Calciomercato
Roma sondaggio per Dilrosun dell’Hertha
La Roma è alla ricerca del sostituto di Zaniolo: Dilrosun è interessante come lo è Januzaj. Fonseca chiede due nuovi acquisti: “Ne abbiamo bisogno”. Dalla sfida di ieri sera è uscito malconcio anche Diawara. Le condizioni del centrocampista guineano preoccupano e non poco Paulo Fonseca,che al termine dell’incontro ha chiesto un aiuto direttamente dal mercato.
“Sono molto preoccupato, ha avuto un trauma al ginocchio: speriamo di recuperarlo per domenica. Dal mercato mi aspetto qualcosa: la speranza è che si possano acquistare due giocatori perché ne abbiamo bisogno”.
L’ultimo sondaggio del ds Petrachi per quanto riguarda l’esterno offensivo porta direttamente in Germania all’Hertha Berlino, squadra in cui milita Javairo Dilrosun: olandese classe 1998, è uno dei talenti più in vista della Bundesliga. C’è stato un contatto con il suo agente Lorenzo Wouther per capire la fattibilità dell’operazione: l’idea è di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, mentre il club tedesco preferirebbe cederlo a titolo definitivo.
Sempre viva la pista Januzaj: secondo indiscrezione la chiusura della trattativa con la Real Sociedad può arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, di cui il 30% andrebbe al Manchester United.
Inoltre piace il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar dell’Elche,
Calciomercato
Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani
Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di club di Serie A.
Edoardo Mariani: un nuovo talento per il Venezia
Il Venezia ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato acquisendo il giovane centrocampista Edoardo Mariani. Nato nel 2008, Mariani è già un punto di riferimento nella Nazionale italiana Under 18. La trattativa, condotta con abilità dal direttore generale Pippo Antonelli, ha visto il club veneziano battere la concorrenza di diverse squadre di Serie A, riuscendo così a portare a casa uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.
L’acquisizione di Edoardo Mariani si inserisce in una più ampia strategia del Venezia di puntare sui giovani talenti, cercando di costruire una squadra che possa competere ad alti livelli nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Venezia prende il centrocampista della Nazionale italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008) dalla #VisPesato. Battuta la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – #Venezia in chiusura per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008): operazione a titolo definitivo dalla #VisPesaro. Il dg Pippo Antonelli ha anticipato la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/1999552723214025036
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani
Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul mercato e sbloccare le trattative di Raspadori e Zirkzee.
Oggi pomeriggio la Roma scenderà in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce e riprendere il cammino dopo la sconfitta di sabato scorso con l’Atalanta.
Sarà una gara delicata per gli uomini di Gasperini che, in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, non avrà poche difficoltà per mettere in campo la formazione migliore. Il tecnico giallorosso attende ancora rinforzi dal calciomercato, e le prossime ore potrebbero essere decisive.

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO OSSERVA LA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dan Friedkin arriva a Roma per sbloccare le situazioni Raspadori-Zirkzee
Dopo il vertice di ieri a Trigoria tra Gasperini, Massara e Ranieri, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani è atteso nella capitale Dan Friedkin. Il proprietario della Roma aveva partecipato all’incontro di ieri in videocall, ma vuole essere presente fisicamente per fare il punto della situazione sulle strategie del calciomercato giallorosso.
L’obiettivo è quello di sbloccare gli affari in stand by come Raspadori e Zirkzee. L’accordo è già stato trovato con entrambi i club, ma se per il primo si attende ancora la risposta definitiva (Simone lo ha convocato per la Supercoppa in Arabia), per il secondo l’esonero di Amorim rischia di prolungare ulteriormente la trattativa.
Tutte situazioni che Friedkin vuole risolvere in prima persona, e in maniera rapida, per poter regalare a Gasperini i rinforzi tanto attesi per la seconda parte di stagione. La Roma ha bisogno di nuovi innesti, e non c’è più tempo da perdere.
Calciomercato
Benevento in pressing per Luca Caldirola
Il Benevento punta su Luca Caldirola: il club campano si muove per il difensore della Folgore Caratese, attualmente leader in Serie D.
Benevento e Caldirola: Un Interesse di Mercato
Il Benevento ha messo gli occhi su Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, che sta guidando la squadra in un’eccellente stagione di Serie D, Girone B. La notizia ha suscitato un grande interesse, poiché il club di Vigorito sembra determinato ad aggiungere esperienza e qualità alla propria rosa. Caldirola, con la sua leadership in campo, rappresenta un obiettivo significativo per il Benevento, che cerca rinforzi per affrontare le sfide future.
La Resistenza della Folgore Caratese
Nonostante il pressing del Benevento, la Folgore Caratese non ha intenzione di lasciar partire facilmente il suo capitano. La squadra lombarda mira a mantenere l’attuale assetto vincente, con Caldirola che gioca un ruolo cruciale nel loro successo. La trattativa si prospetta complessa, ma il club campano sembra voler fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Benevento in pressing per Luca #Caldirola, capitano della #FolgoreCaratese prima in classifica in Serie D (Girone B) che punta a tenersi stretto il suo leader anche se il club di Vigorito ci sta provando sul serio… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
