I nostri Social

Serie A

Spal-Fiorentina 1-3: le pagelle dei viola

Pubblicato

il

È finita. Con la vittoria per 1-3 la Fiorentina vince l’ultima partita di campionato a Ferrara contro la Spal aggiudicandosi il 10° posto in classifica e concludendo, quindi, la stagione nella parte sinistra della classifica (i punti sono gli stessi di Verona e Parma, solo che i primi sono arrivati 9° per gli scontri diretti a favore e i secondi 11° per gli scontri diretti a sfavore).

Le pagelle viola

Terracciano 6:
Non può nulla sul goal di D’Alessandro e compie un semplice intervento su tiro di Tomovic. Nella ripresa è bravo nelle uscite alte.

Milenkovic 7:
Non sbaglia nulla. Grande partita di carattere e copertura la sua: uno dei migliori del periodo post COVID-19; ci auguriamo possa rimanere a Firenze.

Ceccherini 6:
Partita ordinata, non fa grandi cose ma non commette neanche errori.

Igor 6:
Non giocava dalla partita contro il Verona. Sicuramente ci si aspettava qualche gara in più, nel complesso anche ieri (come spesso quando è sceso in campo) una partita sufficiente.

Venuti 6+:
Anche la sua gara senza infamia e senza lode, ma si merita un 1/4 di voto in più per due motivi: primo per non mollare mai, come ha anche ieri dimostrato in un’azione al 56′ in cui ruba, di prepotenza, una palla che sembrava ormai presa dai piedi di Bonifazi dentro l’area avversaria tirandola, però, addosso a Thiam; secondo come premio per queste partite del dopo lockdown, in cui il terzino fiorentino è cresciuto veramente tanto.

Sottil (dal 65′) 6,5:
Doveva partite titolare, invece Iachini ha puntato su Agudelo. Nel complesso, entra molto bene in partita dando quella scossa in più che mancava ai suoi compagni proprio dopo l’uscita del colombiano. Sfiora la rete appena entrato con una bella rasoiata di sinistro ma, in particolare, è bellissima l’azione in solitario in cui parte dalla metà campo lasciando gli avversari sul posto.

Agudelo 7:
Prima partita da titolare da quando è a Firenze giocata veramente bene. Nel primo tempo è uno dei pochi a creare problemi alla difesa spallina e da una sua invenzione nasce il goal di Duncan. Perché Iachini lo ha tolto a inizio ripresa?

Kouamé (dal 55′) 7:
Si avvicina molto al Kouamé visto al Genoa. Si mette a disposizione dei compagni, abbassandosi addirittura per prendersi la palla fino a centrocampo. Il goal di testa su angolo il giusto premio per quanto fatto fino ad ora.

Pulgar 6,5:
Sempre in crescendo. Come Chiesa – tolte queste ultime partite in cui entrambi hanno fatto bene – non avrà fatto una grande stagione ma ha pur sempre battuto il suo record di reti stagionali arrivando a quota 7 con il rigore di ieri sera e servito altrettanti assist (siamo a 6 con l’angolo perfetto per la testa di Kouamé). Oltre a questo, il cileno ha dato grande ordine al centrocampo viola e come dimenticare la splendida palla data in area a Cutrone sull’1-1.

Duncan 7-:
Bel goal, tanta sostanza lì nel mezzo: unica pecca quella di non avere ancora una grande visione di gioco in alcune situazioni.

Terzic (dal 95′) sv:
Esordio qualche minuto per lui contro il Bologna, contro i biancazzurri gioca ancora meno: 30 secondi.

Lirola 4,5:
Partita pessima la sua, forse una delle peggiori da quando è nel capoluogo toscano (e pensare che quelle giocate bene non sono molte!). Uno può pensare che non sia in forma ma no, non è così. Corre e cerca di proporsi in avanti, il problema è che sbaglia tutti i passaggi, tra l’altro anche molto semplici.

Chiesa 6,5:
Sicuramente non la prova offerta contro il Bologna, ma pur sempre una delle migliori di tutto il campionato, condita dall’assist per il goal di Duncan: anche quest’anno a Ferrara, come lo scorso, fascia di capitano sul braccio e grande contributo (nel febbraio 2019 finì 1-4): è stata la sua ultima in viola o solo la prima di tante altre?

Dalle Mura (dal 95′) sv:
Il suo ingresso, come quello di Terzic, ricordano molto i cambi di Iachini nella partita contro il Brescia: Cutrone e Sottil, infatti, entrarono al 92′ quando potevano farlo benissimo prima visto che la partita era bloccata sull’1-1. In questo caso la gara era indirizzata bene, ma allora perché non farli entrare prima? Esordire per soli 30 secondi in Serie A non è il massimo…

Vlahovic 5:
A tratti irritante, ma è solo del 2000: la colpa non è sua, ma di chi pensava potesse risolvere da solo il problema dell’attacco a questa squadra. Esce arrabbiato.

Cutrone (dal 65′) 5,5:
Come sempre, entra col piglio giusto. Il problema è che quando gli capita l’occasione (su bellissimo passaggio di Pulgar) di portare la Fiorentina sull’1-2 la spreca malamente.

All. Iachini 6+:
I suoi ragazzi hanno giocato fino all’ultimo e bisogna dargliene atto: non convince ancora, però, sulla gestione dei cambi.

 

Serie A

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.

I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa

Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.

Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.

Aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.

Impatto sul Milan

Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.

La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Milan

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia2 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 34 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia2 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia3 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 41 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia3 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 25 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato4 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 36 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A4 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 118 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 45 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato5 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 48 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri6 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 42 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android