I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, emergenza attacco

Pubblicato

il

Cagliari - Roma: Eldor Shomurodov, ex Roma

Gli infortuni occorsi al centrocampista Marko Rog e all’attaccante Gianluca Lapadula inducono il Cagliari a correre ai ripari. 

Calciomercato Cagliari, pista brianzola

Cagliari

Andrea Petagna

Prima Marko Rog con un crociato fuori uso dopo la sfida con la Primavera della Roma, poi Gianluca Lapadula sempre alle prese con il ginocchio ballerino. 

Non sono tempi di particolare fortuna per il Cagliari che, dopo l’arrivo di  Eldor Shomurodov dallo Spezia (ma di proprietà della Roma), si trova ancora a dover gettare la canna da pesca nel mare del mercato per correre ai ripari per il duplice, inatteso cappaò.

Il nome che spunta porta a Monza ed è Andrea Petagna, ex, tra le altre, anche di Spal, Atalanta e Napoli. Come riporta Cagliari news, la dirigenza rossoblù avrebbe cominciato a prendere contatti con il sodalizio brianzolo per valutare la fattibilità del trasferimento.

Arrivato al Monza nel 2022, Petagna ha accumulato trentuno presenze e messo a segno quattro reti. 

Calciomercato

Calciomercato Napoli, colpo in uscita dopo l’annuncio di Conte

Pubblicato

il

Il Napoli è in subbuglio: dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Conte di ieri sera, pare che un giocatore azzurro abbia detto sì a un trasferimento.

Napoli in fase di ristrutturazione: prima arriva Antonio Conte in panchina al posto di Calzona, come annunciato ieri sera.
E ora, stando a quanto filtra dall’estero, un giocatore importante per il club partenopeo avrebbe detto sì alla propria cessione.

Si tratta di un grande investimento fatto dal Napoli di Spalletti, quello che lo scorso anno conquistò lo Scudetto.

Alla base ci quella vittoria storica c’è stato anche lui: parliamo forse del miglior giocatore della Georgia, Khvicha K’varatskhelia, che stando a quanto riportato da l’Equipe avrebbe dato il suo placet alla cessione al PSG, club che lo segue da un po’ di tempo.

Ora che Mbappé è in partenza dal club di Ligue 1, con destinazione Real Madrid, servirà un attaccante di grande talento per sopperire alla mancanza del fuoriclasse.

Napoli, i numeri di Kvara

Malgrado la stagione non brillante dei partenopei, Kvara ha sempre mantenuto buoni numeri: per lui, nel 2023-2024, 11 gol e 8 assist spalmati su 34 presenze. Comprato dal Napoli nel 2022 per soli 13,30 milioni di euro dal Dinamo Batumi, oggi ne varrebbe 80: quando si dice un investimento azzeccato.

Il PSG è disposto a offrirne anche 100.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic spinge per Amrabat: Moncada segue Fofana | Quanta concorrenza!

Pubblicato

il

Milan, sembra una sfida complicata quella di tenere d’accordo i due dirigenti rossoneri. Vediamo due specifici obiettivi per il centrocampo.

Parola d’ordine: rinforzare la mediana. E per farlo ci si dovrà affidare ad un profilo giovane, ma con esperienza alle spalle. Possibilmente un giocatore che conosca la nostra Serie A o che comunque abbia già giocato a certi livelli.

La dirigenza sembra nuovamente spaccata, o meglio, divisa su due giocatori. Ibrahimovic starebbe spingendo molto per Amrabat. Il marocchino tornerà a Firenze dopo un capitolo non esaltante della sua carriera con il Manchester United. Tuttavia non vestirà la casacca viola, partirà per una cifra intorno ai 15 milioni.

Su di lui molto concorrenza, troviamo infatti la Juventus, la Lazio e soprattutto il Napoli il cui prossimo allenatore Antonio Conte aveva dato questa priorità.

Il profilo invece voluto da Moncada si chiama Youssouf Fofana, anch’egli apprezzato da diversi club europei. Per il forte centrocampista francese servirà invece una somma intorno ai 25 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, il rendimento del talento Pafundi

Pubblicato

il

Pafundi

L’Udinese ha deciso di mandare Simone Pafundi a farsi le ossa in una stagione travagliata

Il talento cristallino del diciottenne non poteva rischiare di svanire in una sola stagione ed i friulani, da società sapiente, hanno deciso di mandare in prestito il classe 2006 al Losanna della Super League svizzera. Con i biancoblu è arrivato ottavo ed è stato costretto a giocarsi la permanenza nella massima categoria nel gruppo retrocessione. L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto riuscendo a distanziare la penultima squadra di ben 7 punti. Il ragazzo ha segnato un gol e dispensato 2 assist nelle sue 17 presenze stagionali e gli svizzeri si sono riservati la clausola  di diritto di riscatto fissato a 15 milioni – ma difficilmente verrà espletata. Il giocatore rimarrà con il Losanna fino a dicembre 2024, da contratto, ma in estate verranno fatte le prime valutazioni da parte dei friulani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Napoli, colpo in uscita dopo l’annuncio di Conte

Visualizzazioni: 8 Il Napoli è in subbuglio: dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Conte di ieri sera, pare che un giocatore...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, Ibrahimovic spinge per Amrabat: Moncada segue Fofana | Quanta concorrenza!

Visualizzazioni: 94 Milan, sembra una sfida complicata quella di tenere d’accordo i due dirigenti rossoneri. Vediamo due specifici obiettivi per...

Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup
Saudi Pro League25 minuti fa

Al Nassr, Ronaldo in lacrime: la King Cup va all’Al Hilal

Visualizzazioni: 48 Ancora nessun titolo arabo per Cristiano Ronaldo che nella serata di ieri è uscito sconfitto con il suo...

Primavera35 minuti fa

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Visualizzazioni: 45 Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E’ il primo della sua storia, battuti i giallorossi favoriti...

Serie B55 minuti fa

Cosenza, l’agente di Tutino: “Salernitana? Non e’ fantacalcio..”

Visualizzazioni: 79 Cosenza, sono giorni caldi per conoscere il futuro di Gennaro Tutino. Il suo agente, a TuttoSalernitana, ne ha...

Pafundi Pafundi
Calciomercato1 ora fa

Udinese, il rendimento del talento Pafundi

Visualizzazioni: 75 L’Udinese ha deciso di mandare Simone Pafundi a farsi le ossa in una stagione travagliata Il talento cristallino...

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Esteri2 ore fa

Turchia, scontri tra Fenerbache e Galatasaray

Visualizzazioni: 70 In Turchia il Galatasaray ha vinto il campionato surclassando i rivali di sempre Ad Istanbul l’aria è molto...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Palladino è a Firenze: la situazione

Visualizzazioni: 135 Palladino sempre più vicino a subentrare ad Italiano sulla panchina viola: il tecnico è a Firenze. Come riporta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Theo Hernandez ai saluti: un altro club su di lui

Visualizzazioni: 745 Milan, avevamo scritto mesi fa come il futuro del terzino francese fosse decisamente ancora tutto da scrivere. Vediamo...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Visualizzazioni: 213 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate