I nostri Social

Amichevoli

Milan, Deschamps esclude Maignan contro la Germania: il motivo

Pubblicato

il

Udinese, Milan

Milan, Mike Maignan non partirà titolare, questa sera, nell’amichevole tra Francia e Germania. Andiamo a leggere qui di seguito il motivo.

Mike Maignan non partirà dal 1′ questa sera nella sfida tra Francia e Germania.

Il portiere del Milan, nonostante si sia allenatore regolarmente negli ultimi giorni, lascerà spazio a Bruce Samba.

Milan

Il motivo? La volontà del ct Didier Deschamps, stando a quanto riferisce Le Parisien, e’ quello di non fargli correre inutili rischi.

Un sospiro di sollievo per Stefano Pioli, che potrà averlo così a pieno regime al rientro in campo, la prossima settimana, contro la Fiorentina.

Sempre nella sfida di questa sera contro i tedeschi, la nazionale transalpina porterà in panchina altri due rossoneri, ovvero Theo Hernandez e Olivier Giroud.

Per entrambi dovrebbe esserci spazio nella ripresa.

Amichevoli

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Pubblicato

il

francia

La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il Lussemburgo e il Canada.

Francia

 

Le partite della Francia

La Nazionale francese di calcio, attualmente guidata dal tecnico Didier Deschamps, sta preparando la sua partecipazione al Campionato Europeo di calcio del 2024, che si terrà in giugno. Come parte della preparazione per questo torneo, sono state ufficializzato due amichevoli importanti contro Lussemburgo e Canada. Le due gare si giocheranno rispettivamente il 5 e il 9 giugno.

La Francia è stata sorteggiata nel Gruppo D per l’Europeo, insieme ad Olanda, Austria e Polonia. Un girone importante, che testerà sin da subito la voglia di rivalsa di Mbappé e compagni, dopo la sconfitta in finale dei mondiali con l’Argentina di Messi.

Continua a leggere

Amichevoli

Ibrahimovic-Svezia: omaggio alla carriera

Pubblicato

il

Milan

La Svezia sarà impegnata contro la Serbia in amichevole: un’occasione per omaggiare la carriera di Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Svezia

Ibrahimovic Svezia

È passato praticamente un anno dal ritiro dall’attività agonistica di Zlatan Ibrahimovic, congedatosi dal pubblico di San Siro dopo un MilanHellas Verona osservato dalla tribuna e valido per l’ultima giornata del campionato 2022/23.

Lo svedese salutò il popolo rossonero, riabbracciato col ritorno in qualità di uomo di fiducia del proprietario Gerry Cardinale che gli ha permesso di stare accanto ai suoi ex compagni.

A 12 mesi da quell’annuncio, in Svezia sono pronti a omaggiarlo con un’amichevole che celebrerà le gesta del fuoriclasse di Malmoe, miglior marcatore di sempre della Nazionale scandinava con 62 reti all’attivo.

Indice

Amichevole per Ibra

Come comunicato dalla Federcalcio locale con un post su ‘X’, la Svezia é pronta a omaggiare Ibrahimovic con l’amichevole in programma contro la Serbia il prossimo 8 Giugno.

Svezia

Dove si giocherà Svezia-Serbia

L’amichevole tra Svezia e Serbia si disputerà alla ‘Friends Arena’ di Solna: al netto della delusione per la mancata qualificazione agli Europei, il popolo svedese avrà l’opportunità di celebrare al meglio Ibrahimovic in una giornata interamente dedicata a lui.

I numeri di Ibrahimovic con la Nazionale svedese

Ibrahimovic porta con se numeri top con la sua Nazionale, rappresentata in ben 122 presenze e con la quale ha timbrato il cartellino per 62 volte: nessuno, in Svezia, ha fatto meglio dell’ex attaccante del Milan dal punto di vista realizzativo.

L’ultimo gettone con la Svezia è datato 17 Marzo 2023, poco più di un quarto d’ora in campo nella sfida persa contro il Belgio e valida per le qualificazioni a Euro 2024.

Continua a leggere

Amichevoli

Milan, Nazionali: il punto sui rossoneri

Pubblicato

il

Pulisic

Bennacer ha accusato un problema fisico e rientrerà a Milanello, sono 9 quindi i giocatori del Milan impegnati con le proprie Nazionali. Facciamo il punto.

Milan

Milan, il punto sui giocatori rossoneri impegnati con le proprie Nazionali

Pioli durante questa sosta deve fare a meno di ben 9 giocatori, sarebbero stati addirittura 10 se Bennacer non fosse dovuto rientrare anzitempo alla base per delle noie fisiche.

Filippo Terracciano è stato convocato da Bollini per l’impegno di Targoviste, valido per l’Elite League under 20. Contro la Romania è terminata 0-0 e Terracciano è partito titolare restando in campo 45 minuti.

Luka Jovic, nella sconfitta per 4-0 della sua Serbia contro la Russia in amichevole, è stato in campo per 73 minuti.

I due americani, Christian Pulisic e Yunus Musah erano impegnati nella semifinale di CONCACAF Nations League contro la Giamaica, il match è terminato 1-1 nei tempi regolamentari. Per Pulisic 120 minuti in campo, supplementari compresi, Musah è uscito al 63esimo.

L’ultimo rossonero di quelli impiegati finora è Rafael Leao, partito titolare nella vittoriosa amichevole del Portogallo contro la Svezia terminata 5-2, il 10 del Milan ha segnato la rete che ha aperto le marcature ed è uscito al 45esimo.

Reijnders, Maignan, Theo Hernandez e Giroud invece scenderanno in campo tra venerdì e sabato.

Al termine della sfida tra Portogallo e Svezia un momento curioso

Portogallo – Svezia vede dominare i padroni di casa che dilagano, ma tra i marcatori di serata figurano la stella rossonera per eccellenza Rafael Leao e quello che nei giorni scorsi è stato accostato al Milan come uno dei papabili per sostituire Giroud, ovvero Viktor Gyokeres.

Gyokeres ha infatti segnato una delle due reti svedesi e al termine del match, si è reso protagonista di un episodio che ai più attenti, non è rimasto inosservato.

Leao e Gyokeres infatti si sono scambiati le magliette a fine gara, un gesto fortemente voluto dal centravanti dello Sporting Lisbona che poi in un’intervista ha detto:

“Leao è un giocatore fantastico, ammiro il suo lavoro. Abbiamo parlato un po’ ma nulla di che.”

Che sia un piccolo spunto di mercato o solo un gesto di stima tra due giocatori dal grandissimo talento?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie10 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 88 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B20 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 214 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A30 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 228 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A33 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 309  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A40 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 324 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie60 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 461 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 224 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 348 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 261 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie2 ore fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 1.029 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

Le Squadre

le più cliccate