I nostri Social

Calciomercato

Camavinga strega il Milan e non solo

Pubblicato

il

I principali club europei stanno letteralmente impazzendo per il giovanissimo giocatore del Rennes Camavinga. Il 17enne che da solo ha risolto la gara contro il Lione la scorsa settimana, sta ricevendo contatti ed offerte da parte di parecchie big che lo vorrebbero già a gennaio, la la squadra francese sembra avere alzato un muro quantomeno fino a giugno quando verranno attentamente valutate le offerte che siamo certi non mancheranno. Le pretendenti al momento sarebbero il Milan ed il Real Madrid, le due squadre vedono in lui un talento dalle enormi prospettive di crescita anche se finora il ragazzo ha disputato soltanto 23 presenze in Ligue segnando solo un gol.

Un mediano moderno

Il ruolo di Camavinga è quello di mediano a cui vengono affidati incarichi difensivi, capace di adattarsi a più moduli, ma anche dotato di una fisicità importante unità ad una tecnica e ad una velocità che spesso lo portano ad avanzare per attaccare buchi a centrocampo ed impostare un’azione offensiva. Il piede prediletto è il mancino con il quale effettua praticamente la quasi totalità delle giocate. La sua dote migliore è recuperare dei palloni, al momento è uno dei migliori in questo compito ed il suo passato da judoka lo sta aiutando nelle giocate che in certi tratti sembrano veri e propri movimenti di judo.

La richiesta

Premettendo che il Rennes preferirebbe non privarsi del giovane classe 2002 a gennaio, si parla però del prezzo del giocatore che potrebbe lievitare ulteriormente, al momento siamo intorno ai 30 milioni di euro, cifra sicuramente molto alta per un giocatore così giovane ed inesperto, ma che però parrebbe avere tutte le carte in regola per emergere. Non sappiamo al momento quanto il Milan intenda spingere sull’acceleratore, anche perché in questo mercato invernale starebbe cercando profili con maggiore esperienza, ma siamo certi che si continuerà a monitorare attentamente Camavinga la cui età comunque risponde alla linea societaria imposta dal fondo Elliott, ossia puntare su giovani futuribili, talentuosi ed under  25. Il ragazzo era già stato attentamente seguito in estate, ma poi non si è andati oltre qualche semplice sondaggio.

Calciomercato

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Pubblicato

il

Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.

L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.

L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

Bologna

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.

L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.

Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.

Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Pubblicato

il

Roma

Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.

Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.

È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.

Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.

Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.

Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.

Movimenti in Serie A e Serie B

Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.

Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.

Ultime notizie dal calciomercato

La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

calciomercato

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A32 minuti fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 35 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A48 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 29 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 23 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato4 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 39 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A4 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 31 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 39 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

roma-sassuolo roma-sassuolo
Serie A5 ore fa

Roma-Sassuolo, è 2-0. Sbloccata al secondo tempo

Visualizzazioni: 22 In un Olimpico discretamente affollato si è svolta la partita Roma-Sassuolo: un match che per i giallorossi vale...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 37 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 20255 ore fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 44 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android