Calciomercato
Napoli, due big sono ai saluti?
Il Napoli ha fatto una buona figura contro il Barcellona in Champions League. Nonostante questo, le voci di mercato non si placano. Due elementi molto importanti della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, pare possano essere ai saluti. Si tratta di un attaccante e di un difensore. L’attaccante Dries Mertens più volte ha dichiarato il suo amore per la maglia azzurra e per la città di Napoli. Ma pare che comunque l’accordo per il rinnovo contrattuale sia ancora lontano.
Le dichiarazioni di De Laurentiis
Le dichiarazioni del presidente degli azzurri, in tempi non sospetti erano state abbastanza chiare. “Se Mertens vuole fare le marchette, Napoli non è il posto giusto”. Questo aveva detto ADL riferendosi alle proposte contrattuali, che il belga aveva ricevuto dalla Cina a cifre astronomiche. I partenopei certe cifre non le garantiranno, essendo il ragazzo in scadenza a giugno 2020 ed avendo 31 anni. Il Napoli pare abbia proposto infatti un contratto di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, per un biennale che il belga pare non abbia gradito l’offerta.
Mertens che fa?
L’attaccante napoletano al momento ha diverse offerte sul tavolo. Queste non arrivano non solo dalla Cina, ma anche dal Monaco in Francia e anche dall’Italia; dov’è l’Inter, la Juventus e la Roma potrebbero mettere le mani sul calciatore. In particolare l’Inter pare abbia avanzato una proposta molto interessante. Si parla di una proposta da 7-8 milioni di euro a stagione, per un contratto di 3 anni. Nel caso partisse Lautaro Martinez per Barcellona, Mertens potrebbe essere, viste le sue caratteristiche, il partner ideale di Romelu Lukaku.
Koulibaly vuole partire
L’altro elemento che potrebbe lasciare Napoli è Kalidou Koulibaly. Il senegalese pare abbia acquistato un appartamento sotto la Torre Eiffel di circa 4 milioni di euro di valore. Il Paris Saint Germain aveva già manifestato interesse per il difensore. Il club francese vorrebbe investire una cifra vicina ai 100 milioni di euro per portare via il difensore dal Napoli. Dovrebbe essere questa la soluzione per il calciomercato estivo, Koulibaly al Paris Saint-Germain.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
