I nostri Social

Calciomercato

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Pubblicato

il

Brighton

Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione e non sarebbe soddisfatto.

Soltanto 258 minuti in stagione fin qui per Evan Ferguson, di cui solo 105 in Premier League. Tre solo presenze da titolare in stagione: due in League Cup e una in Premier, lo scorso 19 Ottobre contro il Newcastle.

Brighton, Ferguson può partire: ecco chi lo vuole

Sembra passato un secolo da quando il Brighton chiedeva 100 milioni di sterline per lasciar partire uno degli attaccanti più quotati del panorama mondiale. Il centravanti irlandese ha deluso le aspettative, ma è ancora giovanissimo e gli enormi margini di miglioramento che il classe 2004 ha davanti a sé non hanno sopito l’interesse delle numerosissimi pretendenti. Soprattutto in Inghilterra, dove il ragazzo è estremamente richiesto.

Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Alan Nixon, Ferguson avrebbe chiesto la cessione già a Gennaio e i Seagulls sarebbero pronti ad accontentarlo. Il club inglese, però, non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino e sarebbe disposto a cederlo solo in prestito. Tuttavia, il modus agendi è chiarissimo. Se arriva un’offerta, ritenuta congrua rispetto al valore del giocatore, nessuno è incedibile.

Fra le pretendenti segnalate da Nixon sono state esplicitate Burnley e Leicester. I Clarets and Blue il ragazzo lo prenderebbero solo in prestito, in quanto sono in Championship e mai potrebbero permettersi di acquistarlo a titolo definitivo, mentre le foxes starebbero pensando di acquistare il suo cartellino. Al Seagrave c’è però un comprovato problema di liquidità, con la Blue Army che per un soffio ha evitato una penalizzazione.

Ferguson

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Leicester in pole, ma Buonanotte è un “ostacolo”

Il Leicester, dal canto suo, preferirebbe rimandare all’estate l’acquisto dell’erede di Vardy. Quando il contratto del centravanti di Sheffield si esaurirà e le volpi potrebbero attingere anche ai proventi derivati dalla cessione di Patson Daka, appena rientrato da un lungo infortunio. Tuttavia, la pericolante situazione di classifica potrebbe spingere il board thailandese a fare degli investimenti per evitare l’immediata retrocessione.

Il Leicester non potrebbe però prelevare Ferguson in prestito, questo perché in Premier League ci sono due regole molto stringenti concernenti i trasferimenti a titolo temporaneo. Il primo riguarda il numero di prestiti (due) che ogni squadra della massima serie inglese può avere contemporaneamente. In estate le foxes hanno prelevato in prestito Edouard dal Crystal Palace e Buonanotte proprio dal Brighton.

Se per l’attaccante francese non dovrebbero esserci problemi nel trovare un accordo con il Palace per rimandarlo a Londra, visto che è ampiamente fuori dai radar di Cooper, diverso è il discorso per il fantasista argentino. Un giocatore chiave per il Leicester, ancor più dopo il gravissimo infortunio di Fatawu. Infatti, in Inghilterra una squadra non può contemporaneamente avere due giocatori in prestito dallo stesso club.

Il Leicester farà sicuramente un tentativo per acquistare l’argentino, ma non prima dell’estate. Resta sempre in piedi la possibilità di attingere a fondi extra richiamando dal prestito Tom Cannon, che benissimo sta facendo in Championship con lo Stoke City, e cedendolo a titolo definitivo altrove. Tuttavia, per una cessione a titolo definitivo sono in vantaggio altri club. Come Manchester United e Arsenal, da tempo ammiratori di Ferguson ma che, sin qui, non hanno ancora fatto registrare tentativi concreti per acquistarlo.

Calciomercato

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.

Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.

L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri2 minuti fa

Porto, Farioli allontana le voci sul Chelsea

Visualizzazioni: 2 Francesco Farioli conferma la sua volontà di proseguire come  tecnico del Porto, smentendo ogni voce su un possibile...

Serie A22 minuti fa

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 119 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la sfida tra Juventus-Lecce. Scopriamo le scelte ufficiali di...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato32 minuti fa

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Visualizzazioni: 59 L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le...

Mbappe Mbappe
Liga42 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato52 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 64 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato1 ora fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B1 ora fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 49 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 68 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android