Calciomercato
Calciomercato Inter, la società vuole blindare Dumfries: i dettagli
Calciomercato Inter: Denzel Dumfries, esterno destro olandese classe 96′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 45 presenze con 5 gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2021 per 14 milioni di euro dal PSV Eindhoven, in questa prima stagione in nerazzurro l’esterno olandese si è imposto come uno dei migliori giocatori della squadra allenata da mister Inzaghi.
Nonostante un avvio di stagione non ottimo a causa di alcuni errori in campo che sono costati qualche punto ai nerazzurri e anche all’adattamento al campionato italiano e soprattutto con la pressione di sostituire Hakimi nei cuori dei tifosi nerazzurri, nella seconda metà della stagione si è visto il vero Dumfries, diventando titolare fisso nella formazione iniziale della squadra nerazzurra.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si sono interessati alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Chelsea per l’esterno olandese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-bremer-spinge-per-vestire-nerazzurro-la-situazione
Calciomercato Inter, la società vuole blindare Dumfries: i dettagli

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra sta valutando insieme allo staff tecnico chi cedere nel prossimo mercato estivo per poi permettere alla società di investire per rinforzare la rosa con alcuni giocatori pronti ad arrivare a Milano, soprattutto Paulo Dybala.
Ecco perché la società sta trattando alcuni top della rosa con i migliori club europei, con Skriniar che sembra il più vicino a partire, visto che dopo aver perso Perisic, mister Inzaghi ha messo il veto sulla cessione di Dumfries, con il Chelsea che ha richiesto il calciatore durante la trattativa per riportare a Milano Romelu Lukaku, con la società che ha detto no.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha deciso di blindare Dumfries in questa sessione di mercato, solo in caso di offerta sui 60 milioni di euro potrebbe decidere di cedere il calciatore, ma nei summit di mercato con Inzaghi, la dirigenza ha accettato la richiesta del tecnico di non ascoltare offerte per l’olandese visto che l’allenatore lo ritiene un perno fondamentale della sua formazione, con la quale si ripartirà nella prossima stagione per provare a vincere lo scudetto numero venti della storia nerazzurra.
.
Calciomercato
Barcellona, vuole trattenere Rashford anche la prossima stagione: tutto dipende dalla situazione economica
Il Barcellona ha già informato l’esterno inglese Marcus Rashford e il suo entourage del desiderio di trattenerlo oltre questa stagione.
Il futuro di Marcus Rashford al Barcellona
Il Barcellona ha espresso il suo interesse nel mantenere Marcus Rashford anche oltre la stagione in corso. La società catalana ha già comunicato al giocatore e al suo entourage la volontà di continuare il rapporto. Tuttavia, non vi è ancora alcuna garanzia sull’attivazione dell’opzione di acquisto fissata a 30 milioni di euro. La decisione finale dipenderà, infatti, anche dalla situazione finanziaria del club.

Depositphotos_768674244_S
Le valutazioni economiche in gioco
Il Barcellona è molto soddisfatto delle prestazioni di Rashford, ma l’attivazione dell’opzione di acquisto sarà valutata attentamente, considerando anche le condizioni economiche della società. Il club spagnolo è intenzionato a prendere una decisione definitiva in un secondo momento, bilanciando sia l’aspetto sportivo che quello finanziario.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵🔴 Barcelona already informed Marcus Rashford and his camp about desire to keep him beyond this season.
No guarantee yet on €30m buy option to be activated, final decision later + based also on financial situation but Barça very happy with Rashy.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Roma, Tsimikas al passo d’addio: due club inglesi su di lui
Due club della Premier League mostrano interesse per Kōstas Tsimikas, attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, che presto potrebbe lasciare la Capitale.
Roma, futuro incerto per Kōstas Tsimikas
Kōstas Tsimikas, il terzino greco attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, potrebbe presto cambiare casacca. Tsimikas non rientra nei piani del tecnico Gian Piero Gasperini, aprendo così le porte a un possibile trasferimento nel mercato di gennaio. Due club della Premier League hanno già manifestato il loro interesse per il giocatore, che potrebbe trovare una nuova opportunità in Inghilterra.
Un ritorno in Premier League?
L’interesse dei club inglesi non sorprende, dato che Tsimikas ha già avuto esperienze in Premier League con il Liverpool. La sua versatilità e capacità di adattamento potrebbero essere un valore aggiunto per le squadre che cercano di rinforzare la propria difesa. Resta da vedere se il Liverpool sarà disposto a richiamarlo o se preferirà cederlo definitivamente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Two #PremierLeague’s Clubs have shown interest in Kōstas #Tsimikas, who is currently at #ASRoma on loan from #Liverpool but the greek fullback is not central in #Gasperini’s Plans and so he could leave in January’s transfer window. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano
Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.
Jacopo Murano torna al Potenza
Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.
Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Le prospettive per la squadra
Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.
Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Potenza, ufficiale il ritorno di Jacopo Murano
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
