Home » Calciomercato » Calciomercato Inter, Perisic e il possibile intrigo Juve
Calciomercato

Calciomercato Inter, Perisic e il possibile intrigo Juve

Quello del rinnovo del contratto di Ivan Perisic è stato indubbiamente il tormentone di mercato degli ultimi mesi dell’Inter. Ora però occhio alla Juventus, pronta a inserirsi. 

Era ormai da diverse settimane che l’incontro decisivo tra giocatore e società veniva posticipato. Poi le dichiarazioni di Perisic dopo la vittoria della Coppa Italia hanno gelato tutto l’ambiente l’Inter. Proprio lui che negli ultimi mesi era stato l’uomo in più di Simone Inzaghi. Quando c’era da rimanere in vita nella corsa Scudetto e da vincere la Coppa Italia.

I nerazzurri erano infatti fermi ormai da settimane sull’offerta di un biennale da 4,5 milioni di euro annui. Proposta che sembrava essere abbastanza convincente. Quantomeno abbastanza da portare il croato a temporeggiare sul fronte delle chiamate più remunerative a livello economico, provenienza Premier League. Le lunghe attese, però, stando alle parole di Perisic, potrebbero aver fatto saltare il banco.

Inter, Perisic e l’inserimento alla Juventus

Perisic

Ora a inserirsi alla corsa è stata proprio la Juventus, che solo pochi giorni fa si era vista alzare davanti la Coppa Italia proprio con la firma del croato. Come riportato da diverse fonti, nazionali e internazionali, i bianconeri sarebbero infatti pronti ad assecondare le richieste economiche di Perisic. Sul piatto ci sarebbe infatti un biennale da 6 milioni di euro annui.

Ora però ci sarà probabilmente un incontro decisivo con l’Inter. Alcune fonti danno per certo l’addio, direzione Torino, mentre altre vedono il giocatore ancora disposto ad ascoltare le proposte della squadra mercato di Marotta. A costo che ci sia un miglioramento dal punto di vista economico. L’arma dell’offerta juventina è lì, pronta ad essere utilizzata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Milan, intrigo Renato Sanches: Juventus ed Inter contattano Mendes

Dybala pronto al percorso inverso?

Dybala

Nel frattempo, a poche ore dal commovente addio all’Allianz Stadium, c’è ancora da sciogliere la situazione Paulo Dybala. Lui potrebbe invece compiere il percorso inverso rispetto a Perisic. In questo caso però, per finalizzare l’offerta pensata per lui, l’Inter dovrebbe prima liberarsi di ingaggi pesanti come quelli di Alexis Sanchez e Arturo Vidal.

Così, l’argentino sarebbe pronto a compiere lo stesso cammino proprio di quest’ultimo, che ha vestito la maglia nerazzurra dopo quella juventina, come nella storia recente fatto anche da Antonio Conte e Kwadwo Asamoah.

Si tratta comunque di due situazioni ancora da risolvere, in attesa di conoscere la decisione finale dei due giocatori.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato