I nostri Social

Calciomercato

Milan: è Milik il nome scelto per l’attacco

Pubblicato

il

Il Milan è un vero e proprio cantiere aperto, al momento se visto da fuori sono più i punti interrogativi che le certezze, ma vogliamo ben sperare che le idee chiare invece le abbiano la dirigenza e soprattutto Gazidis, l’uomo solo lasciato al comando le cui decisioni spetteranno a lui, una spada di Damocle di non poco conto, se le cose dovessero non andare ben, la testa a saltare sarebbe la sua.

Molti i dubbi per tutti i reparti del campo, in difesa potrebbe lasciare Milano Gianluigi Donnarumma voluto da mezza Europa, a centrocampo situazioni incerte per Kessiè e Calhanoglu con sicuri partenti Biglia e Bonaventura, in attacco sicura la dipartita dell’uomo simbolo del Milan attuale: Zlatan Ibrahimovic.

Milik in pole

Il Milan ripartirà da Leao, la certezza è questa, ma troppi dubbi aleggiano intorno al giovane portoghese tanto che il Milan non può dormire sonni tranquilli all’idea di lasciare sulle sue spalle il peso dell’attacco rossonero che mai come quest’anno si è rivelato eccessivamente sterile. Nemmeno il nome nuovo che circola da alcuni giorni – Scamacca – non è in grado di offrire solide garanzie, come qualche dubbio si nutre anche intorno a Rebic attualmente in stato di grazia, ma autore di una prima parte di stagione deludente.

Serve uno che la metta dentro, un attaccante per tutte le stagioni, ma che rientri nei canoni di Elliott perché il prossimo anno non verranno concesse deroghe di nessun tipo. Ecco quindi che il nome caldo per l’attacco è quello di Arkadiusz Milik, attuale centravanti del Napoli, ma con un contratto che difficilmente sarà rinnovato in scadenza nel 2021. Il polacco classe ‘94 è il classico bomber da area di rigore, una prima punta in grado di catalizzare su di lui gli avversari lasciando spazio per gli inserimenti dei compagni, il lavoro che faceva Ibra in queste settimane. Un attaccante prolifico, i numeri parlano a suo favore, se integro fisicamente ( note dolenti) è in grado di assicurare un bottino reti che con ogni probabilità andrà in doppia cifra.

Il costo è proibitivo, ma non impossibile, 40 milioni di euro potrebbero esser ricavati dal budget che comunque Elliott metterà a disposizione a Rangnick, o chi per esso, oppure un altro tesoretto da cui attingere sarà appunto quello riveniente dai parecchi giocatori con le valigie in mano, senza scordarci del probabile riscatto di Suso da parte del Siviglia.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Pubblicato

il

Chelsea

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea. Ad attenderlo ora c’è il Fluminense.

Chelsea

Thiago Silva

Ora c’é l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il suo contratto con i Blues.

Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha confermato quel che in molti avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è terminato.

Chelsea

Il saluto del Chelsea a Thiago Silva con un post su ‘X’ (immagine dalla pagina ufficiale ‘X’ del Chelsea)

L’ex difensore di Milan e PSG indossa la maglia dei Blues dall’estate del 2020: da quando ha lasciato Parigi per iniziare una nuova avventura a Londra e in Premier League.

Il messaggio di Thiago Silva

Thiago Silva

Il messaggio di Thiago Silva in un video (Immagine dal profilo ‘X’ del Chelsea)

Il Chelsea significa molto per me. Sono venuto qui con l’intenzione di restarci solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia.

I miei figli giocano per il Chelsea e per me è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero che possano continuare la loro carriera qui, in questo club vittorioso, del quale molti giocatori desiderano far parte.

Penso di aver sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni. Ma sfortunatamente, tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

Spero che le porte rimangano aperte per un ritorno in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo.

È già difficile dirsi addio nelle circostanze più normali, ma quando c’è un amore reciproco, è ancora più difficile. Sarò sempre un Blues.

È stato un sogno. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter raggiungere traguardi così importanti e vincere uno dei più grandi trofei, la Champions League, in uno dei più grandi club del mondo.

Gli addii sono per coloro che se ne vanno e non tornano. Io ho intenzione di tornare un giorno”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B3 minuti fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 3 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato23 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 622 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B33 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 238 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie10 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 364 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 420 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 306 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A11 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 391 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato11 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 633 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 480 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A12 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 348 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Le Squadre

le più cliccate