I nostri Social

Calciomercato

Milan: la formula per arrivare a Jovic

Pubblicato

il

A maggiore ragione dopo l’episodio di ieri, Zlatan Ibrahimovic non resterà al Milan. Lo svedese nell’unica occasione finora possibile ha avuto un duro confronto con Gazidis il quale non avrebbe preso bene lo sfogo tanto da non pensare minimamente ad un eventuale rinnovo del contratto, ammesso che prima di ieri ci avesse mai veramente pensato. Con Leao che non convince e di fatto rappresenta un serio rischio, urge arrivare ad un attaccante già formato, con esperienza e capace di caricarsi sulle spalle il peso di un reparto offensivo che da troppi anni stecca. Si è pensato anche a Myron Boadu, ma la tenera età rappresenterebbe un rischio eccessivo, il ragazzo potrebbe bruciarsi.

Jovic in cima alla lista

E’ Luka Jovic l’oggetto del desiderio di Ralf Rangnick per l’attacco rossonero, il serbo infatti rappresenta il giocatore ideale da schierare in tandem con Ante Rebic per dare sostanza e qualità. Ricordiamo che i due hanno saputo fare due stagioni eccezionali ai tempi dell’Eintracht Francoforte e l’idea di giocare nuovamente insieme stuzzica non poco. Il problema attuale è trovare la formula giusta per consentirgli di lasciare Madrid dal momento che Florentino Perez lo aveva pagato soltanto un anno fa la considerevole cifra di 60 milioni di euro pertanto gradirebbe realizzare una minusvalenza ridotta.

Ipotesi prestito

Il Milan al momento non vuole sostenere grossi esborsi economici pertanto proporrà una formula alternativa all’acquisto cash. La dirigenza di Via Aldo Rossi sta studiando una soluzione di prestito biennale con diritto di riscatto sperando che i Blancos non si impuntino pretendendone l’obbligo. Nei prossimi giorni la trattativa entrerà ancora più nel vivo, il Milan vuole arrivare a definire quanto prima il suo reparto offensivo ritenuto da Rangnick come nevralgico per il suo gioco.

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, c’è la fila per Caprile: interesse anche dalla Premier

Pubblicato

il

Cagliari

Il portiere del Cagliari Elia Caprile è nel mirino di un club della Premier League, con una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Cagliari, un club di Premier su Caprile

Elia Caprile, giovane e talentuoso portiere del Cagliari, è al centro delle attenzioni di un club della Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni, la società inglese sta monitorando da vicino il giocatore in vista della prossima stagione. Il Cagliari, consapevole del valore del suo estremo difensore, ha fissato un prezzo di vendita tra i 20 e i 25 milioni di euro. Questa cifra riflette l’importanza e il potenziale che Caprile rappresenta per il suo attuale club.

Il giovane portiere ha già dimostrato le sue capacità in Serie A, e un trasferimento in Premier League potrebbe essere il passo successivo per dimostrare il suo valore a livello internazionale. Il club interessato avrà sicuramente bisogno di muoversi con decisione per assicurarsi le prestazioni di Caprile, data la concorrenza e l’interesse che il giocatore sta suscitando in Italia e all’estero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, altro obiettivo per il centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa punta su Cristian Casseres del Toulouse, giovane talento del 2000, per rafforzare il centrocampo nella prossima finestra di mercato.

Interesse del Genoa per Cristian Casseres

Il Genoa sembra pronto a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni di Cristian Casseres, promettente centrocampista del Toulouse, nato nel 2000. Il club ligure sta cercando di rafforzare la propria rosa con giovani talenti in grado di portare freschezza e qualità. Casseres ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni in Ligue 1, e il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di ingaggiarlo.

Un rinforzo strategico per il centrocampo rossoblù

Il profilo di Cristian Casseres si adatta perfettamente alle esigenze tattiche del Genoa, che cerca un giocatore dinamico e con visione di gioco per rinforzare il centrocampo. La società rossoblù è determinata a concludere l’affare nella prossima finestra di mercato, sfruttando la capacità del giocatore di adattarsi a diversi ruoli nel reparto centrale. Questo potenziale acquisto dimostra l’intenzione del Genoa di investire su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

malinovskyi genoa

Rome, Italy 27.08.2023: Malinovskyi in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 2, between SS Lazio vs Genoa CFC at Olympic Stadium in Rome.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato5 minuti fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 5 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A9 minuti fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A16 minuti fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Cagliari Cagliari
Calciomercato25 minuti fa

Cagliari, c’è la fila per Caprile: interesse anche dalla Premier

Visualizzazioni: 17 Il portiere del Cagliari Elia Caprile è nel mirino di un club della Premier League, con una valutazione...

Serie A32 minuti fa

Napoli-Parma termina con poche emozioni: finisce 0-0 al Maradona

Visualizzazioni: 17 La partita Napoli-Parma ha regalato poche emozioni: grande partita a livello difensivo dei ducati. Pareggio che rischia di...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d'Africa55 minuti fa

Senegal, Mané decisivo contro l’Egitto: record realizzato!

Visualizzazioni: 27 Sadio Mané è stato per molti anni un compagno di squadra di Mohamed Salah, ma oggi si sono...

isaac hellas verona isaac hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati per il Bologna: prima per Isaac

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona tornerà in campo domani in casa contro il Bologna, tra i convocati di Zanetti ci sono...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, altro obiettivo per il centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 44 Il Genoa punta su Cristian Casseres del Toulouse, giovane talento del 2000, per rafforzare il centrocampo nella prossima...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, c’è il primo nome per sostituire Candé

Visualizzazioni: 30 Il Sassuolo punta gli occhi su Rein Van Helden, giovane talento del Sint-Truiden, per rinforzare la difesa in...

Serie A2 ore fa

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android