Calciomercato
AS Roma, quel Ramos che potrebbe riaprirsi
AS Roma – “Quel Ramos sul lago di Lisbona che volge a mezzogiorno…” osservando una stagione che ha dell’incredibile – con conseguenti e scontati interessi di tutti i top club.
Solo lo scorso anno il ventunenne ha firmato il rinnovo con i lusitani fino al 2026 con una clausola rescissoria di ben 120 milioni di euro. Pensare che Tiago Pinto aveva messo gli occhi su di lui, visti i buoni rapporti con Josè Mourinho, per incrementare quel processo di crescita.
Futuro ma soprattutto presente perchè ad oggi ha già timbrato il cartellino 6 volte con 3 assist (e non è un centravanti).
L’agenzia Idoloasis ha voluto rafforzare il legame con il club portoghese, anche per dare peso e valore a quanto dimostrato dal ragazzo con la maglia del Benfica.
Su di lui ci sono soprattutto tre squadre.
La prima, neanche a dirlo, è il Paris Saint Germain che cerca costantemente linfa vitale in avanti per non chiudere il discorso dei campionissimi.
Il Machester United è alla ricerca di un post-Cristiano Ronaldo per regalare ai propri sostenitori un giocatore in grado di spostare gli equilibri e tornare alle posizioni che contano.
Per ultimo, ma non di importanza, il nuovo corso del NewCastle ha deciso di puntare in alto prendendo informazioni sull’attaccante.
Lui che in avanti è duttile sulle corsie esterne – potendo agire come ala sia a destra che a sinistra – con doti stratosferiche da trequartista. Cosa c’entra, quindi, la Roma?
L’eventuale riscatto del Chelsea di Tammy Abraham (con una cifra già fissata: 80 milioni di euro) potrebbe regalare ai capitolini una liquidità aggiuntiva in grado di muovere in maniera sostanziosa il mercato in entrata. Attualmente – però – si deve essere sinceri la società capitolina non può pensare a lui per diversi motivi.
Primo su tutti lo sponsor personale, il competitor numero uno di Adidas, avendo Nike come partner tecnico. Attualmente il classe 2001 guadagna poco meno di 11 milioni netti, una cifra fuori dalla portata dei giallorossi. Occasione sfumata anni fa che può diventare realtà solo con la cessione dell’inglese e del suo ritorno a Londra, al momento non preso in considerazione.
L’eventuale rinnovo di Stephan El Shaarawy, il capitolo Eldor Shomurodov e l’arrivo (forse) di Ola Solbakken sono tutte sul tavolo delle necessità. Appare chiaro come acquistare il portoghese sarebbe un colpaccio senza precedenti ma se abbiamo letto bene – poche righe più in alto – per portarlo a casa servono 120 milioni di euro; a meno che non sia proprio il ragazzo ad impuntarsi per cercare nuove esperienze in altri lidi.
La vetrina della Champions League è, a questo punto, quanto mai fondamentale perché garantirebbe un appeal completamente diverso. Nonostante la vittoria della Conference League è ovvio il risalto mediatico – completamente – diverso in caso di approdo nella Coppa dalle grandi orecchie.
Nessun rimpianto perché nella Capitale sono sbarcati top player come Gini Wijnaldum e Paulo Dybala.
Facendo un po’ di sliding door non si commette reato se si pensa che Goncalo Ramos può giocare nei tre della trequarti dietro la punta centrale, che in caso di partenza di Abraham sarebbe Andrea Belotti.
A quel punto le opzioni diventerebbero ugualmente devastanti, ma rimane una suggestione fine a sè stessa perchè la trattativa non è neanche presa in considerazione.
La speranza, in ogni caso, non termina mai soprattutto di questi tempi dove il mercato la fa da padrone…
Calciomercato
Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente
Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della sua carriera.
Un nuovo capitolo per Martin Erlić
Martin Erlić, il talentuoso difensore centrale del Midtjylland, ha deciso di affidarsi a Tomislav Puljic come nuovo agente per gestire il suo percorso professionale. Questa scelta segna un passo importante nella carriera del calciatore ex Parma e Sassuolo, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico europeo.
L’affidamento a Tomislav Puljic potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per Erlić. Con il calciomercato sempre in fermento, il difensore potrebbe essere al centro di trattative interessanti, soprattutto in vista delle prossime finestre di trasferimento. Le competenze di Puljic nel settore potrebbero aiutare Erlić a trovare la destinazione ideale per esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – FC Midtjylland’s centre-back Martin #Erlic has chosen Tomislav Puljic as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic
Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di seguito nel dettaglio cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Il Milan vuole portare a termine alcuni acquisti a gennaio pescando alla voce opportunità di mercato. I soldi da destinare non sono molti e la volontà di proseguire ad essere virtuosi sul bilancio impone scelte obbligate e morigeratezza.
Come sempre vale il detto, ripetuto anni fa allo sfinimento dallo stesso Adriano Galliani, che non si compra se parte nessuno. Regola che varrà anche in questa fase di mercato, sebbene, come detto, il Milan voglia rinforzarsi.
Ecco quindi che un sacrificato per gennaio potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek il quale sta ottenendo un maggiore minutaggio sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata di Thomas Tuchel, commissario tecnico della nazionale inglese.
Per una cifra congrua la dirigenza rossonera potrebbe quindi vendere il classe ’96 inglese per dirottare attenzioni e finanze su Mateo Kovacic, giocatore in esubero dal Manchester City e già oggetto del desiderio rossonero diverse settimane fa quando ci furono i primi contatti con gli agenti della VPA Sports.
Kovacic ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e, se non rinnovato, permetterà al Milan di abbassare l’offerta a una cifra indicativamente vicina ai 12-15 milioni di euro. Da monitorare attentamente la situazione.
Calciomercato
Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci
Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile prestito nel mercato di gennaio.
Napoli, interesse crescente per Marianucci
Negli ultimi giorni, il giovane difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune squadre sarebbero pronte a puntare sul talento azzurro per rinforzare il proprio reparto difensivo attraverso un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il calciatore, che avrebbe la possibilità di accumulare esperienza, sia per il Napoli, che vedrebbe il proprio giocatore crescere ulteriormente.
Opportunità e Strategie di Mercato
L’interessamento per Marianucci si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, dove i club cercano di ottimizzare le proprie risorse puntando su giovani di talento. L’eventuale prestito potrebbe dunque costituire un vantaggio strategico per le società interessate, che potrebbero assicurarsi un rinforzo a costi contenuti. Resta ora da vedere quale sarà la decisione finale del Napoli e del giocatore stesso, in attesa di sviluppi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA’s clubs have shown interest in #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
