I nostri Social

Amichevoli

Milan, Nazionali: il punto sui rossoneri

Pubblicato

il

Pulisic

Bennacer ha accusato un problema fisico e rientrerà a Milanello, sono 9 quindi i giocatori del Milan impegnati con le proprie Nazionali. Facciamo il punto.

Milan

Milan, il punto sui giocatori rossoneri impegnati con le proprie Nazionali

Pioli durante questa sosta deve fare a meno di ben 9 giocatori, sarebbero stati addirittura 10 se Bennacer non fosse dovuto rientrare anzitempo alla base per delle noie fisiche.

Filippo Terracciano è stato convocato da Bollini per l’impegno di Targoviste, valido per l’Elite League under 20. Contro la Romania è terminata 0-0 e Terracciano è partito titolare restando in campo 45 minuti.

Luka Jovic, nella sconfitta per 4-0 della sua Serbia contro la Russia in amichevole, è stato in campo per 73 minuti.

I due americani, Christian Pulisic e Yunus Musah erano impegnati nella semifinale di CONCACAF Nations League contro la Giamaica, il match è terminato 1-1 nei tempi regolamentari. Per Pulisic 120 minuti in campo, supplementari compresi, Musah è uscito al 63esimo.

L’ultimo rossonero di quelli impiegati finora è Rafael Leao, partito titolare nella vittoriosa amichevole del Portogallo contro la Svezia terminata 5-2, il 10 del Milan ha segnato la rete che ha aperto le marcature ed è uscito al 45esimo.

Reijnders, Maignan, Theo Hernandez e Giroud invece scenderanno in campo tra venerdì e sabato.

Al termine della sfida tra Portogallo e Svezia un momento curioso

Portogallo – Svezia vede dominare i padroni di casa che dilagano, ma tra i marcatori di serata figurano la stella rossonera per eccellenza Rafael Leao e quello che nei giorni scorsi è stato accostato al Milan come uno dei papabili per sostituire Giroud, ovvero Viktor Gyokeres.

Gyokeres ha infatti segnato una delle due reti svedesi e al termine del match, si è reso protagonista di un episodio che ai più attenti, non è rimasto inosservato.

Leao e Gyokeres infatti si sono scambiati le magliette a fine gara, un gesto fortemente voluto dal centravanti dello Sporting Lisbona che poi in un’intervista ha detto:

“Leao è un giocatore fantastico, ammiro il suo lavoro. Abbiamo parlato un po’ ma nulla di che.”

Che sia un piccolo spunto di mercato o solo un gesto di stima tra due giocatori dal grandissimo talento?

Amichevoli

Ibrahimovic-Svezia: omaggio alla carriera

Pubblicato

il

Milan

La Svezia sarà impegnata contro la Serbia in amichevole: un’occasione per omaggiare la carriera di Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Svezia

Ibrahimovic Svezia

È passato praticamente un anno dal ritiro dall’attività agonistica di Zlatan Ibrahimovic, congedatosi dal pubblico di San Siro dopo un MilanHellas Verona osservato dalla tribuna e valido per l’ultima giornata del campionato 2022/23.

Lo svedese salutò il popolo rossonero, riabbracciato col ritorno in qualità di uomo di fiducia del proprietario Gerry Cardinale che gli ha permesso di stare accanto ai suoi ex compagni.

A 12 mesi da quell’annuncio, in Svezia sono pronti a omaggiarlo con un’amichevole che celebrerà le gesta del fuoriclasse di Malmoe, miglior marcatore di sempre della Nazionale scandinava con 62 reti all’attivo.

Indice

Amichevole per Ibra

Come comunicato dalla Federcalcio locale con un post su ‘X’, la Svezia é pronta a omaggiare Ibrahimovic con l’amichevole in programma contro la Serbia il prossimo 8 Giugno.

Svezia

Dove si giocherà Svezia-Serbia

L’amichevole tra Svezia e Serbia si disputerà alla ‘Friends Arena’ di Solna: al netto della delusione per la mancata qualificazione agli Europei, il popolo svedese avrà l’opportunità di celebrare al meglio Ibrahimovic in una giornata interamente dedicata a lui.

I numeri di Ibrahimovic con la Nazionale svedese

Ibrahimovic porta con se numeri top con la sua Nazionale, rappresentata in ben 122 presenze e con la quale ha timbrato il cartellino per 62 volte: nessuno, in Svezia, ha fatto meglio dell’ex attaccante del Milan dal punto di vista realizzativo.

L’ultimo gettone con la Svezia è datato 17 Marzo 2023, poco più di un quarto d’ora in campo nella sfida persa contro il Belgio e valida per le qualificazioni a Euro 2024.

Continua a leggere

Amichevoli

Milan, Deschamps esclude Maignan contro la Germania: il motivo

Pubblicato

il

Udinese, Milan

Milan, Mike Maignan non partirà titolare, questa sera, nell’amichevole tra Francia e Germania. Andiamo a leggere qui di seguito il motivo.

Mike Maignan non partirà dal 1′ questa sera nella sfida tra Francia e Germania.

Il portiere del Milan, nonostante si sia allenatore regolarmente negli ultimi giorni, lascerà spazio a Bruce Samba.

Milan

Il motivo? La volontà del ct Didier Deschamps, stando a quanto riferisce Le Parisien, e’ quello di non fargli correre inutili rischi.

Un sospiro di sollievo per Stefano Pioli, che potrà averlo così a pieno regime al rientro in campo, la prossima settimana, contro la Fiorentina.

Sempre nella sfida di questa sera contro i tedeschi, la nazionale transalpina porterà in panchina altri due rossoneri, ovvero Theo Hernandez e Olivier Giroud.

Per entrambi dovrebbe esserci spazio nella ripresa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan - Roma Milan - Roma
Europa League12 minuti fa

Ranking UEFA, Atalanta e Roma conquistano una posizione. Il Milan…

Visualizzazioni: 275 Terminate le gare d’andata dei quarti di Europa League e Conference League, la UEFA ha aggiornato il ranking....

Notizie29 minuti fa

Ultim’ora Milan, incontro con Comolli: fumata nera

Visualizzazioni: 357 Ultim’ora Milan, come scritto nella serata di ieri, c’è stato in mattinata un incontro tra Cardinale e Comolli....

Klopp Klopp
Europa League31 minuti fa

Klopp: “La partita ci è sfuggita di mano, ma al ritorno…”

Visualizzazioni: 175 Jurgen Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Atalanta in un’intervista post-partita concessa a TNTSport e Discovery+. Le parole...

Calciomercato42 minuti fa

Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti con l’Arsenal: non solo Bennacer in trattativa

Visualizzazioni: 606 Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti tra il club rossonero e quello inglese. Andiamo a vedere la situazione...

Monza Monza
Serie A51 minuti fa

Monza, Palladino: “Non c’è nessuna sfida tra me e Motta. Futuro? Ne parlerò a fine stagione”

Visualizzazioni: 162 Il mister del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna...

Roma, torna Ndicka Roma, torna Ndicka
Serie A52 minuti fa

Roma, contro l’Udinese il ritorno del campione

Visualizzazioni: 237 Alla Roma si sorride: in occasione della sfida contro l’Udinese dovrebbe tornare a Evan Ndicka: i dettagli sul...

Notizie1 ora fa

Milan, spaccatura nella dirigenza: divide il futuro di Stefano Pioli

Visualizzazioni: 643 Milan, nel day after della gara di Europa League contro la Roma, continuano le accese riflessioni sul futuro...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 597 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 32°giornata che...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, con la Salernitana è soprattutto incrocio di mercato

Visualizzazioni: 30 Nel giorno di Lazio-Salernitana che apre la 32esima giornata, l’incrocio fra le due squadre non si riguarderà solo...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Milan-Roma, quando il cambio di allenatore è determinante

Visualizzazioni: 398 L’esito della partita Milan-Roma non fa che rinforzare questa intuizione: il cambio di allenatore giova e può avere...

Le Squadre

le più cliccate