I nostri Social

Calciomercato

Milan-Icardi: solo suggestione?

Pubblicato

il

Sono a volte le semplici suggestioni a trasformarsi in veri e propri colpi di mercato, magari all’ultimo istante prima del gong che sancisce la fine delle ostilità delle trattative. Come poteva succedere al Milan ad agosto con Icardi, lo abbiamo riportato noi in anteprima a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo quando i rossoneri chiesero all’Inter informazioni sull’attaccante poi dirottato in prestito al Psg. Era stata Wanda Nara, moglie ed agente del calciatore, a confessarlo poche settimane dopo.

Addio al Psg

Icardi probabilmente lascerà Parigi, nonostante il Paris Saint Germain stia cercando di riscattarlo. I francesi vorrebbero acquistarlo a meno dei 70 milioni pattuiti ad agosto con l’Inter, Leonardo avrebbe addirittura proposto 50 milioni cash, ma al momento la trattativa è in stand-by su volere del giocatore stesso. Entro il 31 maggio si dovrà arrivare ad una conclusione di massima, ma come detto, ad Icardi in questo momento non interesserebbe proseguire la sua avventura sotto la torre Eiffel.

Si torna a Milano

Icardi è molto legato alla famiglia, durante questi mesi l’attaccante ha sofferto la lontananza dalla moglie e dai suoi bambini, nonostante la resa sul campo da gioco sia comunque stata ottima. Difficilmente l’argentino sarà disposto a proseguire ancora questa lontananza e ben sappiamo che la moglie Wanda, per impegni lavorativi e famigliari, non lascerà di certo Milano.

Più probabile quindi che sia Icardi a tornare a vivere a Milano per permettere ai figli di proseguire le scuole in questa città insieme alla moglie che sarà quindi libera di proseguire le sue attività televisive in Italia.

Juventus o……..Milan?

La Juventus da tempo corteggia Icardi, i bianconeri avrebbero le disponibilità economiche per il grande passo, ammesso non stiano seguendo altri profili a centrocampo. La soluzione di Torino andrebbe benissimo all’attaccante che potrebbe vivere a Milano e in un’ora di auto raggiungere i campi di allenamento bianconeri, ma resta un unico grande interrogativo. L’Inter lascerà andare Icardi a Torino per rinforzare una diretta avversaria in vista di un campionato – il prossimo – dove l’Inter può essere una delle squadre maggiormente accreditate per lo scudetto?

Ed inoltre, Marotta sarà disposto a fare questo regalo all’ex collaboratore Paratici con il quale non correrebbe proprio del buon sangue?

Bomber cercasi

Dopo il probabile addio di Zlatan Ibrahimovic il Milan avrà necessità di ricorrere al mercato per assicurarsi una punta degna di nota, qualcuno che sia in grado di metterla dentro con maggiore costanza rispetto agli attaccanti via via succedutisi in questi anni.

I rossoneri sono fortemente dietro le tracce di Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che il presidente Perez vorrebbe vender, ma senza rimetterci troppi soldi considerata la cifra di 60 milioni spesa un anno fa per averlo. La trattativa pareva in discesa, ma negli ultimi giorni stanno subentrando ostacoli che lasciano intravvedere del torbido sulla strada per arrivare all’attaccante serbo.

Difficilmente ci si affiderà ad un’altra pedina molto seguita – Boadu – reputato troppo giovane per gravarsi il peso dell’intero attacco.

Ecco quindi che si potrebbe ritentare la pista Mauro Icardi, peraltro mai del tutto tramontata dopo il no dell’estate scorsa. Ovviamente i rossoneri non disporrebbero della cifra richiesta dall’Inter, ma di fatto i nerazzurri nn hanno in questo momento la fila per venderlo alle loro condizioni ed è certo che non sono disposti a fare rientrare l’argentino nella loro rosa.

Ecco quindi che Icardi potrebbe nuovamente essere mandato in prestito, la soluzione Milan potrebbe andargli bene, con i rossoneri avrebbe la certezza di essere titolare inamovibile a pochi chilometri dalla sua famiglia.

 

Calciomercato

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Pubblicato

il

Inter

Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.

La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.

Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.

E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.

Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.

Continua a leggere

Calciomercato

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Pubblicato

il

Calabria

Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.

Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A

Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.

Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche

Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un trasferimento definitivo.

Proposta della Roma per David Moller Wølfe

La Roma ha fatto il primo passo verso l’acquisizione di David Moller Wølfe, presentando una proposta formale ai Wolverhampton Wanderers. L’intenzione del club giallorosso è quella di assicurarsi il terzino sinistro con un trasferimento a titolo definitivo, segno di come la dirigenza sia determinata a rafforzare la fascia sinistra della squadra, con un altro giovane di prospettiva. Le trattative tra i due club sono già state avviate, e la Roma sembra essere decisa a portare il giocatore in Italia il prima possibile. Resta da capire se l’eventuale arrivo del norvegese sia legato all’uscita di Tsimikas, per il quale si era discusso di un suo ritorno al Liverpool.

Dettagli e prospettive del trasferimento

Il possibile arrivo di Wølfe potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra capitolina, che mira a potenziare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che l’accordo possa chiudersi positivamente. La mossa della Roma è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account social.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A31 minuti fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 47 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Insigne Insigne
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 45 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 185 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 51 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 46 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato3 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 95 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A3 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 46 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 61 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 43 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Gravina Gravina
Notizie4 ore fa

Gravina: “Commissionare l’AIA? Ci sono delle riflessioni da portare avanti. Scontri ultras? Non si può far finta di nulla”

Visualizzazioni: 49 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina parla a margine dell’ultimo Consiglio Federale. Il numero 1 della Federcalcio ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android