Calciomercato
Broja Kean Ekitike…Colombo in partenza, un sogno ed altre storie: cosa serve davvero al Milan?
Broja Kean Etikite, questi sono alcuni dei nomi venuti fuori durante questi ultimi giorni del mercato estivo. Vediamo tuttavia cosa potrebbe accadere e soprattutto di cosa il Milan ha bisogno.
In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’interessamento del Milan verso alcuni profili. Per qualcuno, vedasi ad esempio Hugo Ekitike, si tratta di un deja vu, una storia già letta da mesi. Stessa cosa per Armando Broja per il quale i rossoneri si erano già mossi la scorsa estate, invano.
Il nome di Moise Kean ha in realtà spiazzato un po’ tutti, ma lo possiamo considerare poco più di un fuoco di paglia, semplici contatti tra due club in rapporti di amicizia.
Rimane sempre il buon Mehdi Taremi, un bomber capace di metterla dentro la cui valutazione tuttavia è considerata fuori mercato dai rossoneri avendo egli un contratto in scadenza al prossimo anno.
Ma la domanda che ci dobbiamo porre è questa: cosa serve davvero a questo Milan? E soprattutto, i nomi sopra elencati saprebbero fare meglio, in ottica di reti, di Lorenzo Colombo in partenza?
E la risposta, per quanto non sia semplice, mi viene comunque naturale: un bomber di razza. Il classico attaccante da 20 gol a stagione, quello che al Milan serve da ormai troppo tempo e che le passate campagne acquisti non hanno saputo regalare.
Poggiarci sulle forti spalle di Olivier Giroud sarebbe ingiusto e soprattutto da emeriti sprovveduti. Il francese non è mai stato quel tipo di attaccante, ma soprattutto i suoi 37 anni lo espongono a rischi seri se non dosato con attenzione. E giocare campionato e Champions rappresenterebbe un suicidio.
Continua a rimanere un’idea, quasi un chiodo fisso e più passano i giorni più questa idea prende forma e sostanza. Il nome è piuttosto scontato: Romelu Lukaku. Proprio lui che non chiuderà con la Juventus, proprio lui che vuole andarsene via dall’Inghilterra, proprio lui che sogna l’Italia e vuole giocare la Champions League. Bastano come indizi?
Probabilità di arrivo in maglia rossonera? Ad oggi piuttosto basse, nonostante gli indizi. Il motivo è un ingaggio elevato per il quale il Chelsea dovrebbe accollarsi almeno metà del pagamento. Cosa che potrebbe anche accadere, se nel frattempo il belga continuasse a rimanere un separato in casa senza una destinazione.
Calciomercato
Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago
Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del Boca Juniors Gago ci pensa.
Il campionato argentino è molto affascinante per i giocatori di un certo spessore e con un grande carisma: basta vedere il finale di carriera di Daniel De Rossi, Edinson Cavani, Tevez e tanti altri. Questo è il turno di Sergio Ramos, attualmente nel mercato degli svincolati dopo una stagione non brillantissima al Siviglia. In estate era anche stato accostato a squadre italiane come Roma o Lazio, ma alla fine non se ne fatto nulla visto l’elevato costo dell’ingaggio del giocatore.
Adesso Gago, attuale allenatore del Boca Juniors ed ex giocatore anche della Roma, ci pensa seriamente. Aggiungere un tassello di grande esperienza e di grande crisma come quello di Sergio Ramos, sarebbe di certo di grande aiuto per la sua squadra.
Boca Juniors, la trattativa per Sergio Ramos
La trattativa sembra già essere in una fase piuttosto avanzato. Infatti, si dice che l’ex capitano del Real Madrid abbia già avuto un colloquio con il presidente del Boca Riquelme. Precedentemente, il difensore spagnolo aveva chiuso le porte al calcio argentino riufiutando un’offerta del River Plate ad inizio estate, ma adesso la situazione sembra essere diversa: il Boca potrebbe essere disposto a fare uno sforzo economico fino a 5 milioni di euro annui di stipendio pur di portare Sergio Ramos a giocare nella Bombonera.
Calciomercato
Calciomercato: Neymar vicino al ritorno al Santos
Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in patria con il club dove è cresciuto.
Quale sarà il futuro di Neymar? Il fuoriclasse brasiliano ex Barcellona e Paris Saint Germain ha da poco fatto il suo ritorno in campo con l’Al-Hilal dopo lo stop durato oltre un anno, ma le voci attorno a lui non accennano a placarsi, specie in ottica calciomercato.
Neymar torna al Santos? Le parole del vicepresidente
Durante un’intervista a Jovem Pan Radio il vicepresidente del Santos Osvaldo Nico ha confermato i colloqui con la stella carioca per riportarlo a giocare in Brasile: “Neymar tornerà al Santos a giugno. Abbiamo avuto dei contatti diretti con lui.”
Il contratto di Neymar con l’Al-Hilal scadrà il 30 giugno 2025: ciò vuol dire che da quel momento in poi Neymar sarà libero di firmare con qualsiasi squadra, ma tantissimi tifosi del Santos sperano di poter riabbracciare il proprio beniamino di casa.
Dopo la carriera europea ne La Liga e Ligue 1 e dopo l’avventura in Saudi Pro League per Neymar è arrivato in momento di tornare in patria?
Calciomercato
Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen
Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima offerta al Napoli per tenere il centravanti nigeriano.
Arriva dalla Turchia una notizia potenzialmente di grande impatto per il Napoli: il quotidiano turco Sozcu riporta che il Galatasaray sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo di Victor Osimhen.
Il presidente del club, Dursun Ozbek, ha già avviato discussioni con i dirigenti per valutare la possibilità di acquistare uno dei migliori attaccanti d’Europa. La squadra turca vuole accelerare per anticipare la concorrenza di squadre come il Chelsea, che potrebbe presto ripresentarsi con una proposta.
Napoli, il Galatasaray offre 50 milioni per Osimhen
Secondo quanto riportato, il Galatasaray ha intenzione di avanzare un’offerta da 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Osimhen. Questa cifra sarebbe finanziata con il sostegno di alcuni sponsor, dimostrando l’impegno del club turco per chiudere l’operazione. La dirigenza e lo staff sportivo del Galatasaray sono già al lavoro per mettere in contatto i propri rappresentanti con quelli del Napoli e dare il via alle negoziazioni.
Oltre a ciò, il club turco sembra convinto che Osimhen sia felice della sua esperienza attuale e non desideri cambiare aria. Per incentivarlo ulteriormente ad accettare un trasferimento definitivo, il Galatasaray è pronto a offrirgli un contratto di cinque anni con condizioni economiche molto allettanti.
Tuttavia, il Napoli non sembra propenso ad accettare una proposta così bassa. È più probabile che la società azzurra aspetti l’estate per cercare di incassare almeno 75 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria valida per la prossima stagione.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione