Calciomercato
Bologna: altro rinnovo in casa rossoblu
Dopo il rinnovo annuale nei giorni scorsi di Lorenzo De Silvestri, altro prolungamento di contratto verso un altro big del Bologna, sorpresa dell’ultima annata.

Ferguson in nazionale
Si tratta di Lewis Ferguson, centrocampista offensivo classe 1999.
Lo scozzese è stata una piacevole sorpresa alla prima stagione in maglia rossoblù. 7 gol in 32 presenze è un ottimo bottino per un esordiente in Serie A.
Il club emiliano ha deciso di puntare sul calciatore nativo di Hamilton, facendogli il rinnovo di contratto fino al 2027.
Calciomercato
Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero
Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore più pagato assieme a Leao.
La situazione tra Mike Maignan e il Milan cambia improvvisamente. Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un addio quasi certo in estate, oggi è tornato a essere un dossier apertissimo. Il club rossonero ha infatti presentato al portiere francese una proposta ufficiale e molto importante per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.
Milan, le nuove cifre del contratto di Magic Mike
Secondo quanto riportato dalla versione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’offerta prevede un accordo fino al 2029 con opzione per il 2030, a circa 7 milioni netti a stagione bonus inclusi, cifra molto vicina alle richieste del giocatore. Con questo contratto Maignan diventerebbe il più pagato della rosa insieme a Leao, un segnale forte della volontà del Milan di trattenerlo e di riconoscerne il valore tecnico e carismatico.

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il pacchetto è arricchito da numerosi bonus legati ai risultati sportivi, alle qualificazioni in Champions League e anche a un premio alla firma qualora l’intesa arrivasse a breve. Il club ritiene di aver fatto il massimo: squadra, allenatore e ambiente stanno spingendo per la permanenza del capitano, che si trova molto bene sia con Allegri sia con il preparatore Filippi, decisivi nel rilanciarlo ai massimi livelli.
Ora la palla passa a Maignan. Il portiere sta valutando la proposta e nelle prossime settimane è previsto un incontro decisivo. Il Milan spera in una risposta rapida per pianificare il futuro. Con il sì del francese la porta sarebbe blindata per ancora tanti anni, in caso contrario scatterebbe subito il piano alternativo, con diversi profili già monitorati.
La certezza dell’addio non c’è più. E in casa rossonera, oggi, la permanenza di Maignan è tornata a essere una possibilità concreta.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta
Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante argentino.
Flamengo all’assalto di Castellanos
Il club brasiliano Flamengo ha messo nel mirino El Taty Castellanos, attaccante di proprietà della Lazio. La società carioca è pronta a offrire un contratto fino al 2030 al centravanti, mostrando chiaramente la volontà di investire su di lui per il futuro. L’offerta iniziale presentata alla Lazio è di 25 milioni di euro, una cifra significativa ma che potrebbe non bastare per convincere il club romano a cedere il giocatore. La Lazio, infatti, sembra voler ottenere una somma maggiore per il trasferimento del suo attaccante.
Lazio e Flamengo: negoziazioni in corso
Le trattative tra le due società sono in corso, con il Flamengo determinato a portare a termine l’acquisto. L’interesse del club brasiliano per Castellanos è concreto e le discussioni con la Lazio sono state già avviate. Resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe, visto che la Lazio non sembra intenzionata a cedere facilmente uno dei suoi pezzi pregiati senza ottenere un adeguato compenso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo are pushing to sign El Taty #Castellanos. Ready a contract until 2030 for the striker. Offered €25M to #Lazio, which want more to sell him. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Flamengo are interested in #Lazio’s striker El Taty #Castellanos. Opened talks. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2003305575573332278
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira
Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole c’è l’Udinese.

Interesse dell’Udinese per Walid Cheddira
L’Udinese ha manifestato un interesse concreto per Walid Cheddira, l’attaccante attualmente in prestito al Sassuolo dal Napoli. La società friulana sta valutando la possibilità di rinforzare il proprio reparto offensivo e vede in Cheddira un potenziale innesto di qualità. Cheddira è attualmente legato al Sassuolo con un’opzione di acquisto fissata a 3,5 milioni di euro, una cifra che l’Udinese sembra disposta a considerare per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La dirigenza del club bianconero è in trattativa per capire le possibilità di un trasferimento nella prossima finestra di mercato.
Gli Scenari di mercato con Napoli e Sassuolo
Il futuro di Walid Cheddira appare incerto, con il Napoli che potrebbe valutare diverse offerte per il giocatore. L’interesse dell’Udinese potrebbe accelerare le dinamiche di mercato, spingendo il Sassuolo a considerare eventuali proposte per l’attaccante. La situazione è in continua evoluzione e sarà fondamentale monitorare le mosse dei club coinvolti. Un trasferimento di Cheddira al club friulano potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giocatore di mettersi in mostra in un nuovo contesto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese have shown interest in Walid #Cheddira, who currently is at #Sassuolo from #Napoli on loan with the option to buy (€3,5M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
