Calciomercato
Milan-Icardi: solo suggestione?
Sono a volte le semplici suggestioni a trasformarsi in veri e propri colpi di mercato, magari all’ultimo istante prima del gong che sancisce la fine delle ostilità delle trattative. Come poteva succedere al Milan ad agosto con Icardi, lo abbiamo riportato noi in anteprima a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo quando i rossoneri chiesero all’Inter informazioni sull’attaccante poi dirottato in prestito al Psg. Era stata Wanda Nara, moglie ed agente del calciatore, a confessarlo poche settimane dopo.
Addio al Psg
Icardi probabilmente lascerà Parigi, nonostante il Paris Saint Germain stia cercando di riscattarlo. I francesi vorrebbero acquistarlo a meno dei 70 milioni pattuiti ad agosto con l’Inter, Leonardo avrebbe addirittura proposto 50 milioni cash, ma al momento la trattativa è in stand-by su volere del giocatore stesso. Entro il 31 maggio si dovrà arrivare ad una conclusione di massima, ma come detto, ad Icardi in questo momento non interesserebbe proseguire la sua avventura sotto la torre Eiffel.
Si torna a Milano
Icardi è molto legato alla famiglia, durante questi mesi l’attaccante ha sofferto la lontananza dalla moglie e dai suoi bambini, nonostante la resa sul campo da gioco sia comunque stata ottima. Difficilmente l’argentino sarà disposto a proseguire ancora questa lontananza e ben sappiamo che la moglie Wanda, per impegni lavorativi e famigliari, non lascerà di certo Milano.
Più probabile quindi che sia Icardi a tornare a vivere a Milano per permettere ai figli di proseguire le scuole in questa città insieme alla moglie che sarà quindi libera di proseguire le sue attività televisive in Italia.
Juventus o……..Milan?
La Juventus da tempo corteggia Icardi, i bianconeri avrebbero le disponibilità economiche per il grande passo, ammesso non stiano seguendo altri profili a centrocampo. La soluzione di Torino andrebbe benissimo all’attaccante che potrebbe vivere a Milano e in un’ora di auto raggiungere i campi di allenamento bianconeri, ma resta un unico grande interrogativo. L’Inter lascerà andare Icardi a Torino per rinforzare una diretta avversaria in vista di un campionato – il prossimo – dove l’Inter può essere una delle squadre maggiormente accreditate per lo scudetto?
Ed inoltre, Marotta sarà disposto a fare questo regalo all’ex collaboratore Paratici con il quale non correrebbe proprio del buon sangue?
Bomber cercasi
Dopo il probabile addio di Zlatan Ibrahimovic il Milan avrà necessità di ricorrere al mercato per assicurarsi una punta degna di nota, qualcuno che sia in grado di metterla dentro con maggiore costanza rispetto agli attaccanti via via succedutisi in questi anni.
I rossoneri sono fortemente dietro le tracce di Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che il presidente Perez vorrebbe vender, ma senza rimetterci troppi soldi considerata la cifra di 60 milioni spesa un anno fa per averlo. La trattativa pareva in discesa, ma negli ultimi giorni stanno subentrando ostacoli che lasciano intravvedere del torbido sulla strada per arrivare all’attaccante serbo.
Difficilmente ci si affiderà ad un’altra pedina molto seguita – Boadu – reputato troppo giovane per gravarsi il peso dell’intero attacco.
Ecco quindi che si potrebbe ritentare la pista Mauro Icardi, peraltro mai del tutto tramontata dopo il no dell’estate scorsa. Ovviamente i rossoneri non disporrebbero della cifra richiesta dall’Inter, ma di fatto i nerazzurri nn hanno in questo momento la fila per venderlo alle loro condizioni ed è certo che non sono disposti a fare rientrare l’argentino nella loro rosa.
Ecco quindi che Icardi potrebbe nuovamente essere mandato in prestito, la soluzione Milan potrebbe andargli bene, con i rossoneri avrebbe la certezza di essere titolare inamovibile a pochi chilometri dalla sua famiglia.
Calciomercato
Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028
Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al 2028.
Un Futuro Brillante per Gregorio Perego
Il Monza ha messo a segno un colpo di mercato che guarda al futuro, blindando il giovane Gregorio Perego, classe 2009, con un contratto che lo legherà al club fino al 2028. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della società di investire sulle nuove generazioni e di costruire una squadra competitiva a lungo termine. Gregorio Perego, già considerato una promessa nel panorama calcistico italiano, ha attirato l’attenzione di molti per le sue abilità tecniche e il suo potenziale di crescita.
La Strategia del Monza
Il rinnovo di Perego si inserisce in una più ampia strategia del Monza, che punta a consolidare la propria posizione tra le squadre di vertice attraverso lo sviluppo dei giovani talenti. Questo approccio non solo valorizza il settore giovanile, ma rappresenta anche un chiaro segnale di come il club intenda affrontare le sfide future, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alla crescita interna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Monza blinda il promettente esterno mancino Gregorio #Perego (classe 2009) con un contratto fino al 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth
Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus. L’attaccante ungherese lascia il Ferencvaros.
Il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth
Dopo settimane di speculazioni, il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth è stato ufficialmente confermato. L’attaccante ungherese ha completato le visite mediche e ha firmato un contratto con il club inglese per una cifra di 12 milioni di euro, a cui si aggiungono eventuali bonus. L’accordo è stato siglato anche con il Ferencvaros, club di provenienza di Toth, e si attende ora il comunicato ufficiale delle due società.
Un nuovo inizio per l’attaccante ungherese
Per Alex Toth, che ha dimostrato un grande potenziale durante la sua permanenza al Ferencvaros, questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per mettersi in mostra in Premier League. L’attaccante è pronto a portare la sua tecnica e la sua determinazione sul campo inglese, promettendo di essere un elemento chiave per il Bournemouth nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🍒 Alex Toth completed his medical and now signs at Bournemouth on a €12m plus add-ons deal.
Agreement sealed and signed also with Ferencvaros, club statement next. 🇭🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 19, 2026
Calciomercato
Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli
Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio di inizio stagione.
Il Ritorno di Giuseppe Marino
Giuseppe Marino è ufficialmente tornato alla guida della Triestina, dopo l’esonero di Attilio Tesser avvenuto nella serata di ieri. La società ha deciso di affidare nuovamente la panchina a Marino, già noto ai tifosi e all’ambiente triestino per i suoi precedenti successi. La scelta è stata accolta con entusiasmo dai supporter che sperano in una svolta positiva per la squadra.
Marino, con la sua vasta esperienza e conoscenza del calcio italiano, rappresenta una figura di stabilità e competenza. Il suo ritorno è visto come un’opportunità per ridare slancio e motivazione a una squadra che ha bisogno di ritrovare la giusta strada per scalare la classifica.
Il Futuro della Triestina
Con l’arrivo di Marino, la Triestina punta a rialzarsi velocemente e a riconquistare il terreno perduto. Il nuovo allenatore avrà il compito di risollevare il morale del gruppo e di implementare strategie che possano portare a risultati concreti nel prossimo futuro.
Il calciomercato potrebbe giocare un ruolo cruciale in questa fase, con la possibilità di nuovi innesti per rafforzare la rosa. I tifosi attendono con impazienza le prossime mosse della dirigenza e del nuovo tecnico per capire quali saranno le strategie adottate per il resto della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oggi il ritorno di Giuseppe #Marino sulla panchina della #Triestina. Prende il posto di Attilio #Tesser esonerato ieri sera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
