I nostri Social

Notizie

Serie A in Italia tornano i campioni

Pubblicato

il

Stiamo per entrare nel vivo del calciomercato e già si leggono nomi stratosferici di giocatori che potrebbero portare la serie A nel salto di qualità che manca da tanti anni eccezione fatta per la Juventus che con l’ arrivo di Cristiano Ronaldo nell’ estate 2018 ha visto crescere il suo patrimonio economico e il seguito di fan e tifosi in tutto il mondo.

Sarà anche vero che il suo arrivo non ha portato quella Champions tanto attesa in quel di Torino ma è altrettanto vero che comunque vederlo giocare nel nostro campionato ha un’ altro sapore.

Ma se andiamo a ritroso nel tempo tanti campionihanno calcato i nostri campi di gioco e ci piace comunque ricordarli ancora oggi andando a rovistare tra vecchie riviste e tramite internet andarci ancora a gustare le loro giocate.

Ma di chi parliamo in realtà? Beh nella nostra mente affiorano ricordi di un certo Diego Armando Maradona che rese grande Napoli in Italia e in Europa con la conquista dell’ allora Coppa Uefa (ad oggi ridefinita come Europa Leage n.d.r.). Splendide erano le sue giocate,i suoi goal ,le sue percussioni, l’ uomo dai goal impossibili e dai calci piazzati che sembravano essere telecomandati. Quando Ferlaino, allora presidente del Napoli, lo portò in Italia fu grande festa in città e ancora oggi i tifosi lo collocano quasi al di sopra di un San Gennaro tanto acclamato.

Il costo del biglietto nel giorno della sua presentazione allo stadio San Paolo gremito fino all’inverosimile, era solo di mille lire , e qualche giorno più tardi durante il ritiro in quel di Fuorigrotta oltre 500 persone cercavano di osservarlo chiamandolo e inneggiando cori. La sua parabola prese poi pieghe diverse ma resta comunque il giocatore forse piu acclamato di tutti i tempi.

Il Milan Olandese, la Juve di Platini, l’Inter di Mattheus.

Nelle recenti estati di calciomercato quanti altri ne abbiamo visti passare ,da Weah a Papin a Sheva ( indimenticabile l’ ultimo rigore a Manchester che ci ha regalo proprio contro la Juve la sesta Champions) fino ad arrivare ad Eto’o e Milito eroi del Triplete, passando da un certo Tevez che sembrava essere destinato a vestire rossonero dopo una bella cena con Galliani con tanto di foto di rito ma che poi fece la fortuna della Juve.

Giocatore straripante. Ma non possiamo dimenticarci delle stelle che hanno deciso di incollarsi la maglia della loro squadra del cuore come fosse una seconda pelle, i vari Totti, Maldini, Del Piero. Erano le stagioni divise tra Milan, Inter e Juventus che dettavano legge.

Bello ancora oggi ricordarsi di un Pato agile , giovane e veloce che fece impallidire dopo due minuti i tifosi del Barcellona con una progressione e goal da ammirare ancora oggi, Ibrahimovic che ha vestito rossonero, bianconero e nerazzurro e ha regalato gioie a tutti.

Beh amici è bello ricordare, è bello ancora oggi riguardali anche su altri siti , e scusatemi se ne ho dimenticato qualcuno ( o parecchi!)..e i loro nomi erano sempre sulle principali testate giornalistiche di calciomercato facendoci fantasticare e sognare.

Spero che possano ritornare campioni del genere per far alzare l’asticella del nostro campionato che secondo me resta uno dei più belli e affascinati al mondo.

Buon calciomercato e fantastichiamo ancora un po’.

Click to comment

Notizie

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Pubblicato

il

Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince con un gol di Noslin al minuto 82.

Dopo la sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Bologna, torna a vincere la squadra biancoceleste in modo abbastanza clamoroso. La squadra di Sarri sbanca il Tardini con un gol di Noslin (82′), nonostante le espulsioni di Zaccagni (42′) e Basic (77′).

Per la partita di sabato prossimo contro la Cremonese, però, Sarri dovrà rinunciare a diversi giocatori. Oltre agli squalificati Zaccagni e Basic, Dele-Bashiru e Dia saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro rispettive Nazionali.

Lazio, le parole di Sarri

Lazio

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister, una vittoria di coraggio. A caldo la sensazione è che questo sia uno snodo fondamentale?

“Ci può dare entusiasmo, però io penso che i ragazzi abbiano trovato convinzione già da fine settembre. Sono tre mesi che questa squadra gioca bene. Se guardiamo la partita nel contesto la vittoria ci sta tutta”.

Ha raggiunto quota 200 punti con la Lazio, è una squadra Sarriana?

“E’ una squadra in crescita per mentalità, per come si allenano e come affrontano le partite. Io con questo gruppo mi diverto e l’ho detto in tempi non sospetti”.

Le era mai capitato di vincere una partita così?

“Mi sembra di aver vinto una volta in otto contro dieci”.

Complimenti, si vede una squadra di Sarri negli ultimi tempi. Mi ha sorpreso che non avete concesso spazio al Parma nei momenti di difficoltà:

“E’ l’aspetto più importante, perché già contro il Bologna non avevamo perso ordine. La doppia inferiorità era più complicata, dalla panchina sono entrati ragazzi adatti a questo tipo di situazioni, nei minuti finali era chiaro che sarebbero stati cross continui. Sono entrati ragazzi di gamba che hanno aiutato nelle ripartenze”.

Tante assenze a partire dalla prossima:

“Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni, se non ci saranno abbastanza partiremo in dieci”.

Si è discusso tanto dei rossi, cosa ne pensa?

“Siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra un po’ troppo il rosso a Zaccagni, non lo prende male”.

 

Continua a leggere

Notizie

Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare

Pubblicato

il

Depositphotos_318049906_S

Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per la Serie B.

Finalmente, dopo un’attesa durata quasi due anni, per il Papu Gómez è arrivato il momento di tornare titolare sin dal primo minuto. L’argentino, che molti ricordano con la maglia dell’Atalanta, dopo aver scontato la lunga squalifica, era tornato in campo in due delle partite precedenti – prima contro il Venezia e poi nella vittoria contro il Cesena, saltando la sfida contro il Pescara – senza però essere mai impiegato dall’inizio del match.

Un tabù che verrà finalmente sfatato oggi, in vista della gara del Padova contro la Reggiana.

Il campione del mondo, che oggi alle 15 spera di scrivere un nuovo punto di partenza per la sua carriera, vuole trascinare anche la sua squadra, attualmente dodicesima in Serie B con 18 punti conquistati nelle prime 15 giornate.

Padova

 

Continua a leggere

Notizie

Messi, il GOAT Tour in India precipita nel caos

Pubblicato

il

Lionel Messi

Da sogno a incubo: l’arrivo di Messi in India scatena il caos. Tifosi infuriati, campo invaso e rabbia per un evento mal gestito.

Quella che doveva essere una festa per i fan di Lionel Messi in India si è trasformata in una giornata di caos e rabbia allo Salt Lake Stadium di Calcutta. La tanto attesa tappa del GOAT Tour dell’asso argentino, prevista per sabato 13 dicembre, ha infatti scatenato proteste violente da parte di molti dei circa 80mila spettatori presenti, delusi dall’organizzazione e dall’impossibilità di vedere la star da vicino.

GOAT Tour di Messu a Calcutta: ecco cosa è successo

Secondo i resoconti, gruppi di tifosi hanno sfondato cancelli, “invaso il campo”, danneggiato sedili e lanciato bottiglie e altri oggetti contro il terreno di gioco in segno di protesta. Molti spettatori, che avevano speso fino a 12 mila rupie per i biglietti, si sono detti furiosi per non essere riusciti “nemmeno a guardare in volto il Campione del Mondo e otto volte Pallone d’Oro”.

La presenza di Messi è durata solo una frazione di quella prevista: dopo circa venti minuti in campo, durante i quali è apparso circondato da organizzatori e personalità locali, l’argentino è stato costretto ad abbandonare il campo a causa dell’escalation. “Only leaders and actors were surrounding Messi … Why did they call us then?” ha lamentato un tifoso, secondo testimoni citati dai media internazionali.

Le critiche si sono rapidamente estese oltre il pubblico: la Chief Minister del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee, ha espresso pubblicamente rammarico per l’accaduto e ha annunciato un’indagine ufficiale sulla gestione dell’evento, definendo la situazione frutto di “mismanagement”

Questa prima tappa in India, che include anche altri appuntamenti in città come Hyderabad, Mumbai e Nuova Delhi, era parte di un tour che prevedeva anche iniziative culturali e di beneficenza oltre alla partita amichevole. Ma, alla luce degli eventi di Calcutta, sua alte aspettative e l’organizzazione dei prossimi eventi saranno inevitabilmente sotto esame.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 minuti fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 1 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A13 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A53 minuti fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 34 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A2 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 53 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 54 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League3 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 54 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie3 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 59 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A3 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 45 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 56 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 43 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android