I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, il Bayern Monaco su un top di Inzaghi: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Calciomercato Inter: Alessandro Bastoni, difensore centrale classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 29 presenze e un gol.

Arrivato a Milano nell’estate 2017 per 31 milioni di euro dall’Atalanta, dopo un paio di anni in prestito con l’Atalanta e il Parma, dalla stagione 19-20 è in pianta stabile della rosa nerazzurra dove si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata attualmente da mister Inzaghi.

Da quando è tornato dal prestito al Parma, mister Conte ha deciso di puntare molto su di lui mettendo in panchina gente con piu esperienza come Kolarov e Godin e lanciando in un club glorioso un giovane difensore che a suon di prestazioni e diventato uno dei giocatori più forti della squadra nerazzurra.

Grazie alle ottime prestazioni il difensore nella scorsa stagione ha vinto lo scudetto con la maglia dell’Inter e poi è stato convocato con la nazionale per gli Europei, poi vinti dalla nazionale azzurra di mister Roberto Mancini.

In questa stagione con mister Inzaghi, Bastoni si è imposto come uno dei leader della rosa e lo dimostra le 29 presenze in tutte le competizioni, ecco il motivo per cui alcuni top club europei hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Bayern Monaco per il difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/inter-liverpool-i-precedenti-storici-in-europa.html

Calciomercato Inter, il Bayern Monaco vuole un calciatore nerazzurro in estate: i dettagli

Calciomercato Inter Secondo Calciomercato.com, la dirigenza tedesca in queste settimane ha dovuto affrontare alcune burrascose trattative per la squadra che verrà allestita nella prossima stagione, e uno dei casi più sorprendenti è l’addio di Sule a parametro zero direzione Borussia Dortmund.

Ecco perché la dirigenza della squadra più titolata di Germania si sta muovendo d’anticipo per trovare un sostituto all’altezza, e Bastoni è in cima alla lista dei difensori.

Ovviamente in società Inter non c’è alcuna intenzione di lasciar partire il calciatore, visto che il sacrificato in sede di mercato è Stefan De Vrij, ma se l’offerta dei bavaresi dovesse essere molto importante, all’incirca attorno ai 60 milioni di euro, non è sicuro che Bastoni potrebbe continuare la sua carriera in maglia Inter.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma su Bastoni iniziano ad arrivare sirene di mercato importanti dai migliori club al mondo che vorrebbero averlo in squadra nella prossima stagione, ma per adesso l’Inter ha chiuso tutte le porte per uno dei perni fondamentali della squadra allenata da mister Inzaghi, ma il rischio di ripetere l’addio improvviso di Lukaku c’è, quindi non è sicuro al 100% che al via della prossima stagione Alessandro Bastoni continui a giocare nel nostro campionato.

Calciomercato

Bologna, riscattato a titolo definitivo Odgaard: i dettagli

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.

Jens Odgaard è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Bologna. Con i rossoblu ha disputato 8 partite realizzando 2 reti. Dati e prestazioni che hanno convinto la società, portandola a riscattare immediatamente il centravanti.

Dunque è questo il primo acquisto del Bologna che, dopo la storica qualificazione in Champions League, vorrebbe rinforzare la rosa per arrivare pronta alla massima competizione del calcio europeo. Primo colpo di mercato che forse non scalderà i cuori dei tifosi rossoblu. I quali probabilmente attendono grandi nomi dalla società, soprattutto considerati i risultati e gli incassi della stagione quasi volta al termine.

Il centravanti danese, dal canto suo, ha dimostrato in poco tempo di poterci stare tranquillamente in questa squadra e, a giudicare dalle sue qualità, non è escluso che possa guadagnarsi sempre più spazio. Occhio anche alle cessioni, che potrebbero dare più chance all’ex Inter. Bologna

Le precedenti esperienze di Odgaard in Italia

Quella con i felsinei non è stata la prima avventura per il classe ’99 in Italia. La sua prima esperienza risale al 2017-2018, quando con la maglia dell’Inter disputò unicamente il campionato primavera.  Nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia del Sassuolo, collezionando una sola presenza, e nel 2021 ha giocato metà stagione in Serie B con il Pescara, in cui ha realizzato 1 rete in 19 presenze totali.

Odgaard sembra avere tutte le carte in regola per fare il definitivo salto di qualità, che sia il Bologna il palcoscenico giusto? Per il momento i numeri sono dalla sua parte.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Sartori ha trovato il sostituto di Calafiori

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, starebbe cercando un nome per il post Calafiori: la situazione.

Bologna, chi per il post Calafiori

bologna

Secondo quanto riportato da TuttoBolognaWeb, il club rossoblù, in vista del mercato, estivo potrebbe cedere il difensore ex Roma e Basilea Riccardo Calafiori.

Da tempo sul calciatore classe 2002 c’è la Juventus, che sta corteggiando sia il difensore che l’allenatore del club rossoblù Thiago Motta.

Vista la situazione legata al reparto arretrato del club emiliano, il direttore generale Giovanni Sartori si starebbe muovendo per trovare un erede di Calafiori.

In caso di partenza del calciatore ex Roma, il nome in cima alla lista dei desideri feslinei è quello di Lilian Brassier: difensore centrale francese classe 1999, che in questa stagione ha collezionato complessivamente 29 presenze e 3 reti.

Sartori è già al lavoro per provare a portare il calciatore transalpino al Bologna, ma la concorrenza è molto agguerrita e vede coinvolti diversi club di Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra partenze e potenziali acquisti. 

L’arrivo di Igor Tudor ha regalato nuova linfa alla Lazio. 

Dall’arrivo dell’allenatore croato, i biancocelesti hanno avuto il rendimento migliore del campionato con 16 punti in 7 partite.

Le vittorie contro Juventus, Salernitana, Genoa, Verona ed Empoli e il pareggio con il Monza sono stati risultati fondamentali per scalare le classifica e raggiungere l’attuale settimo posto. 

L’Europa è ormai cosa certa, ma bisognerà capire in quale competizione. 

Indice

Lazio, cosa serve per la Champions

Per vedere la Lazio in Champions molto dipenderà dai risultati di Roma e Atalanta e anche dalla finale di Europa League. 

Infatti, se i bergamaschi terminassero il campionato al quinto posto, ma vincendo al contempo la finale contro i tedeschi del Leverkusen, si aprirebbe la strada per un’altra italiana nella massima competizione europea. 

In questo caso il sesto posto, distante solo un punto per i biancocelesti, vorrebbe dire Champions League. 

In attesa della trentottesima giornata e degli ultimi verdetti, il direttore sportivo Fabiani è già al lavoro per mettere a disposizione di Tudor una squadra competitiva per la prossima stagione.

 Lazio Simeone

Per l’attacco si punta Simeone

Il reparto su cui si sta concentrando maggiormente il ds laziale è sicuramente l’attacco. 

Se con la Salernitana sono stati già mossi passi concreti per Tchaouna e Dia, il primo nome sulla lista di Tudor è sicuramente quello di Giovanni Simeone.

Il giocatore argentino ritiene conclusa la sua avventura a Napoli dopo un’annata dal minutaggio ridotto e sarebbe molto felice di ritrovare il tecnico croato.

Infatti è stato proprio con Tudor che Simeone ha vissuto la sua stagione più esaltante in Italia.

A Verona, nel campionato 2021/22, il Cholito segnò ben 17 gol, di cui 5 proprio alla Lazio tra andata e ritorno. 

Tuttavia, i biancocelesti non sono gli unici interessati all’attaccante partenopeo. 

Nelle ultime ore il Torino ha avviato dei sondaggi per il classe ’95. 

Il presidente Cairo potrebbe approfittare del forte interesse del Napoli per Alessandro Buongiorno per intavolare una trattativa allargata che coinvolga entrambi i giocatori. 

De Laurentiis, inoltre, preferirebbe non cedere Simeone a una rivale per la zona Champions, ma quest’estate potrebbe fare un’eccezione per accelerare la rifondazione col nuovo allenatore. 

I contatti proseguiranno nelle prossime settimane. Tudor aspetta il suo pupillo. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato3 minuti fa

Bologna, riscattato a titolo definitivo Odgaard: i dettagli

Visualizzazioni: 6 Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, in...

Serie A23 minuti fa

Fiorentina, Terracciano: “Abbiamo fatto una buona prestazione e su Kvara…”

Visualizzazioni: 10 Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato in merito al match...

Genoa Genoa
Serie A44 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Per fare bene con la Roma serve consapevolezza. La firma arriverà a breve”

Visualizzazioni: 23 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Roma,...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori ha trovato il sostituto di Calafiori

Visualizzazioni: 49 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, starebbe cercando un nome per...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Con l’Inter servirà la partita perfetta. Kamada è stata una scoperta”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in programma...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato2 ore fa

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Visualizzazioni: 32 Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, parla l’ex presidente: “Hanno preso la palla al balzo”

Visualizzazioni: 38 Juventus, sull’esonero di Allegri ha parlato a tuttomercatoweb Cobolli Gigli, ex presidente bianconero. L’ex presidente della Juventus, Cobolli...

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Gli ultimi aggiornamenti sulla gara tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico, posticipo domenicale della 37esima giornata di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 53 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A3 ore fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 56 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

Le Squadre

le più cliccate