I nostri Social

Serie B

Juve Stabia, un progetto giovane che convince tutti

Pubblicato

il

Milan

Il pareggio in casa del Catanzaro conferma la bontà del progetto Juve Stabia: una squadra giovane che gioca bene e guarda con fiducia al futuro.

In attesa della quinta giornata di Serie A, ieri è cominciata anche la quinta giornata di Serie B con la sfida tra Catanzaro e Juve Stabia, match tra due delle squadre più divertenti e intriganti della cadetteria. 

Alla fine il match è terminato 2-2, un pareggio che forse accontenta più la squadra di casa, visto che al termine del primo tempo il risultato era di 0-2 per le vespe. A cambiare l’inerzia è stata l’espulsione nel recupero del primo tempo del giovane di proprietà del Torino, Alessio Cacciamani. Fino a quel momento, infatti, la squadra stabiese aveva dominato il gioco e il possesso palla, come già capitato in più di un’occasione in questo avvio di stagione. 

E dire che in estate gli addii pesanti del tecnico Pagliuca e di Adorante, senza contare i rientri di Floriani Mussolini alla Lazio e di Fortini alla Fiorentina, lasciavano presagire una stagione complicata. Invece i risultati stanno dando ragione a chi ha creduto in questa nuova strada, confermando la bontà del progetto stabiese.

Juve Stabia

Juve Stabia, il coraggio di puntare sui giovani

Gran parte del merito va a un direttore sportivo giovanissimo ma molto preparato come Matteo Lovisa, che in estate ha avuto il coraggio di affidare la panchina all’ex Milan Ignazio Abate, uno che, come il ds, nei giovani ha sempre creduto.

E se all’inizio non sono mancate critiche, finora i risultati stanno dando ragione a entrambi. La classifica dice 7 punti, frutto di 4 pareggi e di una splendida vittoria sul campo dello Spezia. Cinque partite in cui la Juve Stabia ha mostrato un’ottima solidità, un bel gioco e in cui, a dirla tutta, avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più. Anche ieri, prima dell’espulsione, la squadra era in dominio assoluto del campo e del pallone. 

Un pizzico di inesperienza è naturale per una delle squadre più giovani del campionato, ma la direzione è chiara: costruire un futuro sempre più luminoso, con basi solide e idee coraggiose che, al momento, stanno convincendo tutti.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato11 minuti fa

Juventus Next Gen, dalla Triestina arriva Gunduz

Visualizzazioni: 14 Teoman Gündüz firma con la Juventus fino al 2028: accordo con opzione per il 2030 e percentuale di...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A21 minuti fa

Pisa, missione San Siro: obiettivo replicare la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 20 Questa sera il Pisa sarà ospite a San Siro contro l’Inter. La squadra di Gilardino ha bisogno di...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato50 minuti fa

Schalke, è subito Dzeko Mania: boom di magliette vendute

Visualizzazioni: 24 Edin Dzeko conquista subito i cuori dei tifosi dello Schalke 04: 1200 maglie vendute in soli 20 minuti...

UEFA UEFA
Champions League1 ora fa

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Visualizzazioni: 60 Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Ecco Fabbian ed Harrison: “Siamo contenti di avere con noi Giovanni e Jack, due ragazzi simili per ciò che trasmettono in campo”

Visualizzazioni: 29 Fiorentina presenta Fabbian e Harrison al Viola Park: i due nuovi acquisti pronti per la sfida salvezza contro...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli

Visualizzazioni: 196 Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Fabregas è un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società.”

Visualizzazioni: 36 Torino atteso dalla trasferta contro il Como al Sinigaglia: Marco Baroni presenta in conferenza la sfida valida per...

Chelsea Chelsea
Serie A2 ore fa

Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: quanti milioni porterebbe Douglas Luiz

Visualizzazioni: 65 Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni...

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra3 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 109 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato3 ore fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 77 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android