I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: ufficiale il rinnovo di Lisa Boattin

Pubblicato

il

Lisa Boattin

Juventus Women: ufficiale il rinnovo di Lisa Boattin! Una notizia importantissima e una conferma attesa sia dalla giocatrice sia dalla Dirigenza bianconera

Lisa Boattin rinnova con la Juventus Women (Immagine dal sito ufficiale Juventus.com)

Come dicevamo, una notizia importante e una conferma attesa e voluta sia dalle Juventus Women che da Lisa Boattin.

Ed oggi é arrivata l’Ufficialità: la calciatrice, numero 13 della squadra bianconera, rinnova il suo contratto fino al 2026.

Classe 1997, Boattin veste la maglia della Juventus Women dal 2017: una delle colonne portanti della squadra che in questi anni ha dominato in Italia ed un simbolo che ha superato da tempo le 100 presenze in bianconero con tanto di esposizione della sua maglia allo Juventus Museum.

Questa la felicità nelle parole di Lisa Boattin:

È il prolungamento della storia di un grande amore.

Sono nata in una famiglia juventina, mi sento felice di essere qui, per me indossare la maglia della Juve è sempre speciale, è la squadra che tifo da una vita.

Non vedo l’ora di tornare in campo con questi colori addosso, fresca di rinnovo.

Sono arrivata alla Juventus da piccolina e ora sono una giocatrice affermata. È un momento importante, sono cresciuta con il Club e mi piacerebbe continuare a farlo attraverso i risultati e la conquista dei trofei.

Nel tempo credo ci sia stato un aiuto reciproco: la Juve mi ha dato molto e spero di aver restituito tanto anche io.

La firma arriva nel momento giusto: ho 27 anni, sono contentissima di continuare qui”.

Continua così la numero 13 bianconera:

“Ho sposato il progetto sin dall’inizio perché si trattava della Juve. Sono passati gli anni, ma è come se fossero i primi giorni. Quando vesto i colori bianconeri è difficile spiegare a parole cosa provo realmente.

Rivedere le foto da bambina con la maglia della Juve addosso è speciale, una sorta di sogno che si è realizzato. Allungare il percorso insieme è motivo di grande soddisfazione e mi spinge a dare sempre di più.

Anche i miei genitori sono orgogliosi, non è mai cambiato nulla in questo senso. Voglio continuare a onorare la maglia.

Alla Lisa “bambina” direi che ho fatto la scelta giusta, la esorterei a credere nei propri sogni. Ho giocato la Women’s Champions League, ho indossato la fascia da capitano, erano desideri che avevo in un cassetto.

Le farei anche capire il significato del lavoro, perché ho faticato per arrivare dove sono adesso”.

Chiude con uno sguardo al futuro:

“Voglio tornare a giocare la Women’s Champions League con la Juve.

Questa squadra merita di essere nella competizione più bella perché l’ambizione è quella di provare ad alzare tutti i trofei a disposizione.

Noi scendiamo sempre in campo per vincere”.

 

 

Calcio Femminile

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Pubblicato

il

FIFA

La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la prima Coppa del Mondo per club.

Il consiglio FIFA si è riunito per il del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, soffermandosi in particolare sul futuro del calcio femminile. Oltre ad aver approvato il calendario dei match internazionali, è stata ufficializzata, come approvato nel dicembre 2022, l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo femminile per club.

Fifa

Infatti, è stato proposta che la prima edizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026 con una cadenza di quattro anni. Ulteriori informazioni e info seguiranno a tempo debito.

Inoltre, per aumentare lo sviluppo globale del calcio femminile, è stato proposto un’ulteriore competizione FIFA per club femminili che venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club a partire dal 2027.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sarri Sarri
Serie A4 minuti fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 94 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie14 minuti fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 90 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Inter Inter
Calciomercato25 minuti fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 179 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Coppa Italia34 minuti fa

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

Visualizzazioni: 176 L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky in merito alla...

Milan Milan
Notizie39 minuti fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Visualizzazioni: 292 Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze...

Abramovich vuole vendere il Chelsea Abramovich vuole vendere il Chelsea
Esteri55 minuti fa

La sudditanza nei confronti del Chelsea ha fatto (quasi) fallire il Vitesse

Visualizzazioni: 154 Il Vitesse è virtualmente fallito. Dalla penalizzazione monstre in campionato ai legami con il Chelsea: tutte le cause...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Visualizzazioni: 176 Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

Visualizzazioni: 138 A fine stagione, l’Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento milioni di euro....

Casemiro Casemiro
Calciomercato2 ore fa

Casemiro, nel futuro c’è… La destinazione per il brasiliano

Visualizzazioni: 177 Il centrocampista del Manchester United Casemiro è sempre più lontano dalla Premier League. A fine stagione sarà addio...

Calciomercato2 ore fa

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Visualizzazioni: 137 Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di...

Le Squadre

le più cliccate