I nostri Social

Calciomercato

Roma: sono due le priorità per il mercato

Pubblicato

il

La Roma guidata dal tandem FonsecaPetrachi sembra avere le idee chiare in chiave innesti, utili a rinforzare la rosa. L’assoluta priorità rimane, s’intende, quella di far quadrare i bilanci tramite le cessioni degli innumerevoli esuberi che faranno ritorno nella capitale non appena terminerà questa tanto paradossale quanto innovativa stagione.

Tra questi spiccano i nomi di Olsen, Karsdorp, Defrel,  e Schick, per il quale sembra essersi già delineato un futuro in terra tedesca, ai quali si vanno ad aggiungere i vari Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Pastore ed il capitano esiliato Alessandro Florenzi.

Le priorità inerenti al prossimo mercato

Fin’ora abbiamo affrontato solamente il capitolo cessioni, ma per far fronte alle assenze create da inevitabili addii la Roma ha iniziato a pianificare un contrattacco.

Le priorità del club capitolino per ciò che concerne il mercato in entrata sono due e rispondono ai nomi di Moise Kean e Gonzalo Montiel. Il costo del cartellino del giovanissimo talento ex Juventus, attualmente in forza all’Everton, si aggira intorno ai 20 milioni e nello scacchiere giallorosso occuperebbe il ruolo di vice-Dzeko, portando, peraltro, in dote notevoli qualità di esterno offensivo da sfoggiare in caso di necessità. Mino Raiola, agente del classe 2000, sta tentando, nel frattempo, di convincere i Toffees nel cedere il calciatore tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, l’unica in grado di tutelare ambe due le società coinvolte.

Discorso diverso per quanto riguarda Gonzalo Montiel, polivalente terzino destro del River Plate, che la Roma è intenzionata ad acquistare a titolo definitivo pagando in una sola tranche i 10 milioni richiesti dai Millonarios. Se l’affare dovesse andare in porto, il calciatore argentino dovrebbe alternarsi sulla fascia destra con Zappacosta, visti i più che probabili trasferimenti di Florenzi, Karsdorp e Bruno Peres, mentre sulla sinistra sarebbero Spinazzola e Kolarov a contendersi la maglia.

Calciomercato

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Pubblicato

il

Atalanta, De Ketelaere

Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante belga.

Dopo la storica qualificazione dell’Atalanta alla finale di Europa League, il patron della Dea, Antonio Percassi, è intervenuto soffermandosi sull’attaccante belga Charles De Keteleare, in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

“Charles De Ketelaere? Lo riscatteremo”. Dichiarazioni che lasciano poco spazio all’interpretazione. L’intenzione del club bergamasco è quella di completare l’acquisto del giocatore. L’Atalanta, dopo i tre milioni spesi in estate per il prestito oneroso, è pronta a versare nelle casse del Milan i 26 milioni di euro stabiliti per il diritto di riscatto.

Il club rossonero inoltre potrà avvalersi del 10% sull’eventuale futura rivendita.

Atalanta, De Ketelare

Una scelta che sembra accontentare tutti, compreso il giovane belga che nelle scorse settimane aveva risposto così sulla possibilità di rimanere alla corte di Gasperini:

“Riscatto? Se dipendesse da me rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L’Atalanta mi sta aiutando molto: dallo staff ai compagni fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ragionamenti in corso per il terzo attaccante: l’idea di Moncada

Pubblicato

il

Milan, arrivano altre conferme in merito a quanto avevamo scritto noi di Calcio Style agli inizi di aprile. Secondo quanto trapela, a proporre il suo nome è stato Moncada. Leggiamo in dettaglio.

Il Milan, lo sappiamo, è particolarmente attivo per andare a prendere un attaccante, probabilmente anche due. I nomi della punta principale sono già stati fatti e probabilmente arriverà uno tra Sesko, Gimenez Zirkzee.

Ma attenzione a Kevin Denkey, nome suggerito da Geoffrey Moncada, attaccante del Bruges. Classe 2000, è un centravanti molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo sebbene non sia altissimo e con un grande fiuto per il gol. In questa stagione sono infatti 23 le reti in 28 partite.

Il togolese non ha un prezzo altissimo, si parla di una cifra intorno ai 15 milioni di euro e potrebbe essere acquistato insieme ad un altro attaccante così da avere tre uomini, insieme a Jovic, per il reparto avanzato.

Ad oggi non esiste una trattativa, ma solo alcuni contatti. Vedremo se nei prossimi giorni la situazione potrà variare.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Duncan: futuro incerto, Premier alla finestra

Pubblicato

il

Alfred Duncan potrebbe lasciare la Fiorentina. Il centrocampista non ha ancora ricevuto novità sul rinnovo e si guarda intorno. Club di Premier osservano.

Fiorentina, situazione Duncan: si attende giugno?

Raggiunta la finale di Conference League, la squadra di Italiano prepara il prossimo impegno col Monza per continuare a inseguire un piazzamento europeo. Contemporaneamente, la dirigenza lavora sul fronte rinnovi ma il percorso europeo non ancora concluso ha portato a una frenata per evitare cali di concentrazione.

Questa potrebbe essere la ragione per cui Alfred Duncan non abbia ancora ricevuto aggiornamenti sulla sua situazione contrattuale. L’accordo con la viola scade il 30 giugno e la società vanta una clausola che permetterebbe il prolungamento fino al 2025.

La situazione del centrocampista è legata al futuro di Italiano, che dovrebbe essere altrove. Inoltre, pare che alla finestra ci sia il Brighton di De Zerbi dato che il giocatore è stato allenato al Sassuolo.

duncan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League17 secondi fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 0 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League21 minuti fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 189 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Atalanta, De Ketelaere Atalanta, De Ketelaere
Calciomercato40 minuti fa

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Visualizzazioni: 334 Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Visualizzazioni: 379 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in...

Juventus Lazio coppa italia Juventus Lazio coppa italia
Uncategorized1 ora fa

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

Visualizzazioni: 377 La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di...

UEFA UEFA
Notizie1 ora fa

Ranking UEFA: la Roma fa 101, l’Atalanta entra in top 20!

Visualizzazioni: 582 Dopo la tre giorni di coppe europee, la UEFA ha aggiornato il ranking dei club europei. Salgono i...

Notizie2 ore fa

Quel doppio confronto tra il Milan e il Saarbrücken

Visualizzazioni: 434 In anteprima l’articolo che ci ha fornito in esclusiva il nostro collaboratore Giuseppe Livraghi: relativo al match tra...

Serie A2 ore fa

Milan – Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 458 Tutto quello che c’è da sapere sul match Milan-Cagliari, in programma domani alle 20:45 e valido per la...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Al Maradona va in scena un match fondamentale per l’Europa, Napoli-Bologna. Thiago Motta vuole la matematica per la...

Calciomercato3 ore fa

Milan, ragionamenti in corso per il terzo attaccante: l’idea di Moncada

Visualizzazioni: 1.060 Milan, arrivano altre conferme in merito a quanto avevamo scritto noi di Calcio Style agli inizi di aprile. Secondo quanto...

Le Squadre

le più cliccate