Home » Calciomercato » Bologna: occhi in Grecia per il post Arnautovic
Calciomercato

Bologna: occhi in Grecia per il post Arnautovic

La vittoria casalinga nel posticipo del Monday Night al Dall’Ara contro la Sampdoria rilancia il Bologna in classifica.

E’ vero che i rossoblù erano reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Milan di Pioli, ma è pur vero che non segnavano da ben 4 partite di fila (ovvero da prima dell’ultima sosta per le nazionali), dunque il vuoto in panchina lasciato da Sinisa Mihajlovic doveva essere onorato in qualche modo.

Vittoria convincente che è arrivata: una partita dove i felsinei hanno avuto parecchie occasioni (Skorupski ha salvato la porta in una sola occasione nella ripresa), e nel secondo tempo si è svegliato Marko Arnautovic: l’austriaco ex Inter ha steso i liguri con una doppietta.

Bologna

Bologna che dunque occupa il 12° posto in classifica a 37 punti, a circa 3 lunghezze dall’obiettivo salvezza: con l’allenatore serbo out, c’era bisogno di una prova autorevole che facesse gioire i tifosi presenti sugli spalti e rilanciare la squadra in classifica.

Per Arnautovic, invece, sono ben 12 i gol messi a centro e 2 assist in 29 partite ufficiali tra Serie A e Coppa Italia: non c’è dubbio sull’apporto che l’ex Inter ha dato alla causa emiliana e il peso specifico che garantisce lì davanti.

Bologna

 

Bologna: si pensa ad un’alternativa per l’austriaco

In ogni caso, tralasciando i 32 anni che comunque gli permettono di esprimersi a certi livelli, il club felsineo pensa ad un’alternativa, dato che il solo Santander non può bastare.

Secondo quanto riferito dal noto quotidiano ‘Resto del Carlino’, il ds del Bologna Bigon starebbe guardando con attenzione addirittura in Grecia: dal PAOK Salonicco interessa Koutsias, classe 2004.

Bologna

Già 9 gol in 15 presenze stagionali, il giocatore si trova nel giro della nazionale greca, ed ha un contratto in scadenza (che però non è stato rinnovato) a giugno del 2023.

Sicuramente una opzione low cost, anche perché la permanenza proprio del paraguaiano alla corte di Miha è tutt’altro che scontata, e il suo posto potrebbe essere preso dalla giovanissima punta greca.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato