Calciomercato
Milan: Suso saluta i rossoneri
Il rapporto tra Suso ed il Milan poteva finire decisamente meglio, la sua uscita di scena lascia un po’ l’amaro in bocca, seppur tutti i tifosi riconoscano che era arrivato tempo per cambiare aria. Difficile interpretare la rabbia dello spagnolo, i suoi toni ed i suoi modi sempre educati non lasciano trasparire quanto sia deluso ed amareggiato, ma lo è. Probabilmente in primis con sè stesso, perché non gli è più riuscito nulla di quello che aveva fatto vedere sul campo le passate stagioni, perché non è riuscito mai ad essere decisivo, perché probabilmente qualcosa si è rotto anche a livello mentale. Stare al Milan, in questo Milan non è facile, le pressioni sono moltissime, la voglia e l’ambizione di tornare il club prestigioso di un tempo sono ricorrenti e la dirigenza non tollera ulteriore tempo, questo i giocatori lo sanno e per questo chi non è sufficientemente navigato può venirne inghiottito. È successo a Paquetá, è successo a Piatek, è successo appunto anche a Suso.
Le parole dello spagnolo
L’arrivo di Ibrahimovic non ha fatto che accelerare la partenza di Jesus Suso il quale non trovatosi al centro del progetto di Pioli, si è interrogato sul suo futuro e la soluzione è stata soltanto una, quella di lasciare il club già a gennaio alla volta di Siviglia. Uomo di poche parole lo spagnolo, ma quelle poche lasciano spesso il segno. Con la frase “ho dovuto lottare contro tutti” già di per se lascia capire quanto siano stati difficili questi ultimi mesi durante i quali non ha trovato continuità di prestazioni, ma soprattutto è venuto a mancare l’appoggio della tifoseria. L’amore per il Milan rimarrà intatto negli anni, ma Suso ha dichiarato che già dall’estate scorsa avrebbe voluto andare in Spagna dal tecnico che più lo conosce, Lopetegui.
Su Instagram
Non ha mancato di esprimere il proprio parer anche sui social, su Instagram infatti Suso ha scritto di andarsene in punta di piedi, come è solito fare, e di continuare ad amare e rispettare la maglia rossonera che ha sempre cercato di difendere nel migliore dei modi. Il post termina con un “mi mancherete” che suona di sincero. Probabilmente questo Suso non mancherà ai tifosi, ma l’augurio è che possa ritrovar la forma migliore, fisica e mentale, per tornare ancora il giocatore che possa fare la differenza.
Calciomercato
Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?
Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per la categoria. C’è molta curiosità.
Dopo la vittoria sulla Reggiana, valsa l’uscita dalla zona retrocessione, per i blucerchiati si prospetta un mese di gennaio pieno di sorprese e una rivoluzione sul piano della rosa.
Sampdoria, da Brunori a Esposito ma non solo: qual è il vero obiettivo?
I primi nomi che andranno a rinforzare il club ligure hanno scosso subito gli equilibri della categoria, sorprendendo anche i tifosi stessi. Dopo un avvio negativo e l’ultimo posto occupato per qualche tempo, la Samp è riuscita finalmente a sfruttare il fattore Marassi (3 vittorie consecutive tra le mura amiche) e adesso vede finalmente la luce.
Questo exploit ha generato entusiasmo anche all’interno della società, che ha iniziato col botto questa sessione di calciomercato. Brunori e Salvatore Esposito sono i nomi che hanno infiammato la piazza, ai quali si è aggiunto anche quello di Tjas Begic, esterno d’attacco in prestito dal Parma. Sloveno classe 2003, in carriera ha già disputato la Serie B, col Frosinone, e la Serie C col Vicenza per un totale di oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia.
Gli altri due invece sono volti già noti che hanno dominato la categoria negli ultimi anni per certi versi e hanno scelto di sposare la causa blucerchiata per riportarla ai vecchi fasti. Oggi si aggiungerà anche Mitoglou, difensore centrale greco dell’AEK Atene.
Non finisce però qui perché ci sono altri nomi sul taccuino del DS Andrea Mancini, come Boris Radunovic per la porta così come Martinelli della Fiorentina (che sembra ormai in dirittura d’arrivo), per la fascia ci sono i nomi di Marchizza e Dorval mentre per il centrocampo è spuntato anche Mazzitelli insieme a Valoti.
Insomma una serie di nomi, alcuni più probabili di altri, che potrebbero dare una vera e propria svolta alla stagione del Doria, che finalmente sembra aver ritrovato la via. L’obiettivo stagionale resta certamente la salvezza ma si sa, la Serie B è imprevedibile e con due vittorie può cambiare tutto.

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini
Calciomercato
Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib
Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in Italia dopo un’esperienza fatta nel campionato indonesiano.
Il rifiuto del Persib all’offerta del Pescara
Il club indonesiano Persib ha deciso di rifiutare la prima proposta avanzata dal Pescara per l’acquisto di Federico Barba. Il difensore, attualmente in forza al Persib, ha manifestato il suo interesse a tornare a giocare nel campionato italiano, ma per ora il suo futuro rimane incerto. Il Pescara, club di Serie B, dovrà probabilmente riformulare la sua offerta per convincere il Persib a lasciar partire il giocatore.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Federico Barba e il suo desiderio di tornare
Federico Barba, che ha già avuto esperienze in Italia con diverse squadre, sembra determinato a fare ritorno nel suo paese natale. Nonostante il rifiuto iniziale, il suo desiderio di vestire nuovamente una maglia italiana potrebbe essere la chiave per riaprire le trattative. Il mercato dei trasferimenti è in continuo movimento, e non è escluso che il Pescara possa avanzare una nuova proposta più convincente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Persib have turned down first #Pescara’s bid for Federico #Barba, who has given his availability to return to Italy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Salvatore Esposito, visite mediche in corso con la Sampdoria: la firma nel pomeriggio
Salvatore Esposito pronto per firmare con la Sampdoria: visite mediche in corso per il giovane talento che vestirà blucerchiato fino al 2031.
L’arrivo di Salvatore Esposito alla Sampdoria
Salvatore Esposito, giovane promessa del calcio italiano, è ormai prossimo a un nuovo capitolo della sua carriera con la Sampdoria. In queste ore, il centrocampista sta svolgendo le visite mediche di rito, un passaggio fondamentale prima della firma ufficiale sul contratto che lo legherà al club genovese fino al 2031. L’acquisto di Esposito rappresenta un investimento significativo per la Sampdoria, che punta a rinforzare il suo centrocampo con un elemento di grande prospettiva.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le aspettative per il futuro
Il trasferimento di Esposito è stato accolto con entusiasmo dai tifosi blucerchiati, speranzosi che il giovane possa contribuire a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. Le qualità tecniche e la visione di gioco di Esposito sono state apprezzate dagli addetti ai lavori, e la sua crescita sotto la guida della Sampdoria potrebbe rivelarsi un fattore determinante per il futuro del club. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale della firma, prevista per il pomeriggio, per dare il benvenuto a Esposito nella famiglia doriana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Visite mediche in corso per Salvatore #Esposito con la #Sampdoria. Nel pomeriggio la firma sul contratto fino al 2031. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Domani le visite mediche di Salvatore #Esposito con la #Sampdoria. Firmerà contatto fino al 2031. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2007020863405936930
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
