I nostri Social

Calciomercato

Bologna: occhi in Grecia per il post Arnautovic

Pubblicato

il

La vittoria casalinga nel posticipo del Monday Night al Dall’Ara contro la Sampdoria rilancia il Bologna in classifica.

E’ vero che i rossoblù erano reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Milan di Pioli, ma è pur vero che non segnavano da ben 4 partite di fila (ovvero da prima dell’ultima sosta per le nazionali), dunque il vuoto in panchina lasciato da Sinisa Mihajlovic doveva essere onorato in qualche modo.

Vittoria convincente che è arrivata: una partita dove i felsinei hanno avuto parecchie occasioni (Skorupski ha salvato la porta in una sola occasione nella ripresa), e nel secondo tempo si è svegliato Marko Arnautovic: l’austriaco ex Inter ha steso i liguri con una doppietta.

Bologna

Bologna che dunque occupa il 12° posto in classifica a 37 punti, a circa 3 lunghezze dall’obiettivo salvezza: con l’allenatore serbo out, c’era bisogno di una prova autorevole che facesse gioire i tifosi presenti sugli spalti e rilanciare la squadra in classifica.

Per Arnautovic, invece, sono ben 12 i gol messi a centro e 2 assist in 29 partite ufficiali tra Serie A e Coppa Italia: non c’è dubbio sull’apporto che l’ex Inter ha dato alla causa emiliana e il peso specifico che garantisce lì davanti.

Bologna

 

Bologna: si pensa ad un’alternativa per l’austriaco

In ogni caso, tralasciando i 32 anni che comunque gli permettono di esprimersi a certi livelli, il club felsineo pensa ad un’alternativa, dato che il solo Santander non può bastare.

Secondo quanto riferito dal noto quotidiano ‘Resto del Carlino’, il ds del Bologna Bigon starebbe guardando con attenzione addirittura in Grecia: dal PAOK Salonicco interessa Koutsias, classe 2004.

Bologna

Già 9 gol in 15 presenze stagionali, il giocatore si trova nel giro della nazionale greca, ed ha un contratto in scadenza (che però non è stato rinnovato) a giugno del 2023.

Sicuramente una opzione low cost, anche perché la permanenza proprio del paraguaiano alla corte di Miha è tutt’altro che scontata, e il suo posto potrebbe essere preso dalla giovanissima punta greca.

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, diversi club su Martial

Pubblicato

il

Anthony Martial

Il calciomercato non è ancora aperto ma già ci sono i primi sondaggi

Anthony Martial è al centro del ciclone e non sembra essere intenzionato a rinnovare con il Manchester United. L’attaccante 1995 sta trovando poco spazio in terra britannica ed in questa stagione ha messo a segno solo 2 gol (uno in Premier League e uno in Carabao Cup). Il giocatore quest’estate era conteso da diverse squadre tra le quali Siviglia, Barcellona e Juventus. I bianconeri continuano a sondare il terreno per l’acquisto a parametro zero a luglio ma la concorrenza si è ampliata.

Stando a diverse indiscrezioni anche la Roma avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per il centravanti francese. Il giocatore ha avuto una flessione di carriera, è stato preso dal Monaco nel 2015 per una cifra vicina ai 60 milioni, salvo poi mandarlo in prestito proprio al Siviglia a gennaio 2022. A 28 anni può essere ancora in grado di giocare a buoni livelli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Ferguson Bologna, Ferguson
Serie A5 minuti fa

Bologna, operazione riuscita per Ferguson: il comunicato

Visualizzazioni: 3 Il capitano del Bologna, Lewis Ferguson, si è sottoposto ad un intervento dopo il brutto infortunio subito durante...

Pippo Inzaghi Pippo Inzaghi
Notizie26 minuti fa

Pippo Inzaghi: “Mio fratello dopo la finale di Champions ha fatto il salto definitivo”

Visualizzazioni: 212 Filippo Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha parlato del cammino degli ultimi anni di suo fratello Simone...

Lazio, Kamada Lazio, Kamada
Calciomercato45 minuti fa

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Visualizzazioni: 210 In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson...

Coppa Italia Femminile Coppa Italia Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Visualizzazioni: 243 La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Visualizzazioni: 150 Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Liverpool

Visualizzazioni: 172 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, comincia l’Europa League (AUDIO)

Visualizzazioni: 468 Il Podcast del Football torna con l’Europa League delle squadre italiane Roma-Milan, Atalanta-Liverpool e Fiorentina-Plzen completeranno il quadro...

Notizie2 ore fa

Milan, impazza il toto allenatori: tra nomi di fantasia e realtà | Facciamo chiarezza

Visualizzazioni: 539 Milan, questo articolo si prefigge l’obiettivo di mettere un bel po’ di acqua sul fuoco andando a smentire...

Monza Monza
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta nel mirino in caso di partenza di Palladino

Visualizzazioni: 219 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Monza avrebbe messo nel mirino l’attuale tecnico della Reggiana Alessandro Nesta...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, si prepara la festa scudetto: gli scenari

Visualizzazioni: 268 Manca sempre meno alla seconda stella dell’Inter. La certezza dello scudetto potrebbe arrivare già nel derby: ecco gli...

Le Squadre

le più cliccate