforzare la squadra, per provare a dare l’assalto allo scudetto, a partire dalla prossima stagione

Per farlo servirà intervenire nelle varie zone del campo, dove urgono ritocchi importanti. La partenza di Dybala, e di uno tra Kean e Morata, obbliga a metter mano al reparto avanzato. I colpi in ingresso dovrebbero essere due. Il primo pare che sarà, quasi sicuramente, Giacomo Raspadori. Dovrebbe passare in bianconero per una cifra di 30 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Di certo l’attaccante del Sassuolo, rappresenta il sostituto di uno tra Kean o Morata. Per sostituire Paulo Dybala, serve un acquisto differente. Molti indizi, al momento, porterebbero dritti, ad Angel Di Maria. L’argentino, 34 anni, è svincolato e quindi non costerebbe un euro alla società. Certo, l’età non sarebbe un punto a suo favore. Ma, partendo dal fatto, che i suoi compagni di reparto, sarebbero i giovanissimi Chiesa e Vlahovic, il suo acquisto porterebbe esperienza e mentalità vincente.

di maria

Angel Di Maria, in carriera, tra Real Madrid, Manchester United, Benfica e Psg, ha vinto davvero tanto. Per lui sarebbe pronto un biennale da 7 milioni di euro netti a stagione. Cifra, che grazie al decreto crescita, permetterebbe ai bianconeri di mettere a bilancio circa 4 milioni a stagione. Insomma l’ala argentina, pare che, grazie al gradimento di Allegri, potrebbe presto vestire la casacca bianconera. Il progetto tecnico del tecnico livornese e della dirigenza, sarebbe quello di fondere, giovani forti, con campioni affermati. Giovani, la Vecchia Signora ne ha parecchi in rosa (De Ligt, Locatelli, Mc Kennie, Chiesa, Vlahovic e altri). Campioni esperti molti meno. Dovrebbero restare infatti i soli Bonucci e Danilo. Ecco perché l’eventuale arrivo di Angel Di Maria, ed eventualmente di altri due elementi forti ed esperti, potrebbe completare quasi tutto il puzzle.

LEGGI ANCHE:  Juventus, è asse con lo United: tutti i nomi in ballo

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato