I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il Milan cala il poker: Giuliani chiude la porta

Pubblicato

il

Sabato 24 Settembre il Milan ha archiviato la pratica Parma con un secco 4 a 0. Le rossonere hanno controllato bene il match concedendo poco alle avversarie.

Il Milan torna a casa con tre punti importantissimi dallo Stadio “Tardini” di Parma. Le rossonere hanno rischiato poco ed una grande Laura Giuliani, in quelle poche occasioni, non ha permesso alle emiliane di segnare.

Le ragazze di Ganz partono subito bene, creando già dai primi minuti diverse occasioni. Asllani è molto ispirata, tra cross ed avversarie saltate manda in tilt la difesa del Parma. Le azioni della Svedese sono solo il preludio al suo goal che arriverà al 35′.

Milan Femminile Bergamaschi

Le emiliane provano a ripartire ma le rossonere si chiudono, riconquistano palla e ripartono. Due reti per tempo e niente da fare per le ragazze di Ulderici. Capelletti molto brava sul rigore ma nulla può sulla ribattuta della rossonera Thrige Andersen.

Il Milan, a differenza della gara contro il Sassuolo, tiene bene anche nel secondo tempo, chiudendo definitivamente i conti. Prestazione ottima di tutta la difesa rossonera ed Árnadóttir superlativa anche in questo match.

Il poker del Milan

La prima rete del Milan arriva al minuto 16. Adami spara una mina di precisione dalla trequarti, Capelletti ci arriva con la punta delle dita e, con l’aiuto della traversa, nega il goal alla numero 8. Ma Bergamaschi si avventa sul pallone, rimasto vagante in area, ed insacca.

Da una rimessa laterale di Thrige Andersen parte l’azione del secondo goal. Kamila Dubcová riceve palla e la difende dall’avversaria alle sue spalle. Passa a Kosovare Asllani che, con un tiro a giro magistrale, batte Capelletti e segna il suo primo goal in rossonero.

Milan Femminile

Al 47′ Thomas viene atterrata in area da Pirone, che invece della palla calcia la gamba della numero 19 rossonera. Secondo rigore, in due partite, causato dalla numero 9 del Parma, non al meglio in questo avvio di Campionato. Thomas va sul dischetto ma si lascia ipnotizzare da Capelletti che para. La palla rimane in gioco e Sara Thrige Andersen è la più veloce ad arrivare, 0 a 3 per il Milan.

L’ultimo goal nasce da un calcio d’angolo battuto in maniera perfetta da Tucceri-Cimini col suo “piedino magico”. E’ il minuto 78 e la numero 27 rossonera crossa, dalla bandierina, sulla testa di Kamila Dubcová, che deve solo deviare in rete. Anche per lei primo goal in Campionato col Milan.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Carobbi: “Stupito da Sampdoria e Fiorentina. Sul Milan..”

Giuliani in ottima forma

Sul risultato dello 0 – 3 Giuliani fa una tripla parata in sequenza che evita alle emiliane di riaprire il match, mantenendo la rete inviolata. Siamo al minuto 52, il Parma recupera palla sulla metà campo e serve in velocita Cambiaghi. La numero 36, nonostante la marcatura stretta di Árnadóttir e la posizione defilata, riesce a calciare in porta. La numero 1 rossonera non si fa cogliere impreparata e para.

Il pallone arriva al centro dell’area, dov’è appostata Pirone. La numero 9 prova a farsi perdonare l’errore precedente calciando al volo ma Giuliani, reattiva e già in piedi, respinge anche il suo tiro. La palla resta sempre in area e fa una carambola strana sulla schiena di Martinovic, il portiere rossonero d’istinto devia in angolo.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, rientro vicino per l’attaccante

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 260 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 286 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A7 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 415 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 316 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie8 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 401 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A8 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 288 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League9 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 313 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A9 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 308 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A9 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 334 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 738 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate