Calciomercato
Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?
Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora la situazione appare ben diversa.
Solo pochi giorni fa, il futuro di Berat Djimsiti sembrava destinato a cambiare radicalmente, con un trasferimento imminente all’Al Rayyan, club qatariota. Tuttavia, nelle ultime ore, sembra che il difensore albanese abbia deciso di rifiutare l’offerta e di rimanere a Bergamo, continuando così il suo percorso con l’Atalanta. Djimsiti, è diventato un elemento chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini ed è stato una delle colonne portanti della difesa nerazzurra nelle ultime stagioni.
La decisione di Djimsiti sembra essere stata influenzata da diversi fattori. Innanzitutto, la vittoria in Europa League della scorsa stagione ha cementato un legame speciale tra il giocatore e il club, un traguardo storico per l’Atalanta che ha regalato emozioni indimenticabili. Inoltre, la prospettiva di giocare la Supercoppa Europea contro un gigante del calcio mondiale come il Real Madrid e di partecipare nuovamente alla Champions League sono sfide affascinanti che Djimsiti non vuole perdere.
Sebbene sia giusto mantenere una certa cautela, data l’imprevedibilità del calciomercato, le ultime indicazioni lasciano pensare che Djimsiti abbia scelto di rimanere a Bergamo. Questo, tuttavia, non preclude completamente eventuali cambiamenti, poiché le dinamiche del mercato possono evolvere rapidamente. Per ora, però, la permanenza di Djimsiti sembra essere la direzione più probabile.
Atalanta, tramonta la pista Danso?
Con questa scelta, l’Atalanta potrebbe rivedere le proprie strategie di mercato. In particolare, si complica la pista che portava a Kevin Danso, difensore austriaco del Lens, accostato con insistenza ai bergamaschi negli ultimi giorni. L’Atalanta avrebbe considerato l’opzione di utilizzare i proventi della cessione di Djimsiti per finanziare un’offerta più consistente per Danso, i cui costi si aggirerebbero tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tuttavia, con Djimsiti che sembra destinato a rimanere, i nerazzurri potrebbero decidere di non procedere ulteriormente con questa trattativa.
La situazione resta comunque fluida e la dirigenza dell’Atalanta dovrà monitorare attentamente gli sviluppi, considerando le ambizioni del club sia in Italia che in Europa. L’obiettivo è quello di mantenere una squadra competitiva e in grado di replicare i recenti successi, continuando a stupire tifosi e spettatori di tutto il mondo con il proprio gioco.
Calciomercato
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club
Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.
Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter come Diego Milito, come prossima avventura.
L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.
Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.
Calciomercato
Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho
Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.
Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.
L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.
Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.
Calciomercato
Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli
Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Frosinone: Un Nuovo Rinforzo in Arrivo?
Il Frosinone è vicino a finalizzare l’acquisto di Antonio Fiori, talentuoso esterno offensivo attualmente in forza al Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso di promozione del Frosinone in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per la squadra, che mira a consolidare il suo attacco con un giocatore di qualità.
Un Mercato di Gennaio in Movimento
Non solo Fiori, ma anche Nicolas Pierini del Sassuolo è nel mirino del Frosinone, che sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la sua rosa nel mercato di gennaio. Entrambi i giocatori rappresentano profili interessanti, capaci di dare un contributo significativo alla squadra. La dirigenza del Frosinone sembra determinata a fornire a mister Grosso gli strumenti necessari per puntare in alto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – #Frosinone in chiusura per l’esterno offensivo Antonio #Fiori del #Mantova. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2000601125033324590— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

