Serie B
Mantova-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Frosinone: virgiliani a caccia di riscatto, mentre i laziali guidati da Alvini difendono il quarto posto. Fischio d’inizio sabato alle 15:00.
Sabato 27 settembre alle ore 15:00, presso lo stadio Dario Martelli, andrà in scena il match tra Mantova e Frosinone, valido per il quinto turno di Serie A.
Le due formazioni arrivano all’appuntamento in situazioni di classifica opposte. I padroni di casa, infatti, non hanno finora rispettato le attese: con un bottino di tre sconfitte e una sola vittoria, l’ultimo match casalingo si è concluso con una pesante sconfitta contro il Modena. I virgiliani sono dunque alla ricerca di un riscatto immediato, che possa ridare entusiasmo ad un ambiente che, più che mai, necessita di un cambio di rotta.
Di tutt’altro tenore, invece, il percorso della formazione laziale: il Frosinone, ancora imbattuto con 2 vittorie e 2 pareggi, ha mostrato fin qui grande solidità. La squadra guidata da Massimo Alvini ha confermato un ottimo avvio sia di gioco che di risultati, che la vede oggi saldamente al quarto posto.
Qui Mantova
Possanzini dovrebbe schierare dal primo minuto Falletti sulla trequarti, affiancato da Mancuso e Fiori, a supporto dell’unica punta Bonfanti. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Trimboli e Wieser, mentre in difesa Mullen parte favorito su Cella.
Sul fronte opposto, Sottil si affida al tandem offensivo composto da Di Mariano e Gliozzi, con Gerli in cabina di regia. Sulle corsie agiranno Zampano (in vantaggio su Beyuku) e Zanimacchia, mentre la retroguardia sarà guidata da Adorni.
Qui Frosinone
Per la sfida contro il Mantova, Alvini dovrebbe riproporre il 4-2-3-1. In porta spazio a Palmisani, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Oyono sulla destra, Monterisi e Calvani al centro e Bracaglia sul lato mancino. In mezzo al campo agiranno Calò e Koutsoupias, con il trio di trequartisti formato da Ghedjemis, Kone e uno tra Masciangelo e Kvernadze. In avanti è atteso il ritorno di Raimondo, rientrato dopo lo stop causato dall’influenza.
Mantova-Frosinone: probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Kone, Masciangelo; Raimondo.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Mantovani, Castellini, Bani; Trimboli, Majer; Mensah, Falletti, Fiori; Mancuso.
Mantova-Frosinone: dove vederla
Martedì 27 settembre 2025 alle ore 15:00 lo stadio Dario Martelli di Mantova ospiterà la sfida di Serie B. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile su smartphone, tablet, smart TV e console tramite l’app ufficiale, oppure in streaming su PC collegandosi al sito della piattaforma

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B
Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia
La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.
La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia
La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.
Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.
Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.
Serie B
Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.
La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.
Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.
Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.
Qui Carrarese
La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.
In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.
L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.
Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem Abiuso–Finotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.
A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.
Qui Virtus Entella
Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.
Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.
Molte le defezioni, a iniziare dal duo Parodi–Franzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito Marconi–Tiritiello–Moretti.
I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.
Probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella
Dove vederla
La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Qui Cesena
Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.
Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.
Cesena-Mantova probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi
Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini
Cesena-Mantova dove vederla
La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
