Home » Calcio Femminile » Mondiali femminili, una scena già vista. In Qatar
Calcio Femminile

Mondiali femminili, una scena già vista. In Qatar

I Mondiali femminili entrano nel vivo: oggi alle 13 si giocano gli ottavi di finale della competizione. E si assisterà a una scena già vista in Qatar.

Da una parte un Paese che ha fatto del suo avversario un protettorato francese per ben 44 anni: stiamo parlando della Francia e del Marocco, oggi in campo una contro l’altra.

A un Mondiale era già accaduto in Qatar, lo scorso 14 dicembre, in occasione dei Mondiali maschili: allora vinse la Francia 2-0, ma quella semifinale entrò nella storia.

Oggi il “piccolo” Marocco ci riprova con le sue giocatrici. La Francia, ovviamente, parte largamente avvantaggiata nei pronostici: per lei, la probabilità di vittoria è dell’84%.

Ma guai a sottovalutare l’orgoglio e le qualità delle marocchine, alla loro prima partecipazione a un Mondiale. A celebrare l’incontro ci pensa anche L’Equipe, mettendo in copertina le due compagini.

LEGGI ANCHE:  Il Pomigliano lascia il Campionato di Serie A Femminile

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile