Notizie
Il Milan festeggia 120 anni
120 candeline pronte per la festa, il Diavolo compie gli anni ed a San Siro ci sono tutte le migliori intenzioni per passare una giornata gioiosa nel ricordo di periodi senz’altro gloriosi e trionfanti. In primis il campo, oggi pomeriggio alle 15 il Milan affronterà il Sassuolo, squadra sempre molto ostica per i rossoneri i quali dovranno stare con la testa concentrata e conquistare i tre punti che significherebbero terza partita vinta consecutiva e sorpasso al Napoli dell’amico Gattuso che ieri sera è stato battuto all’esordio con i partenopei per 2-1 in casa contro il Parma. Solo dopo la gara, si spera vittoriosa, contro il Sassuolo ci si potrà sentire liberi di festeggiare con la mente sgombra.
Molti gli ospiti illustri
L’intervallo della gara vedrà protagonisti le vecchie glorie rossonere che daranno vita ad una passerella di vere e proprie leggende accompagnate da suggestivi giochi di luci. Per quanto riguarda gli allenatori sfilata d’onore per Sacchi, Capello ed Allegri, tutti e tre vincitori di trofei importanti e portatori di idee vincenti ed innovative nel mondo del calcio in generale. I capitani che si susseguiranno saranno invece Rivera, Baresi e Maldini. La sfilata proseguirà con altri giocatori di spessore che hanno contribuito con le loro giocate a portare la squadra sul tetto del mondo in più occasioni, spazio quindi per gli applausi a Boban, Inzaghi, Papin, Evani, Donadoni, Costacurta, Dida, Tassotti e moltissimi altri.
Sorprese per i tifosi
Una serie di sorprese ed iniziative interessanti verranno riservate anche ai tifosi che numerosi riempiranno questo pomeriggio il San Siro, essi infatti riceveranno una sciarpa da collezione che verrà usata durante una speciale coreografia ideata ad oc, mentre verranno realizzati al Gate 1 appositi palloncini a forma di cuore che verranno distribuiti a tutti, oltre ad una zona specifica dove verranno truccati i bambini con i colori rossoneri. Previsti oltre 60.000 spettatori. Per chi vorrà, ed in offerta limitata siccome ce ne sono solo 1899 pezzi, 1899 come l’anno di fondazione del club, ci sarà la possibilità di acquistare una maglia commemorativa con dettagli in oro e la firma speciale di Herbert Kilpin, fondatore del club.
Per la serata gran galà
In serata prevista la prosecuzione della festa al gran galà Principe di Savoia dove tra gli altri, dovrebbe essere garantita anche la presenza dello storico presidente Silvio Berlusconi che in 30 anni di Milan ha portato il club laddove poche squadre del mondo al momento possono vantare di essere arrivate. Con lui alla presidenza infatti i rossoneri hanno alzato trofei portando nel mondo un’idea di gioco vincente, pulita, onesta e soprattutto mostrando un calcio propositivo, divertente la cui coralità fosse sempre protagonista. Oltre a Berlusconi, atteso anche Carlo Ancelotti ed una serie innumerevole di tifosi quali Salvini, Panariello, Cracco, Staffelli e moltissimi altri. Giornata quindi ricca di impegni, calcistici e non, per festeggiare il compleanno, il 120esimo del Milan, augurando al club di poter tornare in fretta laddove gli compete.
Notizie
Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità
Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra rinnovo in sospeso e piste estere.
Il rapporto tra la Roma e Dybala resta complesso. Tra acciacchi fisici e scelte tecniche, l’argentino non sembra più una pedina centrale nel progetto di Gasperini, mentre l’incertezza legata al rinnovo contribuisce ad alimentare i dubbi sul suo futuro in giallorosso.
Le esclusioni dall’undici iniziale contro Napoli, Cagliari e Celtic parlano chiaro: al momento l’allenatore sembra orientato verso soluzioni diverse per il suo sistema offensivo, anche a costo di rinunciare al talento della Joya dall’inizio. Nonostante Gasperini abbia ribadito che Dybala è recuperato e in grado di giocare novanta minuti, l’idea è che possa risultare più incisivo a gara in corso.
A rendere il quadro ancora più incerto c’è la questione contrattuale. L’accordo in scadenza a giugno non è stato ancora rinnovato e, da febbraio, Dybala sarà libero di firmare con un altro club. Il Boca Juniors continua a corteggiarlo, senza escludere piste alternative come MLS o Saudi League. Per restare a Roma, però, servirà un ridimensionamento dell’ingaggio: una possibilità che il giocatore ha già detto di voler prendere in considerazione, anche per motivi familiari.
Notizie
Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione
Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è esclusa l’operazione.
La situazione legata a Dumfries continua a tenere in apprensione l’Inter. L’esterno olandese avverte ancora dolore alla caviglia e, proprio per questo motivo, il club nerazzurro sta valutando con grande attenzione il percorso migliore da seguire per risolvere definitivamente il problema. In queste ore sono in corso una serie di consulti medici approfonditi, utili a chiarire l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero.
Secondo quanto filtra da Sky Sport, tra le opzioni al vaglio non è da escludere nemmeno l’ipotesi dell’intervento chirurgico, qualora venisse ritenuto necessario per permettere al giocatore di tornare al 100% della condizione fisica. Una decisione verrà presa solo dopo ulteriori valutazioni, con l’obiettivo di tutelare sia la salute del calciatore sia le esigenze sportive dell’Inter nel medio-lungo periodo.
Notizie
Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”
Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince con un gol di Noslin al minuto 82.
Dopo la sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Bologna, torna a vincere la squadra biancoceleste in modo abbastanza clamoroso. La squadra di Sarri sbanca il Tardini con un gol di Noslin (82′), nonostante le espulsioni di Zaccagni (42′) e Basic (77′).
Per la partita di sabato prossimo contro la Cremonese, però, Sarri dovrà rinunciare a diversi giocatori. Oltre agli squalificati Zaccagni e Basic, Dele-Bashiru e Dia saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro rispettive Nazionali.
Lazio, le parole di Sarri

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mister, una vittoria di coraggio. A caldo la sensazione è che questo sia uno snodo fondamentale?
“Ci può dare entusiasmo, però io penso che i ragazzi abbiano trovato convinzione già da fine settembre. Sono tre mesi che questa squadra gioca bene. Se guardiamo la partita nel contesto la vittoria ci sta tutta”.
Ha raggiunto quota 200 punti con la Lazio, è una squadra Sarriana?
“E’ una squadra in crescita per mentalità, per come si allenano e come affrontano le partite. Io con questo gruppo mi diverto e l’ho detto in tempi non sospetti”.
Le era mai capitato di vincere una partita così?
“Mi sembra di aver vinto una volta in otto contro dieci”.
Complimenti, si vede una squadra di Sarri negli ultimi tempi. Mi ha sorpreso che non avete concesso spazio al Parma nei momenti di difficoltà:
“E’ l’aspetto più importante, perché già contro il Bologna non avevamo perso ordine. La doppia inferiorità era più complicata, dalla panchina sono entrati ragazzi adatti a questo tipo di situazioni, nei minuti finali era chiaro che sarebbero stati cross continui. Sono entrati ragazzi di gamba che hanno aiutato nelle ripartenze”.
Tante assenze a partire dalla prossima:
“Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni, se non ci saranno abbastanza partiremo in dieci”.
Si è discusso tanto dei rossi, cosa ne pensa?
“Siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra un po’ troppo il rosso a Zaccagni, non lo prende male”.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
