I nostri Social

Notizie

Bologna-Milan 2-3: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Se non soffrisse fino alla fine non si chiamerebbe Milan, anche quando il risultato pare essere a favore dei rossoneri in modo netto, e finora in questa stagione poche volte lo è stato, fino al 90’ non si può stare tranquilli, l’insidia è sempre dietro l’angolo. La squadra di Pioli porta comunque a casa i tre punti, seconda vittoria dopo quella di domenica scorsa di misura per 1-0 contro il Parma al Tardini. La squadra risponde bene e finalmente si vede una certa coesione, anche se ancora molta strada c’è da fare, sia per avere finalmente prestazioni di un certo tipo e sia per avere una posizione in classifica decente, quella attuale è già migliorata, ma non basta di certo per far felici dirigenza, giocatori e tifosi. Tutto facile per il Milan che passa n vantaggio su calcio di rigore procurato e trasformato da Piatek e dopo 17 minuti trova il raddoppio con Theo Hernandez alla sua quarta rete di questa stagione su perfetta imbeccata si Suso. Lo stesso difensore però è anche autore dell’autogol che permette al Bologna di accorciare le distanze. Si va negli spogliatoi sull’1-2, ma immediatamente alla ripresa delle ostilità è Bonaventura a mettere a segno la terza rete che apparentemente dovrebbe mettere al sicuro la gara. Ma così non è, all’84’ un penalty di Sansone riapre la gara che però non avrà ulteriori sussulti fino alla fine. 3-2 per il Milan.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 5,5: sull’autorete di Theo Hernandez l’impressione è che avrebbe potuto essere meglio posizionato. Per il resto incolpevole sul rigore di Sansone.

Conti 6: manca la fase di spinta, meno spumeggiante rispetto alla scorsa gara, comunque efficace.

Musacchio 5,5: partita abbastanza attenta, non sempre preciso, nel finale commette una pericolosa ingenuità. Non del tutto sufficiente.

Romagnoli 6: ordinato, chiude con puntualità sugli attacchi del Bologna. Non è la sua migliore partita, ma il capitano di mestiere se la cava.

Theo Hernandez 6,5: il terzino rossonero ha una media da attaccante, segna il raddoppio milanista, commette un errore in occasione dell’autogol e procura il rigore per il Bologna. Gara comunque ampiamente sufficiente. Il migliore acquisto dei rossoneri in estate.

Kessie 5,5: tanti muscoli, ma poco fosforo. Il giocatore non è spento, anzi combatte spesso come un leone, ma i suoi piedi spesso risultano inadeguati. Da inizio stagione non convince mai del tutto.

Bennacer 6,5: un metronomo, la palla con lui in regia spesso è velocissima è sempre ben indirizzata. Un elemento ormai imprescindibile per il Milan di Pioli. ( dal 70’ Biglia: sv).

Bonaventura 7,5: un giocatore finalmente recuperato dal lungo infortunio. Con lui in campo il Milan cambia faccia. Jack segna un gol ancora di pregevole fattura e regala numeri d’alta scuola. ( dal 79’ Paquetá sv).

Suso 6,5: non è ancora il giocatore ammirato tempo fa, ma ha il pregio di mettere una palla al bacio per il raddoppio di Hernandez e di essere spesso pericoloso in fase d’ attacco. Benino.

Piatek 6,5: si procura e realizza il gol del vantaggio, gli manca come il pane il gol su azione. Sempre nel vivo dell’azione, un passo avanti rispetto al nulla delle scorse apparizioni ed i tifosi non lo fischiano.

Calhanoglu 5,5: inizia bene poi si perde nel secondo tempo. Il turco non riesce ad incidere e serve a poco.

Pioli 7: la sua mano si vede, il Milan in due partite ne vince due in trasferta convincendo in entrambe le gare. I giocatori sanno cosa devono fare e, anche se non fenomeni, riescono ad esprimere un calcio divertente e propositivo. Il merito è senz’altro suo, ha anteposto agli schemi di Giampaolo un calcio decisamente più semplice ed i risultati si iniziano a vedere.

 

 

Notizie

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Pubblicato

il

Inter, Barella

Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e sui prossimi impegni.

Pubblicato il bollettino medico in casa Inter alla vigilia dell’impegno di Champions League sul campo del Borussia DortmundCome anticipato nei giorni scorsiil centrocampista nerazzurro si è fermato per infortunio.

Secondo il comunicato ufficiale del club nerazzurro, il calciatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Barella si aggiunge così all’elenco degli indisponibili, che comprende anche Hakan Çalhanoğlu e Denzel Dumfries.

Non si tratta di un infortunio grave, ma per evitare rischi di ricaduta e considerando il calendario fitto, Barella non verrà rischiato contro la Cremonese in campionato né nella sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dello staff medico è quello di rivederlo a disposizione contro il Sassuolo, per poi arrivare al meglio al big match di campionato contro la Juventus.

Infortunio Barella:  il comunicato dell’Inter

Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Notizie

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Pubblicato

il

premio mennea

Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea”, il giudice Catello Maresca ha visitato lo studio medico istituito dalla Fondazione e diretto dal dott. Roberto Viceconti a Santa Maria di Castellabate (SA).

Un evento che unisce sport, cultura e territorio

Il Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea” si conferma uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama culturale e sportivo italiano. L’edizione di quest’anno, ospitata nella splendida cornice di Santa Maria di Castellabate, ha registrato una partecipazione straordinaria, attirando autori, sportivi, istituzioni e appassionati provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, dedicata alla memoria del grande velocista italiano, non celebra solo la letteratura sportiva, ma promuove anche valori come merito, disciplina, etica e impegno sociale, da sempre al centro dell’eredità morale di Pietro Mennea.

La visita del giudice Catello Maresca: un momento simbolico

La presenza del giudice Catello Maresca, figura di spicco nella lotta alla criminalità organizzata, ha aggiunto un forte valore istituzionale all’evento. La sua visita allo studio medico della Fondazione Mennea, diretto dal dott. Roberto Viceconti, ha evidenziato l’importanza del progetto sanitario avviato sul territorio cilentano.

Lo studio, infatti, rappresenta un presidio di prevenzione e supporto per la comunità, in linea con la missione sociale della Fondazione: promuovere benessere, sport e salute come strumenti di crescita collettiva. Passaporto Ematico strumento fondamentale, sempre e comunque.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.

La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.

Sarà Giuseppe B. Commisso a raccogliere l’eredità di papà Rocco come presidente della Fiorentina. Questa è la decisione presa dall’assemblea dei soci del club nella riunione odierna. Come riportato dalla Viola, Il Consiglio d’Amministrazione ha anche confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

Il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato del club e le prime parole del nuovo presidente:

“ACF Fiorentina ha annunciato oggi che l’assemblea dei soci della Società si è riunita ed ha nominato Giuseppe B. Commisso Presidente. Il Consiglio d’ Amministrazione ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

Giuseppe Commisso assume la carica di Presidente dopo aver già ricoperto ruoli di rilievo all’interno della governance del Club.

«È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi.»

La Società conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale.”

Fiorentina

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League4 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 44 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League4 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 30 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A8 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League9 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A9 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 69 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A10 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 75 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Lukaku Lukaku
Champions League10 ore fa

Lukaku, il passato che ritorna: stasera Napoli-Chelsea

Visualizzazioni: 31 Due avventure a Londra, un amore mai nascosto e un addio pieno di rimpianti: Romelu Lukaku sfida i...

Inter Inter
Calciomercato10 ore fa

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Visualizzazioni: 60 Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla...

Europa League11 ore fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato11 ore fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 109 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android