I nostri Social

Notizie

Gran Galà Calcio Serie B: a ottobre l’edizione 2020?

Pubblicato

il

La 13^ edizione del Gran Galà del Calcio Serie B Top 11 sarà rinviata per via del coronavirus. Impossibile ad oggi organizzare il prestigioso evento che si svolge ogni anno nel mese di maggio a Rimini, nel cuore della Riviera Romagnola, capitale del divertimento, con l’obiettivo di premiare i giocatori della serie cadetta che si sono contraddistinti nell’ultima stagione sportiva. Stando alle ultime indiscrezioni, il Gran Galà del Calcio della Serie B 2020 si potrebbe  svolgere nel mese di ottobre, con l’auspicio da parte degli organizzatori che per quella data tutto possa tornare alla normalità.

Calciatori, manager e big della tv partecipano da oltre un decennio al ‘Gran Galà di Serie B’, tenutosi negli ultimi anni al club Coconuts di Rimini, al ristorante Frontemare e all’Hotel Savoia di Rimini, con tanto di aperitivo e cena di gala, accompagnata dalla consueta premiazione della Top 11 della Serie B.  L’evento,  condotto dall’organizzatore Beppe Indino Valentina Ballarini (Sport Italia) con la partecipazione di Michele Criscitiello Alfredo Pedullà, viene trasmesso ogni anno in diretta televisiva sul canale Sport Italia: in programma come sempre collegamenti anche con 90° minuto e altri programmi calcistici.

Con riferimento alla nuova edizione 2020, tutto è ancora molto incerto. L’unica cosa data per scontata, ad oggi, sarebbe un premio a Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, per le grandi cose fatte registrare negli ultimi mesi. Molto probabile anche un riconoscimento a bomber Iemmello del Perugia, indiscusso capocannoniere del campionato di serie B con 17 reti. Alle scorse edizioni del Gran Galà hanno partecipato personaggi quali Arrigo Sacchi, Adrian Ricchiuti, Alberto Cavasin, Mario Petrone, Roberto Rambaudi,  Andrea Consigli, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi, il cobra “Andrea Soncin”, Aurelio Andreazzoli, Matteo Brighi, Riccardo Orsolini, Sebastiano Luperto; oltre a questi le showgirl e fashion influencer Gloria Bianchi, Alessia Macari e Mara Carati, i dirigenti sportivi Gabriele Zamagna, Leandro Rinaudo, Davide Vagnati, Sandro Mazzola, Gianluca Petrachi, i giornalisti Paolo Paganini, Nicola Binda, Alfredo Pedullà, Mara Ortenzi, Giuseppe Del Bianco, Daniele Bartocci, Ivan Zannoni, gli arbitri Daniele Chiffi, Luca Massimi e tanti altri ancora. Insomma, lo spettacolo a Rimini è garantito ogni anno. Per il 2020 non resta che attendere nuovi scenari, con l’auspicio che tutto possa andare per il verso giusto.

Di seguito i nomi della Top 11 scelti per l’annata 2019, votati da tutti gli allenatori del calcio cadetto. PORTIERE: Brignoli (Palermo); DIFENSORI: Sabelli (Brescia), Augello (Spezia), Romagnoli (Brescia), Lucioni (Lecce); CENTROCAMPISTI: Jajalo (Palermo), Bisoli (Brescia), Verre (Perugia); ATTACCO: Okereke (Spezia), Donnarumma (Brescia), Torregrossa (Brescia), La Mantia (Lecce); ALLENATORE: Liverani (Lecce); MIGLIOR GIOVANE: Tonali (Brescia); SQUADRA RIVELAZIONE: Cosenza; MIGLIOR ARBITRO: Massimi (Termoli)

In collaborazione con Daniele Bartocci

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato9 minuti fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 29 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato39 minuti fa

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Visualizzazioni: 30 Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André...

Serie A8 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A8 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A9 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 202510 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 63 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League10 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C10 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League10 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Champions League11 ore fa

Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Inter-Arsenal vedrà i nerazzurri sfidare uno dei pesi massimi della Champions League: i gunners. Scopriamo insieme le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android