I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Carobbi: “Stupito da Sampdoria e Fiorentina. Sul Milan..”

Pubblicato

il

Stefano Carobbi, ex giocatore della Fiorentina e tra gli allenatori più preparati del calcio femminile, ha rilasciato un’intervista a Tuttocalciofemminile.

L’ex giocatore della Fiorentina, con alcune presenze anche nel Milan, Stefano Carobbi è intervenuto ai microfoni di Tuttocalciofemminile.com, parlando di questo inizio stagione e dei suoi progetti futuri.

Ecco le sue parole su questo inizio di Campionato: “Mi ha sorpreso in positivo la Sampdoria. E anche la Fiorentina. Non credevo in una partenza così importante della viola. Non ci sono squadre poco organizzate nel massimo Campionato. Ho apprezzato un buon livello e penso che quest’anno sarà molto dura per le prime 5 posizioni. Sara una vera battaglia.”

L’ex terzino viola valuta pessimo l’avvio di Campionato delle rossonere: “La squadra di Ganz è partita malissimo e non so onestamente capire come mai. Il Milan sta facendo fatica. Sta cercando l’equilibrio che aveva nella passata stagione e che quest’anno non è riuscito a trovare. Tre punti nelle prime tre partite non sono da Milan. Il tecnico rossonero ha sicuramente molto da lavorare.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Parma – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Carobbi: “Sassuolo deludente? Non è tutta colpa di Piovani”

Stefano Carobbi spende ottime parole per l’allenatrice della viola: “La Fiorentina dopo le difficoltà della scorsa stagione ora ha trovato un ottimo equilibrio. Coach Panico non ha fatto gli errori dell’anno scorso. Nel campionato scorso c’era difficoltà da parte della squadra a capire le idee della Coach. in questo inizio di torneo la Fiorentina ha trovato subito il giusto equilibrio.”

Carobbi Fiorentina Panico

Inoltre difende parzialmente il tecnico del Sassuolo: “E’ stato fatto un mercato particolare dal club neroverde. Non credo che Piovani sia contento del rapporto uscite-entrate. Detto questo, zero punti nelle prime tre partite, sono un dato troppo negativo. Il Sassuolo è una squadra che si deve amalgamare. Alla lunga verrà fuori il lavoro di Piovani, ne sono sicuro.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, rientro vicino per l’attaccante

La futura panchina dovrà attendere

Per finire parla del suo futuro da allenatore: “In questi ultimi tempi ho ricevuto tante offerte di lavoro. Alcune veramente interessanti. Però è un momento della mia vita in cui devo restituire ai miei genitori quello che mi hanno dato.”

Prosegue dicendo: “Mia mamma purtroppo da poco non c’è più ed il babbo ha dei problemi di salute. Devo stargli vicino. Mi è dispiaciuto perché quest’estate un club importante mi ha corteggiato seriamente (Pomigliano). Ed aveva un progetto che mi piaceva molto.” 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Ligue 119 minuti fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 187 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri40 minuti fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 236 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 159 minuti fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 254 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 390 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie1 ora fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.371 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League1 ora fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 255 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 392 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 364 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A12 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 286 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato12 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 316 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Le Squadre

le più cliccate