Home » Calcio Femminile » Juventus Women: la vecchia signora doma le pantere
Calcio Femminile

Juventus Women: la vecchia signora doma le pantere

Juventus Women – Pomigliano: le bianconere bloccano la serie di vittorie a cui con fatica erano arrivate le campane. Fantasia e precisione decidono il 4-0.

Numerose le assenze in casa bianconera. Anche la capitana Sara Gama è fuori per una lombalgia. Questo però non preclude una netta vittoria.

Indice

Le formazioni

Biella, stadio Pozzo – La Marmora,  decima giornata del Campionato di Serie A Femminile.

Juventus Women (4-2-3-1): Aprile; Lenzini, Salvai (75′ Cafferata), Cascarino, Boattin; Caruso, Palis; Gunnarsdottir; Cantore (75′ Bonansea), Thomas, Beerensteyn.

Allenatore: Montemurro.

A disposizione: Nildén, Garbino, Bonansea, Peyraud-Magnin, Bellucci, Bellagente, Sembrant, Slišković

Pomigliano (4-3-2-1): Gavillet, Battistini, Apicella, Caiazzo, Fusini; Rabot, Ferrario, Di Giammarino; Bourgouin (64′ Nambi), Ippolit; Martinez (74′ Harvey). Allenatore: Caruso.

A disposizione: James, Domi, Manca, Tengue, Corrado, Novellino, Schettino

A dirigere il match l’arbitro Caldera di Como.

Ritmo serrato e maggiore presenza per una Juventus in gran forma

A decidere il match la rete di Gunnarsdottir, la doppietta di Beerensteyn –  primo gol all’angolino e secondo su cross di Cantore – segnata in quattro minuti e infine sul recupero Bonansea sigla il 4-0.

LEGGI ANCHE:  CAF Women's Champions League: un'edizione, tante prime volte

Nonostante le assenze, le bianconere partivano favorite e in effetti si sono dimostrate più pericolose. Aprile è stata poco impegnata. Cantore porta con se ancora l’entusiasmo delle vittorie in azzurro: migliore in campo.

Le pantere hanno toccato pochissime palle e hanno mancato di precisione.

Pomigliano

Situazione classifica

Juventus momentaneamente a pari punti con la Roma in cima alla classifica, il Pomigliano fermo a 5 punti sopra al Napoli che giocherà domani contro il Como.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile