Home » Calciomercato » Andrea Belotti aspetta un treno chiamato Milan, passerà?
Calciomercato

Andrea Belotti aspetta un treno chiamato Milan, passerà?

Andrea Belotti, un nome particolarmente caldo che andrà ad animare le trattative del mercato estivo. Un profilo accostato più volte ai rossoneri. Andiamo a fare maggiore chiarezza.

E’ un profilo accostato ormai sistematicamente da almeno un anno al mondo Milan quello di Andrea Belotti, attaccante in forza al Torino. Come ormai sappiamo tutti, il nazionale italiano andrà a scadenza naturale del contratto al 30 giugno del 2022. L’occasione è quindi molto ghiotta per acquisire un attaccante valido, ancora nel fiore dei suoi anni, a parametro zero e senza dovere per forza fare un contratto faraonico.

Sappiamo anche un’altra cosa, Belotti sta valutando di rinnovare con il Torino qualora le soluzioni prospettate non fossero di suo gradimento. Il classe 1993 in fondo a Torino ci sta bene, la sua famiglia è perfettamente integrata nella città della Mole e, per spostarsi, il giocatore valuterebbe esclusivamente un progetto serio in grado di dare del valore aggiunto. Un salto di qualità, un upgrade senza il quale, clamorosamente, Belotti potrebbe rimanere dov’è.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Sassuolo, asse rovente: Carnevali vuole un rossonero

Andrea Belotti, le pretendenti

E rispondiamo ora alla domanda dell’articolo. Il treno Milan passerà? La risposta è lapidaria: NO. Il Milan non è interessato ad Andrea Belotti, nè lo è mai stato. Ci sono stati ovviamente dei contatti tra Paolo Maldini ed Urbano Cairo, più che altro in occasione del prestito di Pobega, ma non si è andati oltre una semplice chiamata per l’attaccante granata non considerato dai rossoneri in grado di fare la differenza, indipendentemente se verrà Icardi (spetta a lui decidere) o chiunque altro.

Per Belotti ci sono forti gli interessi dell’Atalanta, ma anche quelli della Fiorentina che potrebbe garantirgli un progetto serio ed al centro dello stesso. Solo dopo attente valutazioni Belotti deciderà. La sua prima scelta, il Milan, pare essere definitivamente sfumata.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato