Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Luka Jovic intenzionato a restare
Calciomercato Fiorentina, è ufficiale: Luka Jovic non andrà in Turchia.
Destinazione Galatasaray? Neppure per idea. Luka Jovic è e intende restare un dipendente a libro paga della Fiorentina.
L’attaccante serbo, effettivamente, ha suscitato l’interesse del sodalizio turco ma il gol da lui segnato in Coppa Italia contro il Torino è suonato come una dichiarazione d’amore ai viola: qui sto bene e qui rimango.
Un nuovo feeling con ambiente e tifosi della Fiorentina
La rete da lui segnata contro i granata ha fatto strada tra la tifoseria del giglio a una speranza, che non perda il vizio di bucare le porte avversarie.
In diciotto presenze, l’ex Real Madrid ha trovato gloria gonfiando le altrui reti in otto occasioni ma talento e tempo dicono che possa fare anche di più.
Cambio di rendimento ma anche di atteggiamento
Come scrive “Corriere dello Sport – Stadio” e come riporta poi il sito “Fiorentina news”, “la media reti di Jovic sta iniziando a mettere in evidenza numeri sorprendenti.
Il sigillo con il Toro, infatti, non solo ha permesso al freddo Luka di confermarsi ancor di più capocannoniere stagionale della Fiorentina con otto centri ma gli ha consentito di perfezionare la sua media realizzativa scendendo a una rete ogni 177′ in campo”.
Lukic, il passato in Germania
A Francoforte, con l’Eintracht, dove nella sua prima vita con i teutonici fece registrare 54 presenze con 25 reti tra 2017 e 2019 e poi, tornato nel 2021, 18 e 4, tenne una media di una rete ogni 122 minuti.
Insomma, il ragazzo è cambiato e in casa viola se ne sono accorti tutti. Facendo un bel sorriso sulle labbra color soddisfazione.
Cambio di rendimento, ma anche di atteggiamento che, riporta sempre “Fiorentina news”, sembra molto diverso, non più distaccato o altezzoso bensì partecipe”.
Insomma, Lukic sembra aver compreso che Firenze, “l’è la sua città”. E vuole ringraziarla nel modo migliore in cui lo sa fare: segnando.
Calciomercato
Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti
L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi contatti tra le parti hanno dato segnali positivi.
Dopo una lunga telenovela, sembra finalmente essere arrivato al capolinea il tema rinnovo. Mike Maignan sembra essere in procinto di accettare l’ultima offerta fatta dal club rossonero nelle ultime ore, ovvero di 5,7 milioni di euro, stesso stipendio percepito da Leao. La dirigenza ha spinto molto affinché il giocatore non andasse in scadenza e finalmente sembra essere ad un passo dall’ottenere il rinnovo del portiere francese. La trattativa tra le parti è dunque ai dettagli e si attende solamente la firma del giocatore.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt
Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio alla spalla. Un duro colpo per Fabio Grosso.
L’infortunio di Thorstvedt: un colpo per il Sassuolo
Durante l’ultima partita del Sassuolo, il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L’incidente rappresenta una battuta d’arresto significativa per la squadra guidata da Fabio Grosso, che si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di gioco. L’infortunio di Thorstvedt arriva in un momento cruciale della stagione, mettendo sotto pressione il club emiliano.

Impatto sull’organico e le prossime sfide
Il Sassuolo si trova ora a dover gestire l’assenza di uno dei suoi pilastri a centrocampo. La situazione potrebbe costringere Fabio Grosso a esplorare nuove opzioni tattiche e a fare affidamento su altri giocatori per mantenere il livello competitivo della squadra. La speranza è che l’infortunio di Thorstvedt non sia grave e che il giocatore possa tornare presto in campo. Per seguire gli sviluppi, si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali del club attraverso i loro canali social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS | Brutte notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso. Thorstvedt è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla spalla. 👉 pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo
Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei mesi, strategia chiave per il mercato.
Interesse dell’AO Egaleo per Victor Eletu
Victor Eletu, giovane centrocampista del Milan, è al centro delle attenzioni dell’AO Egaleo. Il club greco ha manifestato interesse per un prestito secco di sei mesi, una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Eletu, che sta cercando più minuti di gioco per sviluppare il suo talento, potrebbe trovare in Grecia l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente.
Strategia di prestito del Milan
Il Milan, sempre attento alla gestione dei suoi giovani talenti, vede nel prestito di Eletu un’opportunità per testare il giocatore in un contesto competitivo diverso. Questa strategia di prestito non è nuova per il club rossonero, che spesso opta per esperienze all’estero per i suoi giovani. Questo permette ai giocatori di accumulare esperienza e tornare più preparati per affrontare le sfide della Serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan Futuro, sul centrocampista Victor Eletu l’interesse dell’AO Egaleo per un prestito secco di sei mesi
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato21 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
