I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Parma – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Parma ospiterà il Milan. Le gialloblu proveranno a fermare le rossonere mentre le ragazze di Ganz tenteranno di dare seguito alla vittoria precedente.

La quarta di Campionato vedrà scontrarsi in terra emiliana Parma e Milan. La formazione guidata da Ulderici punta alla seconda vittoria casalinga mentre le rossonere cercheranno di dare seguito all’ottimo risultato ottenuto contro il Sassuolo.

Le gialloblu arrivano da una sconfitta contro la Fiorentina. La partita è stata viziata da un fallo in area di Pirone al 3′, che ha messo la gara in salita. Le emiliane hanno però trovato il pareggio con Martinovic al 54 minuto ma non è bastato. Le ragazze di Ulderici hanno mostrano un buon gioco che ha messo sempre in difficoltà le avversarie.

Parma Femminile

Il Milan dopo l’ottima vittoria contro le neroverdi vuole continuare a fare risultato. L’avvio pessimo, con due sconfitte iniziali, aveva scatenato non poche polemiche verso Ganz, che ha momentaneamente stemperato gli animi. Le rossonere devono rimanere concentrate e dare seguito al buon primo tempo visto contro il Sassuolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, rientro vicino per l’attaccante

Parma – Milan: probabili formazioni

Parma (4-3-3): Cappelletti, Santoro, Marchão, Cox, Jelenčić, Farrelly, Martinovic, Benoît, Cambiaghi, Pirone, Heroum.

Milan (4-3-3): Giuliani, Mesjasz, Fusetti, Árnadóttir, Vigilucci, Dubcová, Grimshaw, Tucceri-Cimini, Bergamaschi, Asllani, Thomas.

Dove vederla

Il match di Serie A Femminile tra Parma e Milan si svolgerà domani 24 Settembre alle 14.30. La partita sarà visibile su Tim Vision, Milan TV e  tramite DAZN, su tutti i dispositivi abilitati, in streaming e Smart Tv.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan 3 – 1 Sassuolo: Grimshaw torna e segna

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Calcio Femminile21 minuti fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 154 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus28 minuti fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 240 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato41 minuti fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 219 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie1 ora fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 253 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 10 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 171 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 215 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 256 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A3 ore fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 21 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 259 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Le Squadre

le più cliccate