Home » Calciomercato » Calciomercato Cremonese, ufficiale Escalante: dettagli e curiosità
Calciomercato

Calciomercato Cremonese, ufficiale Escalante: dettagli e curiosità

Calciomercato Cremonese, il club grigiorosso chiude per il centrocampista argentino della Lazio Escalante.

Questo il comunicato con cui il club neopromosso dà il benvenuto ad Escalante:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.

Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga.

Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Cremonese-Ternana 3-2, Alvini:”Certi errori non ce li possiamo permettere”

LEGGI ANCHE:  DAZN su Sky e app in streaming in simultanea? Tutte le info

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato