I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: Lenzini alla 100esima

Pubblicato

il

Juventus

Contro il Pomigliano, il 9 dicembre 2023, Martina Lenzini taglia l’importante traguardo di 100 presenze con la maglia della Juventus Women

Juventus

Martina Lenzini con la maglia della Juventus Women

La giocatrice, classe ’98, diventa la nona giocatrice azzurra a tagliare il traguardo con la maglia bianconera: 80 presenze contando l’ultima sono da titolare.

Scopriamo di più sul difensore della Vecchia Signora.

Lenzini è il sesto difensore dopo Lisa Boattin (185), Sara Gama (136), Cecilia Salvai (128), Tuija Hyyrynen (112) e Linda Sembrant (104) a raggiungere il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.

11 delle 12 presenze con la Vecchia Signora in Champions League sono arrivate dal primo minuto: solamente Boattin (19) e Salvai (15) ne contano di più dal primo minuto.

Nel corso delle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2021/22), solamente Arianna Caruso (53) ha collezionato più presenze con la maglia della Juventus di Martina Lenzini nella competizione (52).

Nel corso delle ultime tre stagioni (dal 2021/22), solo Lisa Boattin (68) ha intercettato più volte il pallone nella competizione (55).

Nello stesso periodo, la classe ’98, è la terza giocatrice bianconera per contrasti vinti con 49 (dato prima della sfida con il Pomigliano).

Juventus Women

Martina Lenzini

Lenzini ha segnato fino ad oggi due reti in 99 presenze con la maglia di ‘Madama‘: una in Serie A (il 30 aprile 2023 contro il Milan) e una nelle qualificazioni alla Champions League (contro l’Okzhetpes, il 6 settembre scorso).

Nel 2023, contando tutte le competizioni, solamente Cecilia Salvai e Linda Sembrant (entrambe 3) hanno segnato di più della classe ’98 tra i difensori bianconeri (2).

Calcio Femminile

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Pubblicato

il

FIFA

La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la prima Coppa del Mondo per club.

Il consiglio FIFA si è riunito per il del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, soffermandosi in particolare sul futuro del calcio femminile. Oltre ad aver approvato il calendario dei match internazionali, è stata ufficializzata, come approvato nel dicembre 2022, l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo femminile per club.

Fifa

Infatti, è stato proposta che la prima edizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026 con una cadenza di quattro anni. Ulteriori informazioni e info seguiranno a tempo debito.

Inoltre, per aumentare lo sviluppo globale del calcio femminile, è stato proposto un’ulteriore competizione FIFA per club femminili che venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club a partire dal 2027.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei2 minuti fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 2 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media2 minuti fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 5 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A9 minuti fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Fiorentina – Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento venerdì...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Coppa Italia28 minuti fa

Atalanta, Ruggeri: “Sono orgoglioso di me e della squadra. C’è ancora tanto da giocarci”

Visualizzazioni: 130 Il calciatore dell’Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro dopo la finale di Coppa...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS49 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #13

Visualizzazioni: 156 13° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Bologna Bologna
Notizie1 ora fa

Bologna, possibile rinvio parata Champions: rischio ordine pubblico

Visualizzazioni: 204 A Bologna manca sempre meno alla festa per la qualificazione in Champions League. La parata potrebbe però slittare...

de rossi de rossi
Serie A1 ora fa

Roma, si continua a lavorare per il match contro il Genoa

Visualizzazioni: 203 La Roma continua il suo cammino in vista della sfida casalinga contro il Genoa Lo Stadio Olimpico sarà...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 37° giornata

Visualizzazioni: 482 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della 37° giornata di Serie A. Lazio – Inter affidata...

Amrabat Manchester United Amrabat Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Visualizzazioni: 556 Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il centrocampista marocchino tornerà...

dazn dazn
Notizie2 ore fa

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

Visualizzazioni: 928 La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l’Inter pronta a essere incoronata Campione d’Italia nella partita in...

Le Squadre

le più cliccate