Home » Calciomercato » Atalanta: ufficiale Maehle
Calciomercato

Atalanta: ufficiale Maehle

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e il relativo comunicato del Genk, oggi è arrivato l’annuncio sul sito ufficiale dell’Atalanta: Maehle è un nuovo giocatore nerazzurro e in giornata si è sottoposto alle visite mediche di rito. Questo il comunicato della Dea: “Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto con il club KRC Genk un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Joakim Mæhle Pedersen. Il calciatore, preventivamente sottoposto alle visite mediche, è già aggregato alla squadra nerazzurra con l’autorizzazione del Genk. L’operazione sarà formalizzata e conclusa il 4 gennaio 2021 all’apertura della campagna trasferimenti”.

Il profilo del nuovo acquisto dell’Atalanta

Classe ’97, Maehle ha buona struttura fisica, dinamismo e velocità. Il danese nasce terzino, ma per le sue caratteristiche d’attacco pare essere il giocatore perfetto per coprire la fascia come la intende Gasperini. Dopo gli inizi in Patria all’Aalborg, Maehle sbarca in Belgio, al Genk, nel 2017 per poco più di 1 milione di euro. L’anno scorso fu vicino al Napoli: Giuntoli se ne innamorò quando coi partenopei in Champions incontrò il Genk. Qualche contatto ma nulla di fatto: ora l’arrivo comunque in Serie A: col Genk Maehle ha raccolto in 3 anni e mezzo 6 gol e 22 assist in 130 apparizioni.

LEGGI ANCHE:  Napoli:la trattativa per Cavani esiste!

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato